Root, recovery, ROM, Nun gliela posso fà..... ma poi a che serve ?
Tutti i miei dispositivi sono moddati... Ho moddato persino mia moglie rotfl Se fate caso, la foto dell'avatar rappresenta il mio processore che assieme alla scheda video è raffreddato a liquido :) Oggi per l'ennesima volta ho flashato una ROM sul Minix, ma....
Ho letto TUTTE le discussioni della sez. modding, delle ansiose attese sul rilascio de 'sto ca220 di KK, dei numerosi lamenti sui malfunzionamenti delle ROM o sull'incompatibilità di programmi ed utilità sull'ultima ROM installata, delle conseguenti vibranti richieste richieste d'aiuto per ripristino, delle paure sulla perdita della garanzia e su come trombare l'assistenza, .. ma su un telefono a che servono tutte ste minkiate ????
Si... sono un pentito a scartamento ridotto, e i pentiti si sa, sono della razza peggiore. Di sicuro non è per timore di far danni, ma oggi mi chiedo se per lo smart tutto il tempo speso è giustificato...
Dove c'è gusto non c'è perdenza, ma qual'è il fine ? Installiamo il root perché sennò non possiamo mettere la recovery, che in teoria dovrebbe permetterci di ripristinare un dispositivo, ma che se rimanesse com'é non ci darebbe problemi per anni....
Scaricata la tensione dopo l'installazione avvenuta con successo, e carichi di adrenalina, ci sentiamo invincibili e giù di ROM, oltre ogni ragionevole ragione... Tanto, al limite, potremmo sempre ripristinarlo con CWM o TWRP...
Cosa che non avverrà mai, perché ormai siamo entrati in un circolo vizioso da cui non usciremo più e che ci porterà a sostituire l'ultima eccezionale ROM appena installata con l'ultima e più migliore (di cosa poi...), salvo poi accorgerci degli inevitabili difetti e via così.
Con quelle quattro ca22ate inutili installate da ellegi, ad essere sinceri ci si può anche convivere, se non piace la pubblicità della trentina di apps installate (a cui molte per la verità potremmo rinunciare) dopo aver speso 400 sacchi che saranno quei 50 € in più ? Sempre ricordandoci che volendo risparmiare ....
La domanda è: Cui prodest ?