Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
G2 in brick
Ragazzi ho un problema:
il G2 di un amico è piantato in download mode. Si accende solo se collegato ad una qualsiasi forma di alimentazione (pc o caricabatteria), ma direttamente (e automaticamente) in download mode. Ho provato a seguire la guida per il ripristino, ma il punto è che il pc non lo riconosce. Qualcuno mi da qualche idea?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Ragazzi ho un problema:
il G2 di un amico è piantato in download mode. Si accende solo se collegato ad una qualsiasi forma di alimentazione (pc o caricabatteria), ma direttamente in download mode. Ho provato a seguire la guida per il ripristino, ma il punto è che il pc non lo riconosce. Qualcuno mi da qualche idea?
Che guida hai seguito?
I driver li hai messi?
-
Quote:
ErCampa
Che guida hai seguito?
I driver li hai messi?
Si si certo ho messo i driver
La guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
-
Quote:
marcoar
Hai provato a cambiare pc?
-
Quote:
ErCampa
Hai provato a cambiare pc?
Si e il risultato non cambia
-
Quote:
marcoar
Si e il risultato non cambia
Anche io ho lo stesso problema, a te il pc ha rilevato i driver CDC?
Ciao!
-
Quote:
MMarcio
Anche io ho lo stesso problema, a te il pc ha rilevato i driver CDC?
Ciao!
Il PC non lo rileva in alcun modo
-
Quote:
marcoar
Il PC non lo rileva in alcun modo
Neanche in Recovery/Download Mode?
-
Quote:
MMarcio
Neanche in Recovery/Download Mode?
No. Si accende solo in download ma comunque il PC non lo vede
-
Quote:
marcoar
No. Si accende solo in download ma comunque il PC non lo vede
E' stato eseguito il root? Prova a contattare l'assistenza.
-
Quote:
MMarcio
E' stato eseguito il root? Prova a contattare l'assistenza.
Non so cosa abbiano fatto. Glielo hanno dato in queste condizioni e mi ha chiesto di sistemarglielo dato che lui non ha padronanza con queste cose. Presumo di si però, nel download mode c'è scritto in rosso "ROOTED". Non avendo pero mai visto, prima d'ora, un G2 in queste condizioni non mi sbilancio
-
Se si avvia in download mode si può recuperare.
La guida è quella che hai linkato pochi post fa,seguila per bene perché se il pc non lo riconosce stai sbagliando qualcosa.
-
Allora in assistenza non lo passano, dovresti trovare il solito "Negozio sotto casa"
Quote:
DiNG0
La guida è quella che hai linkato pochi post fa,seguila per bene perché se il pc non lo riconosce stai sbagliando qualcosa.
La guida non dice se qualcuno ha problemi di driver nel post non c'è scritto nulla ma ci sono milioni di varianti ed è difficile considerare bene un opzione dopo miliardi di ricerche.
-
Quote:
DiNG0
Si so che si può recuperare ma il punto è farlo vedere al PC. Una volta che il PC lo riconosce Non ci dovrebbe esser nessun problema. E per questo mi serviva "l'idea" ;)
-
Quote:
MMarcio
Allora in assistenza non lo passano, dovresti trovare il solito "Negozio sotto casa"
Non è vero che non lo passano ....
In assistenza riparano da malfunzionamenti anche per i device su cui si è fatto modding.
Edit: Non ti serve "l'idea" ,ti serve seguire la guida alla lettera e magari chiedi ad un moderatore se ti cambia il titolo del topic che così sembra che hai messo lo smartphone nel succo di frutta.
-
Quote:
DiNG0
Non ti serve "l'idea" ,ti serve seguire la guida alla lettera e magari chiedi ad un moderatore se ti cambia il titolo del topic che così sembra che hai messo lo smartphone nel succo di frutta.
Fidati che la guida è stata seguita alla lettera (non sono alle prime armi, prima di scrivere ci penso 3 volte non una) ma se il PC non vede il telefono hai poco da seguire
Per i mod: se mi cambiate il titolo. Grazie
-
Quote:
marcoar
Fidati che la guida è stata seguita alla lettera (non sono alle prime armi, prima di scrivere ci penso 3 volte non una) ma se il PC non vede il telefono hai poco da seguire
Se non ha danni hardware lo smartphone si recupera.
Quella guida la ho eseguita una decina di volte e tutte le volte ha rianimato il device.
P.S.: Non è il computer che riconosce il device ma il software per il flash.
-
Quote:
DiNG0
Se non ha danni hardware lo smartphone si recupera.
Quella guida la ho eseguita una decina di volte e tutte le volte ha rianimato il device.
P.S.: Non è il computer che riconosce il device ma il software per il flash.
Dingo il software lo rileva se il PC lo rileva. In questo caso per il PC il terminale è come se non fosse attaccato
-
Quote:
marcoar
Dingo il software lo rileva se il PC lo rileva. In questo caso per il PC il terminale è come se non fosse attaccato
Da gestione dispositivi non risulta collegato al pc?
-
Quote:
DiNG0
Da gestione dispositivi non risulta collegato al pc?
Ripeto. No
-
Quote:
DiNG0
Non è vero che non lo passano ....
In assistenza riparano da malfunzionamenti anche per i device su cui si è fatto modding.
Edit: Non ti serve "l'idea" ,ti serve seguire la guida alla lettera e magari chiedi ad un moderatore se ti cambia il titolo del topic che così sembra che hai messo lo smartphone nel succo di frutta.
Ti ho unito il post, la prossima volta usa la funzione modifica
-
Quote:
marcoar
Ripeto. No
Cambia cavo usb,cambia porta usb,cambia pc.
Se non lo rileva windows il problema è di windows.
-
Quote:
DiNG0
Cambia cavo usb,cambia porta usb,cambia pc.
Se non lo rileva windows il problema è di windows.
Provato con più cavi e su più PC e nulla.
-
Quote:
marcoar
Sono mesi (anni) che lurko e smanetto, provo a buttartela lì:
reinstalla i driver
assicurati dalle proprietà che ogni eseguibile che avvii sia in modalità amministratore
se non funziona
prova a mettere gli eseguibili in modalità compatibilità con versioni precedenti di windows
Speriamo che vada...
-
Quote:
emailpivot
Sono mesi (anni) che lurko e smanetto, provo a buttartela lì:
reinstalla i driver
assicurati dalle proprietà che ogni eseguibile che avvii sia in modalità amministratore
se non funziona
prova a mettere gli eseguibili in modalità compatibilità con versioni precedenti di windows
Speriamo che vada...
Già fatto. Inizio a pensare che il terminale oltre al danno software abbia qualche problema hardware perché non comunica in alcun modo con nessun Pc. Inizio a pensare che sia hardware il problema proprio perché il telefono non comunica non i PC in alcun modo (proprio come se fosse spento) altrimenti se comunicasse il PC comunque mi indicherebbe la problematica legata al driver. Per esser sicuro in ogni caso vedo di trovare un altro g2 per testare i driver. Se cosi non dovessero esserci problemi il terminale va in assistenza
-
Quote:
marcoar
Se lo colleghi all'alimentatore la batteria si carica?
-
Quote:
DiNG0
Se lo colleghi all'alimentatore la batteria si carica?
Come già scritto si avvia direttamente in download mode
-
Quote:
marcoar
Come già scritto si avvia direttamente in download mode
Si dicevo se lo spegni una volta connesso al cavo con l'alimentatore,si vede la grafica di carica?
-
Quote:
DiNG0
Si dicevo se lo spegni una volta connesso al cavo con l'alimentatore,si vede la grafica di carica?
No come dicevo si accende direttamente in download mode dopo esser stato una 10ina di minuti con led rosso lampeggiante
-
Quote:
marcoar
No come dicevo si accende direttamente in download mode dopo esser stato una 10ina di minuti con led rosso lampeggiante
Allora,non ci stiamo capendo :)
Se quando lo colleghi al cavetto di alimentazione il device si avvia in download mode tu lo spegni tenendo premuto il tasto power fino a quando non si spegne,mi segui?Dopo cosa succede?
Ti torna in download mode o si vede la grafica di carica della batteria?
-
Quote:
DiNG0
Allora,non ci stiamo capendo :)
Se quando lo colleghi al cavetto di alimentazione il device si avvia in download mode tu lo spegni tenendo premuto il tasto power fino a quando non si spegne,mi segui?Dopo cosa succede?
Ti torna in download mode o si vede la grafica di carica della batteria?
Come ho già detto da schermata nera e led rosso lampeggiante, pochi minuti dopo esser stato attaccato a qualsiasi forma di alimentazione (PC o caricabatteria) si avvia automaticamente nella schermata di download mode
Se lo spengo si ritorna da capo. Schermo nero led lampeggiante rosso e pochi minuti dopo si avvia in download mode. Ora ci siam capiti? :)
-
Quote:
marcoar
Come ho già detto da schermata nera e led rosso lampeggiante, pochi minuti dopo esser stato attaccato a qualsiasi forma di alimentazione (PC o caricabatteria) si avvia automaticamente nella schermata di download mode
Se lo spengo si ritorna da capo. Schermo nero led lampeggiante rosso e pochi minuti dopo si avvia in download mode. Ora ci siam capiti? :)
Ma lo spegni bene?
Intendo,senza staccare il cavo dall'alimentatore,tieni premuto per almeno 15-20 secondi il tasto power?
-
Quote:
DiNG0
Ma lo spegni bene?
Intendo,senza staccare il cavo dall'alimentatore,tieni premuto per almeno 15-20 secondi il tasto power?
Lo spengo bene se uso il tasto preposto?
-
Quote:
marcoar
Lo spengo bene se uso il tasto preposto?
Devi tenerlo premuto almeno 15-20 secondi quando il device è in soft brick.
-
Quote:
DiNG0
Devi tenerlo premuto almeno 15-20 secondi quando il device è in soft brick.
Dingo ripeto non sono alle prime armi. Ho già gestito situazioni di soft-brick su diversi terminali. Ci stiamo un filo allontanando da quella che è la problematica a mio avviso
-
Quote:
marcoar
Dingo ripeto non sono alle prime armi. Ho già gestito situazioni di soft-brick su diversi terminali. Ci stiamo un filo allontanando da quella che è la problematica a mio avviso
Te lo sto chiedendo per cercare di capire se il problema è software o hardware (magari della porta miniUSB del device...).
-
Quote:
DiNG0
Te lo sto chiedendo per cercare di capire se il problema è software o hardware (magari della porta miniUSB del device...).
Mmm.. Non credo sia la porta, perché altrimenti non arriverebbe la corrente necessaria per farlo accendere...
-
Quote:
marcoar
Mmm.. Non credo sia la porta, perché altrimenti non arriverebbe la corrente necessaria per farlo accendere...
Ecco!
Era qui che volevo arrivare marco da arezzo!
Come sai se arriva corrente se non vedi caricare la batteria?
-
Quote:
DiNG0
Ecco!
Era qui che volevo arrivare marco da arezzo!
Come sai se arriva corrente se non vedi caricare la batteria?
Altrimenti come si accenderebbe se senza alimentazione non si apre?
-
Quote:
marcoar
Altrimenti come si accenderebbe se senza alimentazione non si apre?
Non ho capito.
Se da spento premi il pulsante power il device non si accende ?