Visualizzazione stampabile
-
AIUTO! LG G2 in brick!
Ragazzi dovete aiutarmi, please!
Oggi volevo mettere sull'LG G2 di un amico la cyanogenmod 11.
Effettuo il root del telefono, tutto ok. Va in recovery senza problemi.
Dopodichè, cerco di mettere la custom recovery per installare cyanogen, ma qui succede qualcosa di imprevisto.
Cerco di installarla con un software scaricabile dal play store, ma evidentemente la procedura non va a buon fine, perchè una volta avviato in recovery mi da un messaggio di errore: "secure booting error cause:boot certification verify".
Provo a riavviare, tutto ok. Si accende, ma comunque in recovery non va. Provo quindi a ripristinare la vecchia recovery che avevo backuppato, quella di base insomma, ed il telefono va in BRICK!
O meglio, va SOLO in recovery, non parte il software. Ho provato a ripristinare, dalla recovery, niente. Ho provato a ripristinare dal sistema che offre LG (premendo volume down + on) niente. Ho provato addirittura a scaricare "LG Mobile support tool" ma niente, il download del firmware si blocca.
COSA POSSO FARE?
Il telefono si avvia e va in recovery in loop. Disperazione. Con l'assistenza come funziona?
GRAZIE!
-
Quote:
Originariamente inviato da
phantom101
Ragazzi dovete aiutarmi, please!
Oggi volevo mettere sull'LG G2 di un amico la cyanogenmod 11.
Effettuo il root del telefono, tutto ok. Va in recovery senza problemi.
Dopodichè, cerco di mettere la custom recovery per installare cyanogen, ma qui succede qualcosa di imprevisto.
Cerco di installarla con un software scaricabile dal play store, ma evidentemente la procedura non va a buon fine, perchè una volta avviato in recovery mi da un messaggio di errore: "secure booting error cause:boot certification verify".
Provo a riavviare, tutto ok. Si accende, ma comunque in recovery non va. Provo quindi a ripristinare la vecchia recovery che avevo backuppato, quella di base insomma, ed il telefono va in BRICK!
O meglio, va SOLO in recovery, non parte il software. Ho provato a ripristinare, dalla recovery, niente. Ho provato a ripristinare dal sistema che offre LG (premendo volume down + on) niente. Ho provato addirittura a scaricare "LG Mobile support tool" ma niente, il download del firmware si blocca.
COSA POSSO FARE?
Il telefono si avvia e va in recovery in loop. Disperazione. Con l'assistenza come funziona?
GRAZIE!
Anche tu lo hai in brick? Ma cos'è una nuova versione del flagship di Lg venduta in qualche market particolare? LG G2 in brick ...
A parte gli scherzi,hai provato ad avviarlo in download mode?
-
Quote:
DiNG0
Anche tu lo hai in brick? Ma cos'è una nuova versione del flagship di Lg venduta in qualche market particolare? LG G2 in brick ...
A parte gli scherzi,hai provato ad avviarlo in download mode?
eheheh :D
va beh. comunque si, ma non parte il download (resta a 0%).
Ho provato a collegarlo con quella modalità avviando dal computer "LG Mobile support tool", ma arrivato a 32% si è bloccato. :(
-
Quote:
phantom101
eheheh :D
va beh. comunque si, ma non parte il download (resta a 0%).
Ho provato a collegarlo con quella modalità avviando dal computer "LG Mobile support tool", ma arrivato a 32% si è bloccato. :(
Prova ad eseguire la procedura offline descritta in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
-
Quote:
DiNG0
Grazie, domani ci provo!
-
Quote:
phantom101
Grazie, domani ci provo!
Ricorda di tirarlo fuori dal "brick" prima di flashare rotfl
In bocca al lupo.
-
Quote:
DiNG0
Ricorda di tirarlo fuori dal "brick" prima di flashare rotfl
In bocca al lupo.
Tu ti diverti, e qui si sfiorano tragedie.
HUAHUAHUA :D
Grazie, domani ti faccio sapere qualcosa ;)
-
Ragazzi risolto collegando il telefono a LG PC Suite e ripristinando. Alla fine si è risolto con la soluzione più semplice.
Grazie ;)
-
Problema risolto, chiudo.