???
non ho capito
a cosa ti servono quelle funzioni?
Visualizzazione stampabile
ciao, ho una domanda, ho gia usato autorec la prima volta per mettere la recovery, poi però ho riflashato la rom stock e ho perso la recovery, posso riusare autorec per rimetterla?grazie
Si certo, se non l'hai già fatto devi fare prima il root con ioroot25 però
[QUOTE=Valehz;6245967]Visto che occupa molto spazio un backup, potrei trasferirlo in caso mi serva, usando adb push[/QUOTE
Ma intendi per copiare il backup sul pc?
Nel caso basta collegare con il cavetto
[QUOTE=Pirikitto;6246084]Si certo, se non l'hai già fatto devi fare prima il root con ioroot25 però
sisi il root l avevo mantenuto. ma siccome avevo letto che si puo usare solo la prima volta, non capivo cosa si intendeva con la prima volta
[QUOTE=Valehz;6246096]Ah, mmh non conosco bene quelle funzioni penso di si altrimenti penso potresti usare anche usb otg
[QUOTE=mendol;6246099]Si si intende la prima volta che si installa la recovery modificata poi tanto di solito si usa sola quella :)
a ok. é un po ingannevole però la cosa. io avevo capito che si poteva usare solo una volta,cioe la prima volta. grazie mille.
Mi rispondo da solo, ho sbagliato e ho messo l'app per il d800. Solo che dopo aver messo la recovery, il Knock code, funziona in modo strano.
Su TWRP Project è disponibile per il G2 la v.2.8.1.0 indicando il link per tutti i dispositivi tranne il G2 open Europa
Anche su XDA c'è il link, ma non è specificato per quali dispositivi è compatibile. Poiché per la recovery, la sicurezza è d'obbligo, vorrei saper dove poter scaricare TWRP 2.8 per il G2 Europeo (32GB anche se non serve:))
Ho visto che sullo store c'è un app che provvede all'installazione, ma non è che mi fido tanto :)
fai bene "non fidarti tanto" lascia stare usa solo ed esclusivamente la recovery se vuoi essere sicuro al 100%
la 2.8.1.1 è qui :
https://www.dropbox.com/sh/8vy52x9vz...ZIKa/d802?dl=0
non so cosa intendi per nativo , comunque puoi lasciar perdere l'md5 quando installi da recovery se qualcosa non va ci pensa la recovery stessa
Per "nativo" intendevo il metodo standard per usare il file signed.md5. Probabilmente la risposta è proprio l'uso di TWRP che riconosce il file...
Tuttavia, per chi - come me - non ha ancora TWRP on board, sapere che il file è corretto, è importante.
Escludendo il fatto che l'hai consigliato tu.
Non vedo nella tua firma il G2: è una dimenticanza oppure non lo possiedi ?
Devo rootare e installare la recovery ad un g2 di un amico appena comprato, questo metodo va ancora bene?
La prossima volta "raccogli le idee" e possibilmente fai una domanda sola.
La risposta è si. Dopo aver installato questa versione di TWRP di conviene aggiornarla con la versione più recente in formato zip.
Consentimi una domanda:
Premesso che l'abilitazione del root e l'installazione di una recovery sono operazioni che possono potenzialmente danneggiare anche irrimediabilmente un dispositivo,
poiché devi de-radicare e quindi installare una recovery sul dispositivo di un tuo amico e la tua domanda mi lascia presumere che ignori molti particolari fondamentali che bisogna invece conoscere quando ci si appresta a modificare un dispositivo, ED ALTRE DA SAPERE IN UN PROSSIMO FUTURO PER EVITARE UN BRICK, CHE CERTAMENTE AVVERRA' AL PRIMO AGGIORNAMENTO UFFICIALE perché non lasci a lui la responsabilità ?
Puo essere che Autorec non e compatibile con la 4.4.2 20d ???
Dopo il "salvataggio" con Lg support tool, fatto il root e installando la recovery con Autorec il telefono all riavvio va in fastboot,con schermo nero (senza recovery,e senza download mode)!
Ho un G2 e ho installato con autorec la versione 2.7 della TWRP! Come faccio ad aggiornarla alla 2.8?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sapreste dirmi dove posso trovare gli zip della TWRP per il G2?
Ho la 2.7 e vorrei aggiornarla.
Thanks in advance
Devi ringraziare linux33it per questo :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6256787
PS
se guardi il n. dei msg, con questa risposta ti ho superato di 1 :)
Gentilmente qualcuno mi carica o mi manda autorec per il nostro G2? Perché il sito indicato mi da sempre errore quando certo di scaricarlo! Grazie!
P.S. questo metodo di installazione della TWRP funziona bene anche per la V20G giusto?
Il link in prima pagina (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=13763) funziona.
Ho provato proprio ora, con il browser di default del G2, scaricando l'apk del D802 (D802_AutoRec.apk) dal Primary Server.
Se hai un D802 é quello il file che devi scaricare!
Autorec é "IL" metodo per installare la twrp sul G2 con kitkat (ovviamente anche per la 20G)! ;)
Va usato solo la prima volta e basta. Una volta usato con successo non deve essere piu usato (sarebbe quindi preferibile disinstallarlo) e la twrp va aggiornata tramite zip flashabile dalla stessa twrp.
@fax1991
Si, funziona per la 20G e il link a cui ti ho inviato funziona perfettamente. Ho provato in questo momento...
http://s8.postimg.org/qt5ukdw4h/Immagine.jpg
@zapotech
Il link in prima pagina funziona, ma è opportuno - appena installata la versione in prima pagina - di sostituirla installando la più recente che ho linkato prima, oppure di installare direttamente la versione aggiornata 2.8.1.1 messa a disposizione da @linux33it - utente estremamente affidabile. . .
Ho segnalato il link in prima pagina perchè @fax1991 nel suo post aveva chiesto soltanto il link ad "autorec"
(dovendo ancora installare la twrp) e non, almeno per ora, una versione aggiornata della twrp. :)
D'accordisimo con te poi su quanto scrivi riguardo la necessità dell'aggiornamento tramite il link da te postato o quello alla versione 2.8.1.1 postato da @linux33it per il quale condivido pienamente il tuo apprezzamente e da cui, leggendolo, ho imparato tante cose!!! :)
La mia risposta non è una contestazione al tuo post... :) è la notizia che esiste una versione più recente ed il consiglio di aggiornare.
Peraltro la 2.8.1.1 non è facile da trovare per il G2 e chi volesse installare la nuova versione potrebbe usare il link che ho condiviso . . .
EDIT
Qualcuno conosce questa funzione di TWRP: Mount > Enable MTP ? Come funziona ?
So che una qualsiasi memoria USB si può montare da TWRP ed usarla per ripristinare una ROM.zip presente nella memoria.
Mi piacerebbe conoscere nel dettaglio questa seconda funzione, che dovrebbe consentire la comunicazione col PC perché è uno dei metodi di recupero.
Ciao kRel, ma certo! :) Tutto OK! :D
Ti consente, quando sei dentro la recovery, di connettere il G2 al PC tramite il protocollo MTP, visualizzando l'Internal Storage.
Con l'mtp abilitato il kernel (su sistema operativo Linux) restituisce infatti:
codice:Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [ 694.150068] usb 1-3: new high-speed USB device number 9 using ehci-pci
Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [ 694.265135] usb 1-3: New USB device found, idVendor=18d1, idProduct=4ee2
Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [ 694.265146] usb 1-3: New USB device strings: Mfr=2, Product=3, SerialNumber=4
Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [ 694.265153] usb 1-3: Product: LG-D802
Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [ 694.265158] usb 1-3: Manufacturer: lge
Nov 14 19:53:45 darkstar kernel: [ 694.265164] usb 1-3: SerialNumber: XXXXXXXXXXXXXXXX
quando invece lo disabiliti il kernel restituisce in aggiunta a quelle precedenti le seguenti due (ed il device non sarà montato):
codice:....
Nov 14 19:52:53 darkstar mtp-probe: checking bus 1, device 8: "/sys/devices/pci0000:00/0000:00:1d.7/usb1/1-3"
Nov 14 19:52:53 darkstar mtp-probe: bus: 1, device: 8 was not an MTP device
EDIT (Aggiunta...):
Credo che questa possibilità ci possa tornare utile per recuperare comodamente (tramite GUI) i nostri dati prima di un eventuale "Format Data" o ripristino, se il telefono non si avviasse e l'unica possibilità disponibile fosse l'avvio in recovery.
Ma soprattutto, l'abilitazione di mtp, ci consente il dialogo con il G2 (in recovery) tramite adb.
Con il telefono in recovery (e MTP abilitato), con "adb shell" sei nella root ("/") del telefono e si possono inserire e prendere file nelle partizioni montate con semplici "adb pull ..." e "adb push ...", oltre a poter dare altri comandi tramite console (vedi nota *).
Il fatto di poter inserire nel telefono dei file può essere una valida alternativa (...o una via d'uscita!) all'usb-otg, se fossimo sprovvisti del cavetto! ;)
...ecco cmq l'output di "adb" con il G2 in recovery (con MTP abilitato) connesso al PC:
codice:zapotech@darkstar:~/LG_G2/adb/platform-tools$ ./adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
094150cf9d19xxxx recovery
(nota*)
Grazie all'OpenScriptEngine (un motore di scripting che fornisce un'API per far comunicare app e recovery) di cui è dotata la twrp,
abbiamo la possibilità di impartire da "adb" dei comandi propri della recovery che verranno riconosciuti ed eseguiti dalla twrp stessa.
In pratica, comandi che si possono dare alla recovery tramite touch, vengono impartiti comodamente con tastiera e monitor del PC.
Come sintassi è sufficiente apporre "twrp" dopo "adb shell ".
esempi: esegue il backup di /data e /cache, nella sottodirectory pippo/:
...esegue il restore di /data e /cache, dalla directory pippo/:codice:adb shell twrp backup DC pippo
....flasha myrom.zipcodice:adb shell twrp restore /sdcard/TWRP/BACKUPS/.../pippo DC
codice:adb shell twrp install /sdcard/myrom.zip
Domanda: Consigliate di abilitare l'opzione TWRP: Mount > Enable MTP solamente quando necessario o la si può attivare e lasciare sempre attiva?
In altre parole, questa Opzione attiva "interferisce" con le normali operazioni fatte in recovery? (Wipes, Flash di zip, ecc.)
Dopo he ho usato Autorec non funzionava il knock on.
Poi ho aggiornato il firmware del touch come in primo post.
Solo che prima con il doppio tocco mi sbloccava il telefono. Ora con un primo doppio sveglia lo schermo, poi devo reinserire il knock code per sbloccarlo.
Sapete come risolvere?
Premesso che un cavo USB funzionante non deve mancare a prescindere e che tra gli attrezzi del "piccolo modder" deve esserci sempre una memoria USB/OTG:
- Il salvataggio dei dati si può fare anche tramite la memoria USB/OTG montata per l'occasione e il gestore files di TWRP.
- adb, si può attivare anche mettendo il dispositivo in Download Mode (sempre che sia disponibile) e il recupero può essere fatto ulteriormente tramite il comando adb sideload.
Quindi le opzioni di recupero sono svariate ed è veramente difficile di non riuscire a recuperare il dispositivo... :)
@HyperAbarth
Non vedo l'utilità a lasciarla attiva, quando si può attivare secondo necessità...Quote:
Consigliate di abilitare l'opzione TWRP: Mount > Enable MTP solamente quando necessario o la si può attivare e lasciare sempre attiva?