CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[LG G2]Thermal Throttling: Considerazioni, problemi, consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loller7 Visualizza il messaggio
    Parlo da possessore e sviluppatore di kernel per Optimus G, l'argomento di cui si sta discutendo è veramente roba tosta, io nel mio kernel ho preferito disabilitare il thermal throttling, primo per la questione della luminosità bloccata ad una certa percentuale quando il telefono scaldava, secondo perché modificando frequenze di CPU e GPU si vengono a creare dei problemi con il file di configurazione creato da LG.

    Quello che ho fatto io è un ragionamento personale ovviamente, io ho ritenuto che non ci fosse bisogno di alcun thermal throttling dato che le temperature raggiunte dal socket non erano poi così alte.

    Ci sono comunque delle modifiche e degli algoritmi più sofisticati di thermal throttling come quello sviluppato da faux123 che oltre ad agire sulle frequenze agisce anche sul numero di core massimi accesi, infatti la CPU con 1 core solo acceso non scalda nulla, con tutti e quattro invece si comincia a sentire il surriscaldamento.

    Insomma, per migliorare questa situazione l'unica soluzione è un kernel ottimizzato, poche ciance
    Bell'intervento... qualche consiglio su quale kernel installare?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    Bell'intervento... qualche consiglio su quale kernel installare?
    Faux kernel, Franco kernel.., giusto per citare i più famosi.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loller7 Visualizza il messaggio
    Faux kernel, Franco kernel.., giusto per citare i più famosi.
    e dove li trovo? ho fatto un giro su xda, in varie sezioni del forum del G2, e non mi sembra di aver trovato kernel da scaricare con questi due nomi...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Ultima modifica di pglmro; 24-04-14 alle 22:08

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dei due kernel consigliati, uno è discontinued (non più supportato-sviluppato), l'altro (furnace) non me la sono sentita di provarlo avendo letto che a molti da problemi.

    A mio giudiziom gironzolando su xda, sono altri 2 i kernel più in voga:

    1) Dorimanx: ho provato l'ultima versione (4.7) e non mi piace per niente, troppe impostazioni e le prestazioni in game sono inferiori anche rispetto alla stock;

    2) Simple v5 (No Oc): fantastico, nessuna impostazione da fare, durata ottima della batteria e soprattutto TT ridotto drasticamente. Il telefono diventa più caldo che con la stock, ma nulla di eccezionale, ma le prestazioni sono eccellenti. Lo consiglio. Inoltre posso rimettere il valore di default della voce "High Temperature Priority OFF" (off): il cellulare diventa leggermente meno caldo e il TT diventa appena appena percepibile (assolutamente nulla di fastidioso). La questione TT può ancora essere considerata risolta, con benifici riguardo a temperatura e batteria.
    Ultima modifica di titomax82; 21-05-14 alle 13:28

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy