CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Modificare app presenti nel multitasking (tasto home premuto): è possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Question

    Modificare app presenti nel multitasking (tasto home premuto): è possibile?

    Salve ragazzi,
    ho da sempre l'abitudine (e nessuno me la toglierà, anche facendomi capire che è inutile), di fare una bella pulizia di tutte le app in memoria di tanto in tanto (io lo faccio un pò compulsivamente...), tenendo premuto il tasto home, che ci permette di selezionare tutte le applicazioni recenti e/o attive, per poi chiuderle tutte.
    Premetto, se può servire, che ho la v20b con root e recovery.
    Bene, l'unica app che sembra soffrire di questa di mia operazione, è quella della rubrica. Infatti quando apro una qualsiasi applicazione di quelle precedentemente chiuse, queste si aprono normalmente e velocemente, mentre la rubrica fa fatica (una specie di microlag ,soprattutto se abbiamo contatti con la foto personalizzata): fa fatica alla prima apertura, così come nel primo passaggio tra le varie schede (tastierino-rubrica-preferiti-chiamate-gruppi); se premo (normalmente) il tasto home e poi le riapro, non c'è nessun problema. Se la chiudo dal menu del multitasking il problema si ripresenta.
    La mia domanda è questa: c'è un modo per modificare le app che vengono prese in considerazione dal menu multitasking? vorrei escludere la rubrica, così una volta caricata... non sia più possibile chiuderla e rimanga sempre in memoria

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Che domanda strana.. non sei mica obbligato a chiudere tutte le app nel multitasking.. vai nel task manager e chiudi solo quelle che vuoi

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    Che domanda strana.. non sei mica obbligato a chiudere tutte le app nel multitasking.. vai nel task manager e chiudi solo quelle che vuoi
    Effettivamente la domanda è strana e come dici tu si potrebbe chiudere solo quello che si vuole chiudere e non il resto, però, quando ci sono una decina di app nel menu del multitasking, fare 9 swipes per chiudere le app evitando la rubrica, invece che spingere un solo bottone per chiudere tutto, diventa scomodo... ecco perchè la mia domanda...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    No non si può escludere un app dal multitasking. . Al massimo avresti potuto forzare l app in memoria ( così si sarebbe riaperta non appena chiusa) ,ma solitamente quando è possibile viene inserita nelle impostazioni, tipo i launcher hanno questa opzione essendo importante che rimangano aperti ... quindi viene messo per una questione funzionale , siccome nella rubrica non serve Non ha questa opzione e quindi non puoi fare nulla
    Al massimo puoi usare un task killer ( così che aberro perché vanno contro tutti i principi di Android) , selezionando che chiuda tutto lui da solo eccetto la rubrica. .. in questo modo però non dovrai più farlo manualmente quindi non so come la metti con la tua compulsione
    Ultima modifica di edoardomarco; 27-04-14 alle 09:53

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    il 90% di chi si lamenta del consumo eccessivo batteria è chi ha questa brutta abitudine di killare in continuazione i processi(o addirittura installare un taskiller che lo fa in automatico)è una usanza inutile in un cell con 512 di ram figuriamoci in un 2 giga!l'unica accortezza è di spegnerlo riaccenderlo almeno una volta alla settimana.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Chiudo quesito risolto, ovvero non è possibile modificare le app da lasciare nel multitasking.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy