CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[LG G2]Problema root e aggiornamento software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[LG G2]Problema root e aggiornamento software

Salve, oggi mi è stato notificato la disponibilità dell'aggiornamento 20d. Attualmente sono alla 20b ed ho il cellulare con root (senza custom recovery installata) giusto per utilizzare programmi come xposed, titanium backup ecc.
    Disattivando i moduli da xposed e negando i permessi alle applicazioni che lo richiedono con superSU non mi lascia comunque installare l'aggiornamento e mi da prima un codice errore nella schermata di aggiornamento e poi quando il cell si riavvia mi dice che è sospetto di avere i permessi di root e che non si puo effettuare l'aggiornamento. Qualcuno mi può dare una mano? Cercando sul forum ho visto che qualcuno è riuscito comunque ad aggiornarlo via ota, altri dicono che è rischioso e cosi via. C'è un modo per effettuare l'aggiornamento o comunque di togliere semplicemente il root per fare l'aggiornamento? Grazie

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

Tu non hai una vera e propria rom stock in quanto kernel e bootloader non coincidono, per questo non riesci ad aggiornare e, anche se ci riuscissi, potrebbe essere rischioso. Ripristina il G2 seguendo una delle guide postate in sezione e poi aggiorna alla 20D.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato D'Amico per il post:

amsterdamxxx (29-05-14),librari (29-05-14)

Senior Droid L'avatar di Becca147mjet

Smartphone
    Ipad Air -Lg G4

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Prova ad aggiornare tramite Lg tool dovrebbe andare

6. Il seguente Utente ha ringraziato Becca147mjet per il post:

amsterdamxxx (29-05-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    Tu non hai una vera e propria rom stock in quanto kernel e bootloader non coincidono, per questo non riesci ad aggiornare e, anche se ci riuscissi, potrebbe essere rischioso. Ripristina il G2 seguendo una delle guide postate in sezione e poi aggiorna alla 20D.
    Intanto grazie! Ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post4912382 ma quando vado a fare "Ripristina errore aggiornamento" non parte nessun download e mi dice "no upgrade items to fix"! Inoltre con windows 8.1 il programma ha dei problemi di compatibilità e si vede male, anche se tutto sommato sembra funzionare. Cosa mi consigli di fare?

Permessi di invio