CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Towelroot, ovvero fare il root direttamente con un .apk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Lightbulb

    Towelroot, ovvero fare il root direttamente con un .apk

    Salve ragazzi,

    mi sono imbattuto in una discussione in cui si parla del suddetto programma (Towelroot) il quale dovrebbe permetterci di ottenere l'accesso come root sui nostri dispositivi (LG g2 modello 802) installando semplicemente il file apk.

    Premetto che NON HO TESTATO ASSOLUTAMENTE TALE PROCEDURA.

    Ho aperto questa discussione per chiedere info in questo forum visto che lo ritengo frequentato da utenti particolarmente skillati.

    Che cosa ne pensate al riguardo? Bufala? Qualche feedback positivo di chi lo ha testato sul nostro modello?

    Un saluto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Pitt per il post:

    doppiobatman (22-06-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ho scaricato l'apk e l'ho provata su g2 con kitkat stock. una volta installata come una normalissima app, basta un click senza riavvio e in un istante il telefono ha il root (testato prima con root checker poi installando titanium backup pro). il sito da dove ho fatto il download saggiamente consiglia poi di scaricare un app come supersu per gestire i permessi perché towelroot li concede in automatico a tutte le app. l'autore del exploit è geohot, una vecchia conoscenza. su xda c'è un thread aperto sul modello d801 del nostro device ma si parla anche del d802

    n.b.: dopo averlo lanciato per la prima volta, supersu richiede l'aggiornamento ma nel mio caso ha fallito in modalità normale. pertanto conviene prima flashare la twrp con autorec, poi aggiornare supersu tramite recovery e va a buon fine. ho personalmente testato che supersu, dopo il root con towelroot, chiede di concedere o negare i permessi richiesti dalle app. immagino che supersu possa servire a questo punto anche per l'unroot completo, in caso di necessità

    EDIT 26 GIUGNO: la nuova versione di supersu scaricabile attualmente sul play store non dà più il problema dell'aggiornamento obbligatorio tramite twrp, e quindi è possibile aggiornare i binari anche in modalità "normale"
    Ultima modifica di doppiobatman; 26-06-14 alle 14:30

  5. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

    Pitt (22-06-14)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Scusami non ho capito una cosa, partendo da un G2 d802 totalmente stock posso fare questi passaggi?

    -Towelroot per avere il root (apk).
    -Poi installo supersu (apk)
    -Autorec che mi installa TWRP ver. 2.7.0.0
    -Infine flash della ROM dalla TWRP (avvio il cell con la procedura bottone power e volume giu)

    Grazie.

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitt Visualizza il messaggio
    Scusami non ho capito una cosa, partendo da un G2 d802 totalmente stock posso fare questi passaggi?

    -Towelroot per avere il root (apk).
    -Poi installo supersu (apk)
    -Autorec che mi installa TWRP ver. 2.7.0.0
    -Infine flash della ROM dalla TWRP (avvio il cell con la procedura bottone power e volume giu)

    Grazie.
    in base a quanto ho visto, dopo aver usato towelroot, ti conviene prima installare la twrp con autorec, poi installare supersu in modo che se serve possa aggiornarsi da recovery (fa tutto da solo, basta dare ok e si riavvia nella twrp e flasha l'aggiornamento senza che tu debba toccare nulla)

    per entrare nella twrp, anziché usare la combinazione dei tasti, ti conviene scaricare e installare quickboot (è gratis) dallo store, in modo che anche da telefono acceso puoi andare direttamente in recovery
    Ultima modifica di doppiobatman; 22-06-14 alle 01:15

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Allora, grazie della spiegazione ma ancora mi sfugge un passaggio.
    -Towelroot e vabbe facile facile e cosi Il cellulare è rootato.
    -Autorec mi installa la TWRP e vabbe facile facile.
    -SuperSU non posso installarlo da Playstore? Perchè devo scaricare un .zip e flasharlo da TWRP??

    -Per quickboot ottima idea!

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pitt Visualizza il messaggio
    Allora, grazie della spiegazione ma ancora mi sfugge un passaggio.
    -Towelroot e vabbe facile facile e cosi Il cellulare è rootato.
    -Autorec mi installa la TWRP e vabbe facile facile.
    -SuperSU non posso installarlo da Playstore? Perchè devo scaricare un .zip e flasharlo da TWRP??

    -Per quickboot ottima idea!
    scusa forse non mi sono spiegato bene, supersu lo scarichi e lo installi tranquillamente da playstore, ma appena installato chiede un aggiornamento e si apre una mascherina per scegliere se farlo in maniera "normale" (scarica i file per i fatti suoi e si aggiorna) oppure tramite twrp. io ho provato a farlo in modo "normale" ma non andava a buon fine e quindi supersu non funzionava. quindi ho optato per fare l'aggiornamento tramite twrp. a quel punto parte la procedura e chiede il riavvio del cellulare. si dà la conferma e il cell si riavvia in recovery, entra e si aggiorna tutto da solo. una volta che il flash è concluso fai reboot ed hai supersu funzionante. per questo motivo ti suggerivo di installare prima la recovery
    Ultima modifica di doppiobatman; 22-06-14 alle 13:29

  10. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

    Pitt (22-06-14)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Perfetto doppiobatman!!! Riassumendo quindi:

    Faccio il root con con Towelroot. (prendo apk e lo installo)

    Installo la TWRP con Autorec (prendo sempre apk)

    Installo supersu, chiede un aggiornamento e scelgo di utilizzare la recovery, andrà cosi a buon fine.

    Alla fine il telefono è rootato, ho la twrp se voglio installare una ROM (Cloudy G3 ad esempio), copio nel telefono la rom .zip (copia ed incolla) ì, avvio il telefono in twrp (quickboot oppure power e volume giu) e flash. STOP.

    Tutto giusto?

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    esatto, prima del flash della rom ricordati solo di fare i wipe richiesti (tranne ovviamente quello della memoria interna per non perdere i tuoi files), per quanto riguarda la cloudy g3 ti suggerisco di attendere la versione 1.1 che dovrebbe arrivare molto presto (il thread su xda della versione 1.0 è stato già chiuso, quindi non c'è più supporto)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Pitt


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung S10 plus

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Accetto molto volentieri il tuo suggerimento ed aspetto la versione 1.1 (spero che funzioni cosi anche la radio e sia meno avida di batteria). Ti ringrazio di nuovo per l'assistenza.

    Pensavo che con questo procedimento non si ha per niente bisogno del supporto del PC...tutto può essere fatto direttamente da smartphone e dal suo browser!

    Ultimo dubbio al quale spero tu possa dare una risposta precisa come le altre: ma oltre alla rom devo poi flashare anche un eventuale kernel? Posso lasciare quello stock del mio G2?

    Un saluto e grazi.

  14. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    di solito non è obbligatorio flashare anche un kernel, a meno che non sia necessario ad esempio per diminuire il consumo della batteria, ma per questo ti conviene seguire la discussione specifica della rom che vuoi flashare oppure quella sui kernel "raccomandati" per il g2 come il dorimanx e postare domande lì

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy