CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[GUIDA] LG G2 4.4.2 [How to] Creare una rom flashabile con root e TWRP dal KDZ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

[GUIDA] LG G2 4.4.2 [How to] Creare una rom flashabile con root e TWRP dal KDZ

Salve a tutti

Prendendo spunto dal topic di XDA a questo link [GUIDE-VDO] How to make your own KitKat ROM with Root+TWRP from KDZ - xda-developers vorrei spiegare come realizzare una rom kitkat con permessi di root flashabile da recovery TWRP.

Le operazioni che seguiranno sono relativamente semplici ma non sono prive di rischi per il vostro device.Consiglio di eseguirle solo se si ha ben chiaro cosa si sta facendo.
    Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali brick del vostro device.Chi decide di seguire la guida si assume la piena responsabilità di eventuali danni che le procedure elencate in questa guida potrebbero arrecare al suo smartphone.

Requisiti:

1 - Il nostro LG G2 dovrà godere dei diritti di root e dovrà possedere la recovery custom TWRP.Consiglio l'ultima uscita TWRP 2.7.0.0 che potete scaricare a questo link: openrecovery-twrp-2.7.0.0-d802.zip

2 - Dovremo scaricare il firmware con estensione .KDZ che vogliamo utilizzare come base da cui realizzare la rom.A questo link lo possiamo scaricare: lg-phone-firmware .Io ho scaricato il 6TA/ITALY_OPEN_16G per il mio G2 nobrand Italiano ma si può partire dalla base firmware che si preferisce a patto che sia kitkat.

3 - Per creare lo zip da flashare dovremo utilizzare 7-Zip che è un open source software e lo possiamo prendere da qui: 7-zip.org

4 - Per "scompattare" il firmware stock useremo WindowsLGFirmwareExtract-ver.1.2.1.0 che possiamo prelevare da qui: Dev-Host - WindowsLGFirmwareExtract-1.2.1.0-Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

5 - Ci servirà un template precompilato per la rom che possiamo scaricare da qui: KKROM_template_new.zip

6 - Infine avremo bisogno del kernel kitkat pachato,del kitkat Baseband che possiamo prendere da questo thread: [DEV][KERNEL] Stock KitKat kernels patched for Old Bootloader - xda-developers e di UPDATE-SuperSU-v1.93.zip che possiamo prendere da qui: SuperSU Download

Creazione della rom kitkat

Una volta che abbiamo tutti i file nel nostro pc possiamo iniziare a creare la rom.
    Estrarre il contenuto del file WindowsLGFirmwareExtract-1.2.1.0-Release.zip ed eseguire come amministratore WindowsLGFirmwareExtract.exe.
    Alla voce KDZ/TOT File selezionate Open e selezionate nel vostro computer il firmware 4.4.2 kdz scaricato e mettete la spunta sulla casella
    corrispondete ai file da estrarre (tutti e 2)

Selezionare Extract KDZ e attendete che termini con successo.

Alla voce DZ File selezionare Open e poi selezionare il file .dz estratto in precedenza anche stavolta mettendo poi la spunta su tutti i file da estrarre.

Selezionare Extract DZ e attendere che termini con successo.

A estrazione completata premere Merge System-bin e attendere che termini con successo.

Si noteranno un gran numero di files presenti nella cartella,a noi ne serviranno solo alcuni che andranno rinominati.
    In questo video si possono vedere quali sono questi file da rinominare.In effetti nel video vengono mostrate anche le altre procedure della guida.

Ora giunti a questo punto scompattiamo KKROM_template_new.zip e copiamo i file rinominati precedentemente nella cartella e con 7-Zip creiamo un file .zip.

La nostra rom è pronta per essere copiata nella SD del nostro smartphone.Colleghiamo il device al pc e copiamo la nostra nuova rom.Oltre alla rom copiamo anche i 3 file che abbiamo scaricato in precedenza.Nella nostra SD dovremmo quindi avere:

- KKROM_template_new.zip
    - KK_Baseband_D802.zip
    - KK_Kernel_D802.zip
    - UPDATE-SuperSU-v1.93.zip

Scolleghiamo il device dal pc e riavviamolo in recovery mode.

Eseguire wipe:

- Dalvik Cache
    - System
    - Data
    - Cache

Andiamo su install ed eseguiamo i flash in questo ordine:

- KKROM_template_new.zip
    - KK_Baseband_D802.zip
    - KK_Kernel_D802.zip
    - UPDATE-SuperSU-v1.93.zip

Di nuovo wipe:

- Dalvik Cache
    - Cache

Reboot System

Al riavvio avremo il nostro LG G2 con kitkat con diritti di root e TWRP.

Vorrei ribadire che chi decide di eseguire questa procedura lo fa a suo rischio e pericolo e che ne il sottoscritto ne il forum potranno essere ritenuti responsabili di eventuali danni ai vostri device.

Un ringraziamento particolare al creatore del thread originale su XDA ed ai creatori dei tools che sono stati utilizzati per creare questa procedura,i meriti son tutti loro.

Buon Divertimento
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato DiNG0 per il post:

D'Amico (30-03-14),N1m0Y (26-04-14),NiloGlock (18-06-14),RolanDroid (21-06-14),skioda86 (05-04-14)

3.  
    S70
    S70 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quindi se non ho capito male, io che ho già aggiornato il cell a Kitkat in via ufficiale tramite PC Suite, dovrei prima fare il dowgrade a JB e installare permessi di root e TWRP ?
    Ciao a tutti e grazie per la guida....
    Ultima modifica di S70; 03-04-14 alle 11:15

5. Il seguente Utente ha ringraziato S70 per il post:

RolanDroid (21-06-14)

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da S70 Visualizza il messaggio
    Quindi se non ho capito male, io che ho già aggiornato il cell a Kitkat in via ufficiale tramite PC Suite, dovrei prima fare il dowgrade a JB e installare permessi di root e TWRP ?
    Ciao a tutti e grazie per la guida....
    Si ma non tanto per i permessi di root quanto per la recovery custom dalla quale flashare la rom.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

Androidiano L'avatar di skioda86

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Seguito alla lettera tutte le procedure e adesso Kitkat 4.4.2 a bordo del mio LG G2.
    Grazie mille.

Unica cosa che però mi è parso di capire e che dopo la procedura (e quindi con kitkat a bordo) non è più possibile aggiornare la twrp o sbaglio?

Smartphone - LG-G2 D802
    ROM - Kitkat 4.4.2_Skioda86MOD Rooted
    Kernel - Stock Kernel MOD
    Recovery - TWRP 2.7.0.0
    Versione Android - 4.4.2 KOT49I.D80220b

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skioda86 Visualizza il messaggio
    ...

Unica cosa che però mi è parso di capire e che dopo la procedura (e quindi con kitkat a bordo) non è più possibile aggiornare la twrp o sbaglio?
    Si puoi aggiornare la recovery basta che flashi lo zip della TWRP mettendo quello che vuoi,non avrai problemi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

skioda86 (06-04-14)

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si puoi aggiornare la recovery basta che flashi lo zip della TWRP mettendo quello che vuoi,non avrai problemi.
    Grazie della info...
    ...ma...sono l'unico che ha avuto un drain pazzesco mettendo questo kitkat (versione open europa) con questa baseband e kernel linkati qui sopra?
    Stanotte 8 ore di inutilizzo del cellulare ed 1 minuto e 2 secondi di schermo acceso la batteria mi è scesa dal 100% al 92%!!!!!

(disattivato qualsiasi cosa...dal geotagging al wireless al sync....a tutto cio che nn serve...)

Smartphone - LG-G2 D802
    Recovery - TWRP 2.7.0.0

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Grazie della info...
    ...ma...sono l'unico che ha avuto un drain pazzesco mettendo questo kitkat (versione open europa) con questa baseband e kernel linkati qui sopra?
    Stanotte 8 ore di inutilizzo del cellulare ed 1 minuto e 2 secondi di schermo acceso la batteria mi è scesa dal 100% al 92%!!!!!

(disattivato qualsiasi cosa...dal geotagging al wireless al sync....a tutto cio che nn serve...)
    Fai finire la stabilizzazione ed avrai lo stesso consumo che avevi con JB.

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Fai finire la stabilizzazione ed avrai lo stesso consumo che avevi con JB.
    No niente da fare...se prima facevo come nulla 3/4 ore di schermo acceso ora difficilmente arrivò a 2.30...
    Ho provato anche a cambiare il governo della cpu da on-demand a interactive ma in telefono freeza e va in reboot. Quindi chiedo...ma é possibile che sia il kernel patchato a dare sti problemi? Non va bene lasciare quello stock? Nn capisco x' si debba usare un kernel alternativo..

Smartphone - LG-G2 D802
    Recovery - TWRP 2.7.0.0

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

No niente da fare...se prima facevo come nulla 3/4 ore di schermo acceso ora difficilmente arrivò a 2.30...
    Ho provato anche a cambiare il governo della cpu da on-demand a interactive ma in telefono freeza e va in reboot. Quindi chiedo...ma é possibile che sia il kernel patchato a dare sti problemi? Non va bene lasciare quello stock? Nn capisco x' si debba usare un kernel alternativo..
    A me non da problemi di battery drain,ti consiglio un ripristino impostazioni di fabbrica.

Il kernel si deve usare per forza quello patchato per via del bootloader di kitkat.Se si usasse il kernel di kitkat non si potrebbe tenere la recovery custom.

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

tra la versione 6TA/ITALY_OPEN_16G D80210a e la versione D80220b ci sono 300 mb che ballano...sapete quali sono le differenze?
    funziona il knoc on / off?
    un'altra cosa...attualmente uso "auto hide soft Keys" e mi trovo benissimo con questi tasti a scomparsa..lo potrò usare anche su questa versione?
    grazie

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio