CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[LG G2]Flash .tot e poi .kdz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    C e anche una guida identica della versione 10f ora non posso linkartela che sono da telefono
    Hai ragione, l'ho vista, è quella dove parla di riportare il telefono ad unroot reale...
    Cmq... questi benedetti file .tot chi li rilascia? Sul sito "standard" da dove scaricare i firmware non li vedo... ho visto che i link delle due guide portano a spazi su googledrive, quindi non sono rilasciati da LG... da dove provengono?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, l'ho vista, è quella dove parla di riportare il telefono ad unroot reale...
    Cmq... questi benedetti file .tot chi li rilascia? Sul sito "standard" da dove scaricare i firmware non li vedo... ho visto che i link delle due guide portano a spazi su googledrive, quindi non sono rilasciati da LG... da dove provengono?
    Non so dirti con certezza.. anche io li ho sempre trovati su siti" privati" e non ufficiali.. suppongo siano disponibili in base a qualche anima pia che li lavora e li pubblica, quindi non sono ufficiali

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    mmm... quindi è inutile sperare di trovare il file .tot della versione che si desidera... o quelli che ci sono tramite anime pie o niente... sempre se non ho capito male...

    Allora... mi sorge un'altra domanda:
    mettiamo che io voglia installare la versione "120 6TA/ITALY_OPEN_16G V20B" che è un file .kdz e, a quanto ho capito, flashando con i file .kdz, la procedura va a sostituire tutti i file che risultano diversi dalla nuova alla vecchia rom, invece che riscrivere tutto da zero. Una procedura poco pulita a mio avviso... ancora più sporca se vogliamo flashare una rom kitkat con root, visto che si va a flashare un .zip ricavato da un .kdz e soprattutto visto che alcuni che hanno fatto il "wipe system" si sono trovati nei casini; io una volta l'ho fatto questo errore, però almeno riflashando un file .kdz ho ripristinato tutto. Quindi, in conclusione, se bisogna abbandonare l'idea del file .tot, non resta che flashare un file .kdz e attendere il root postumo per avere la procedura più pulita "possibile".
    Ora, se mi devo arrendere al file .kdz, premettendo che non ho nessuna necessità di fare backup ecc... e che reinstallerei tutto da zero, qual è il modo più pulito per aggiornare con un file .kdz?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    mmm... quindi è inutile sperare di trovare il file .tot della versione che si desidera... o quelli che ci sono tramite anime pie o niente... sempre se non ho capito male...

    Allora... mi sorge un'altra domanda:
    mettiamo che io voglia installare la versione "120 6TA/ITALY_OPEN_16G V20B" che è un file .kdz e, a quanto ho capito, flashando con i file .kdz, la procedura va a sostituire tutti i file che risultano diversi dalla nuova alla vecchia rom, invece che riscrivere tutto da zero. Una procedura poco pulita a mio avviso... ancora più sporca se vogliamo flashare una rom kitkat con root, visto che si va a flashare un .zip ricavato da un .kdz e soprattutto visto che alcuni che hanno fatto il "wipe system" si sono trovati nei casini; io una volta l'ho fatto questo errore, però almeno riflashando un file .kdz ho ripristinato tutto. Quindi, in conclusione, se bisogna abbandonare l'idea del file .tot, non resta che flashare un file .kdz e attendere il root postumo per avere la procedura più pulita "possibile".
    Ora, se mi devo arrendere al file .kdz, premettendo che non ho nessuna necessità di fare backup ecc... e che reinstallerei tutto da zero, qual è il modo più pulito per aggiornare con un file .kdz?
    Si dà come.ho capito io hai detto tutto alla perfezione...Come suggerito da questo thread il metodo più pulito è installare prima un file Tot qualsiasi ( così pulisci tutto ) e poi il kdz che preferisci... puoi flashare il tot della 20a vodafone e poi sopra il kdz della 20b no brand.. altro modoche usero io è di fare tutti i wipe dalla recovery (system soprattutto) e poi flashare il kdz da pc ( non l ho mai fatto ma se anche ci fossero problemi potrei flashare qualcosa tramite otg quindi è sicuro)

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Si dà come.ho capito io hai detto tutto alla perfezione...Come suggerito da questo thread il metodo più pulito è installare prima un file Tot qualsiasi ( così pulisci tutto ) e poi il kdz che preferisci... puoi flashare il tot della 20a vodafone e poi sopra il kdz della 20b no brand.. altro modoche usero io è di fare tutti i wipe dalla recovery (system soprattutto) e poi flashare il kdz da pc ( non l ho mai fatto ma se anche ci fossero problemi potrei flashare qualcosa tramite otg quindi è sicuro)
    Quindi, io che ho flashato il file .tot della 20A brand Vodafone (presa dalla guida [Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a KitKat V.20A , e riportarlo ad unrooted REALE) e volessi flashare la 20X no brand presa da lgfirmware in formato KDZ (quando uscira la versione per il G2 Svizzero) potro farlo tranquillamente tramite LGTool??? Senza nessuna procedura particolare?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Comunque sul link di xda dicono che il tool estrae i file .dz e .dll dal file dkz. .. e poi aggiunge che il file .dz e . .dll possono essere flashati con lgflashtool esattamente come il. Tot. ..... non ho provato ma nel post di xda c'è scritto così

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Si dà come.ho capito io hai detto tutto alla perfezione...Come suggerito da questo thread il metodo più pulito è installare prima un file Tot qualsiasi ( così pulisci tutto ) e poi il kdz che preferisci... puoi flashare il tot della 20a vodafone e poi sopra il kdz della 20b no brand.. altro modoche usero io è di fare tutti i wipe dalla recovery (system soprattutto) e poi flashare il kdz da pc ( non l ho mai fatto ma se anche ci fossero problemi potrei flashare qualcosa tramite otg quindi è sicuro)
    Grazie della dritta.... dalla tua descrizione ho pensato che farò così (parlo al futuro perchè lo farò solo quando ci sarà un root "normale" e recovery):

    1) Tutti i wipes da recovery;
    2) Flash di un file .tot di kitkat qualsiasi (così si pulisce tutto per bene);
    3) Di nuovo tutti i wipes (e per questo serviranno root e recovery);
    4) Flash del file kdz desiderato

    Quote Originariamente inviato da saroldi Visualizza il messaggio
    Comunque sul link di xda dicono che il tool estrae i file .dz e .dll dal file dkz. .. e poi aggiunge che il file .dz e . .dll possono essere flashati con lgflashtool esattamente come il. Tot. ..... non ho provato ma nel post di xda c'è scritto così
    Interessante... magari se si ha qualche conferma di questo... e magari una bella guida passo passo, avremmo un'installazione pulita anche senza il file .tot

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Quindi, io che ho flashato il file .tot della 20A brand Vodafone (presa dalla guida [Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a KitKat V.20A , e riportarlo ad unrooted REALE) e volessi flashare la 20X no brand presa da lgfirmware in formato KDZ (quando uscira la versione per il G2 Svizzero) potro farlo tranquillamente tramite LGTool??? Senza nessuna procedura particolare?
    Beh si...così come hai fatto per quello.. considera io esagero diciamo, prima di aggiornare tramite pc vado in recovery e faccio" wipe data, cache, dalvik cache, system, internal storage" poi spengo il Tel lo collego al pc e aggiorno.. ogni volta riparto da capo perché in questo modo sono sicuro che sia tutto strapulito

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Quindi, io che ho flashato il file .tot della 20A brand Vodafone (presa dalla guida [Guida] Aggiornare/Ripristinare LG G2 a KitKat V.20A , e riportarlo ad unrooted REALE) e volessi flashare la 20X no brand presa da lgfirmware in formato KDZ (quando uscira la versione per il G2 Svizzero) potro farlo tranquillamente tramite LGTool??? Senza nessuna procedura particolare?
    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Beh si...così come hai fatto per quello.. considera io esagero diciamo, prima di aggiornare tramite pc vado in recovery e faccio" wipe data, cache, dalvik cache, system, internal storage" poi spengo il Tel lo collego al pc e aggiorno.. ogni volta riparto da capo perché in questo modo sono sicuro che sia tutto strapulito
    Il problema è però che, se uno flasha kitkat con quella procedura, poi come fa a fare i vari wipes senza recovery?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma il file .kdz va flashato con flashtool?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy