iAggiornato il link al primo post
iAggiornato il link al primo post
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ragazzi scusate l ignoranza ma toglietemi un dubbio.. Ho rootato il telefono con questa guida, se un indomani devo fare un aggiornamento ota tipo lollilop a breve, avro quche problema? Ho letto di alcuni che hanno avuto problemi di brick perché con root avevano installato anche recovery... Con questa guida c'è solo root giusto?
Inviato dal mio G2
Si, questa guida è relativa soltanto al root e nn prevede l'installazione della custom recovery.
Se hai root+custom recovery non devi effettuare aggiornamenti OTA (e in generale aggiornamenti ufficiali di LG)! Pena il Brick!
Se hai solo il root "sembra" che invece, potresti (attenzione al condizionale!) effettuare aggiornamenti ufficiali. Credo che questa opzione però dipenda anche dal tipo di aggiornamento che di volta in volta viene rilasciato da LG. Personalmente e in presenza di un aggiornamento rilevante (Lollipop), a meno di esperienze dirette, tornerei cmq prima a stock.
PS: se hai il root ti consiglio cmq di installare anche la twrp.....se ben usata è un' utilissima "uscita di sicurezza" in caso di problemi!![]()
Ultima modifica di zapotech; 13-12-14 alle 09:52
Aspettando info più sicure da qualche "mostro sacro" del forum, avendo solo i permessi di root, se aggiorni il dispositivo tramite il PC con LG tools dovresti poter fare l'upgrade del' OS senza problemi. Ovviamente l'aggiornamento ti eliminerebbe i permessi di root che dovresti rifare in seconda battuta.
Attendiamo comunque conferme dai boss.
Un saluto.
Ciao.....nn farlo via OTA...nella maniera più assoluta.....io ho brikkato il cell....e poi se nn sei pratico di linux per farlo rivivere, ti resta solo un bel fermacarte.....eventualmente puoi aggiornarlo via recovery con delle rom stock in formato zip.....in giro x la rete ce ne sono....
Buongiorno a tutti. Confermo quanto detto dagli amici ne i post quotati.
Facciamo un piccolo riepilogo.
1> Dispositivo stock --> Aggiornamenti OTA e Pc Suite.
2> Dispositivo con permessi di Root --> minor update: Aggiornamento possibile, Major update: lo scarica ma non lo installa.
3> Dispositivo con Root e Recovery custom --> Aggiornamento OTA = Brick
4> Dispositivo con Root e Recovery custom --> Aggornamento con firmware ufficiale (file kdz) con lg flash tools 2014: Terminale stock aggiornato, no root e recovery.
5> Dispositivo con Root e Recovery custom --> Aggiornamento con firmware ufficiale modificato (file zip) Terminale aggiornato con root e recovery.
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
gianfrinico (13-12-14),platini (13-12-14)
Perfetto Dream reaper !
Io farò il punto 4, ma per il punto 5, il file zip come si gestisce, con la custom revovery (originale) ?
grazie
Quindi quando dovro aggiornare a lollipop dovrò togliere il root.. Qual'è quindi il metodo piu veloce per tornare stock?
Inviato dal mio G2
maw_erick (13-12-14)