CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Root, recovery, ROM, Nun gliela posso fà..... ma poi a che serve ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Root, recovery, ROM, Nun gliela posso fà..... ma poi a che serve ?

    Tutti i miei dispositivi sono moddati... Ho moddato persino mia moglie Se fate caso, la foto dell'avatar rappresenta il mio processore che assieme alla scheda video è raffreddato a liquido Oggi per l'ennesima volta ho flashato una ROM sul Minix, ma....

    Ho letto TUTTE le discussioni della sez. modding, delle ansiose attese sul rilascio de 'sto ca220 di KK, dei numerosi lamenti sui malfunzionamenti delle ROM o sull'incompatibilità di programmi ed utilità sull'ultima ROM installata, delle conseguenti vibranti richieste richieste d'aiuto per ripristino, delle paure sulla perdita della garanzia e su come trombare l'assistenza, .. ma su un telefono a che servono tutte ste minkiate ????

    Si... sono un pentito a scartamento ridotto, e i pentiti si sa, sono della razza peggiore. Di sicuro non è per timore di far danni, ma oggi mi chiedo se per lo smart tutto il tempo speso è giustificato...

    Dove c'è gusto non c'è perdenza, ma qual'è il fine ? Installiamo il root perché sennò non possiamo mettere la recovery, che in teoria dovrebbe permetterci di ripristinare un dispositivo, ma che se rimanesse com'é non ci darebbe problemi per anni....
    Scaricata la tensione dopo l'installazione avvenuta con successo, e carichi di adrenalina, ci sentiamo invincibili e giù di ROM, oltre ogni ragionevole ragione... Tanto, al limite, potremmo sempre ripristinarlo con CWM o TWRP...

    Cosa che non avverrà mai, perché ormai siamo entrati in un circolo vizioso da cui non usciremo più e che ci porterà a sostituire l'ultima eccezionale ROM appena installata con l'ultima e più migliore (di cosa poi...), salvo poi accorgerci degli inevitabili difetti e via così.

    Con quelle quattro ca22ate inutili installate da ellegi, ad essere sinceri ci si può anche convivere, se non piace la pubblicità della trentina di apps installate (a cui molte per la verità potremmo rinunciare) dopo aver speso 400 sacchi che saranno quei 50 € in più ? Sempre ricordandoci che volendo risparmiare ....

    La domanda è: Cui prodest ?
    Ultima modifica di kRel; 29-03-14 alle 12:46
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    ....

    La domanda è: Cui prodest ?

    Francamente non ho ben chiaro il senso del tuo topic.
    Se la domanda è a cosa serve il "root" Google potrebbe darti una mano a capire.

    Per tutto il resto direi che oggi come oggi andare in analisi non è affatto una vergogna,anzi ...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  4. #3
    Androidiano L'avatar di evilsaga


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 91 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Il mondo è bello perchè è vario.. Chiudete e cancellate sto topic va.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Credo che tu non abbia le idee molto chiare. Il root non serve solo ad installare una recovery custom, serve a tantissime altre applicazioni che ti permettono di fare il backup, settare il GPS ecc ecc. ma in fondo a te cosa importa sapere questo ? Da come scrivi per te andrebbe benissimo un Iphone per chattare su WhatsApp e vedere video su Youtube.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    In che senso hai moddato la moglie, le hai rimosso l'audio? Potrebbe essere una mod utile!
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 38 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ahahhahhahah

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117 Visualizza il messaggio
    In che senso hai moddato la moglie, le hai rimosso l'audio? Potrebbe essere una mod utile!
    e in astinenza.
    abbiate pazienza sta cercando di resistere.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Gary_Holt


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Scaricata la tensione dopo l'installazione avvenuta con successo, ci sentiamo invincibili e giù di ROM, oltre ogni ragionevole ragione... Tanto, al limite, potremmo sempre ripristinarlo con CWM...

    Cosa che non avverrà mai, perché ormai siamo entrati in un circolo vizioso da cui non usciremo più e che ci porterà a sostituire l'ultima eccezionale ROM con l'ancora più recente e ancora più migliore ROM, (di cosa poi...) salvo poi accorgerci degli inevitabili difetti e via così.

    Con quelle quattro ca22ate inutili installate da ellegi, ad essere sinceri ci si può anche convivere, se non piace la pubblicità della trentina di apps installate (a cui molte per la verità potremmo rinunciare) dopo aver speso 400 sacchi che saranno quei 50 € in più ? Sempre ricordandoci che volendo risparmiare ....

    La domanda è: Cui prodest ?
    ma sai che da un certo punto di vista non hai nemmeno torto? alla fine, gira e rigira ste custom rom qualche grana te la danno sempre... prendiamo la cyano 11 per esempio: ma si può usare una fotocamera così PENOSA?? ... oppure ascoltare uno speaker che sembra la voce di Ciotti buonanima a 90 minuto....??

    alla fine, mia opinione personalissima, il root è utile per rimuovere qualche app inutile e poco altro... per le custom rom su g2 ...beh, impossibile migliorare la stock...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117 Visualizza il messaggio
    In che senso hai moddato la moglie, le hai rimosso l'audio? Potrebbe essere una mod utile!

    Quote Originariamente inviato da hector100 Visualizza il messaggio
    e in astinenza.
    abbiate pazienza sta cercando di resistere.

    Ho dimenticato di dire che ho moddato la moto e l'auto per farle andare più forte, in elettronica pure il router allo scopo di "scambiare" un alto SNR con una maggiore velocità

    Mi dispiace che qualcuno l'abbia presa come offesa personale Ho espresso un pensiero che m'è venuto ieri, dopo aver letto TUTTI (!) i post di questa discussione. Il mio intervento non voleva e non vuole essere polemico. A dirla tutta proprio una certa parte delle discussioni qui ha originato questo mio ragionamento.

    Peraltro è un pensiero a cui, sono rimasto coerente fino a poco fa: ho flashato il mio vecchio HTC Desire S per la prima ed unica volta, solo quando avevo già in mano il G2 prima di metterlo nel cassetto. Per contro il Galaxy Tab l'ho violentato una 30na di volte, non me lo ricordo nemmeno più quante, ma a parte qualche banale opzione in più non è cambiato nulla ...

    Ha ragione Hector100, quando dice che sto solo cercando di resistere Infatti mi prudono le mani, ma mi chiedo ancora, a che serve 'sto lavoro. Le risposte le conosco tutte, ma non le ritengo giustificate.

    Sono restio anche all'aggiornamento a KK ormai uscito per tutti i G2 e mi guardo bene dal farlo subito preferendo attendere anziché fare la fila di ore per scaricarlo dal server.

    Chiudo qui perché non è mia intenzione provocare una rissa
    Ultima modifica di kRel; 29-03-14 alle 12:49
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato di dire che ho moddato la moto e l'auto per farle andare più forte, in elettronica pure il router allo scopo di "scambiare" un alto SNR con una maggiore velocità

    Mi dispiace che qualcuno l'abbia presa come offesa personale Ho espresso un pensiero che m'è venuto ieri, dopo aver letto TUTTI (!) i post di questa discussione. Il mio intervento non voleva e non vuole essere polemico. A dirla tutta proprio una certa parte delle discussioni qui ha originato questo mio ragionamento.

    Peraltro è un pensiero a cui, sono rimasto coerente fino a poco fa: ho flashato il mio vecchio HTC Desire S per la prima ed unica volta, solo quando avevo già in mano il G2 prima di metterlo nel cassetto..

    Ha ragione Hector100, quando dice che sto solo cercando di resistere Infatti mi prudono le mani, ma mi chiedo ancora, a che serve 'sto lavoro. Le risposte le conosco tutte, ma non le ritengo giustificate.

    Sono restio anche all'aggiornamento a KK ormai uscito per tutti i G2 e mi guardo bene dal farlo subito preferendo attendere anziché fare la fila di ore per scaricarlo dal server.

    Chiudo qui perché non è mia intenzione provocare una rissa
    ma infatti non serve a niente e puro divertimento..qualche icona colorata qualche applicazione in più o in meno..
    qualche cosuccia c'è tipo i video in 4k..
    per ilresto sono tutti cuochi provetti..
    diverso quando su hd2 installavi il primo winphone 7 e poi android...stravolgevi completamente il telefono..
    oggi al max prendono la rom del pro per metterla nel g2...effetivamente sono quisquiglie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy