Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi! Sono nuovo e capisco ancora poco per quanto riguarda il kernel.. comunque penso di installare il bruce 0.3 visto che la maggior parte dice che si ottengano risultati migliori. Io sono con la cloudyg3 2.0. La mia domanda però è un'altra: per installare il kernel è sufficiente flasharlo da recovery, o è comunque meglio fare full wipe cache e dalvik? Perchè ho visto molte guide che dicono che per il kernel non è indispensabile fare il wipe..
-
Quote:
Originariamente inviato da
egeno
Ciao ragazzi! Sono nuovo e capisco ancora poco per quanto riguarda il kernel.. comunque penso di installare il bruce 0.3 visto che la maggior parte dice che si ottengano risultati migliori. Io sono con la cloudyg3 2.0. La mia domanda però è un'altra: per installare il kernel è sufficiente flasharlo da recovery, o è comunque meglio fare full wipe cache e dalvik? Perchè ho visto molte guide che dicono che per il kernel non è indispensabile fare il wipe..
i wipe non sono mai indispensabili, si fanno per una questione di "pulizia": ad esempio una rom puoi flasharla anche senza fare wipe, ma al riavvio probabilmente avrai molti crash, il sistema sara piuttosto instabile e via dicendo, quindi conviene farli... quindi tornando a noi i wipe non sono obbligatori ma consigliati, poi lo sono più o meno a seconda del caso: parlando del flash di un kernel puoi anche evitarli tranquillamente... io personalmente faccio un wipe cache e un wipe dalvik cache per abitudine visto che non si perde nessun dato, giusto per placare la mia ossessione per la pulizia :D
-
ahah perfetto grazie mille! :)
-
Comunque con il kernel Bruce 0.3 non ottengo risultati migliori...anzi forse peggiori. Qualcuno può farmi qualche consiglio migliore?
-
scusate chiedo un aiuto,,, ho installato bruce kernel versione0.3 mio g2 rom stok,,, andata tutto bene dopo riavviato,, andando impostazioni mi trovo sempre kernel stock,3.4.0,, come faccio sapere questa e bruce kernel,,
-
Quote:
tantumboy
scusate chiedo un aiuto,,, ho installato bruce kernel versione0.3 mio g2 rom stok,,, andata tutto bene dopo riavviato,, andando impostazioni mi trovo sempre kernel stock,3.4.0,, come faccio sapere questa e bruce kernel,,
per avere tutte le informazioni sul kernel puoi usare ad esempio antutu scaricabile dal play store
per averle nel menu del telefono serve xposed e relativo modulo in base alla rom che usi
-
se avete fatto il root basta usare trickster mode e potete avere tutte le informazioni possibili sul kernel oltre a poterlo moddare a piacimento. sui nexus è così e non vedo perchè non possa esserlo anche sul g2
poi non so, fatemi sapere se è possibile vero. oppure ve lo potrò dire io fra un po'
-
Quote:
edoardomarco
i wipe non sono mai indispensabili, si fanno per una questione di "pulizia": ad esempio una rom puoi flasharla anche senza fare wipe, ma al riavvio probabilmente avrai molti crash, il sistema sara piuttosto instabile e via dicendo, quindi conviene farli... quindi tornando a noi i wipe non sono obbligatori ma consigliati, poi lo sono più o meno a seconda del caso: parlando del flash di un kernel puoi anche evitarli tranquillamente... io personalmente faccio un wipe cache e un wipe dalvik cache per abitudine visto che non si perde nessun dato, giusto per placare la mia ossessione per la pulizia :D
ciao edoardo, si può usare questo kernel sulla rom stock kk based? che versione è consigliabile, 0.3-0.4-0.41 ??? oppure meglio dorimanx?
-
Quote:
GastonILbello
ciao edoardo, si può usare questo kernel sulla rom stock kk based? che versione è consigliabile, 0.3-0.4-0.41 ??? oppure meglio dorimanx?
Si si può usare. É sempre consigliabile usare l'ultima versione(0.41) in cui probabilmente sono stati risolti alcuni bug. Secondo me però é decisamente meglio il dorimanx(più fluido e più personalizzabile)
-
raga, c è scritto che questo kernel è compatibile con faux sound io l ho installato è setto i parametri flaggo set on boat ma appena esco e cambio canzone i parametri tornano sempre standard. cosa sbaglio? devo modificare qualche altra cosa?
-
Chi ha usato questo kernel ,ha risolto il problema dell'audio con whatapp?
-
Scisate ma quale devo scaricare?
un thanks vale più di mille ringraziamenti
-
Quote:
albi97z
Scisate ma quale devo scaricare?
un thanks vale più di mille ringraziamenti
L'ultimo rilasciato, la versione 0.41
-
Meglio linaro o bruce o dorimax? @fivealex
-
Quote:
albi97z
Meglio linaro o bruce o dorimax? @
fivealex
Io mi sono trovato meglio con il Bruce rispetto al dorimanx, basta che lo flashi e stai apposto, mentre col dorimanx se sai quali settaggi impostare puoi renderlo più funzionale al tuo uso.
Prima che ti richiama qualche mod, per i confronti ci sta il thread apposito.
Ps se non mi sbaglio il linaro il metodo attraverso il quale è stato fatto il bruce
-
Quote:
albi97z
fivealex
dorimanx, mio parere, con i miei settings.
però ricordate una cosa: un kernel va tenuto un mesetto per capire che risultati possa dare. se si cambia kernel un giorno si e l'altro no, non riuscirete a comprenderne le qualità in termini di durata della batteria
-
Quote:
albi97z
fivealex
Quote:
fivealex
Io mi sono trovato meglio con il Bruce rispetto al dorimanx, basta che lo flashi e stai apposto, mentre col dorimanx se sai quali settaggi impostare puoi renderlo più funzionale al tuo uso.
Prima che ti richiama qualche mod, per i confronti ci sta il thread apposito.
Ps se non mi sbaglio il linaro il metodo attraverso il quale è stato fatto il bruce
Quote:
GastonILbello
dorimanx, mio parere, con i miei settings.
però ricordate una cosa: un kernel va tenuto un mesetto per capire che risultati possa dare. se si cambia kernel un giorno si e l'altro no, non riuscirete a comprenderne le qualità in termini di durata della batteria
.... ma no! Perchè dovrei dire che parlare del Bruce e del Dorimanx nel thread del linaro sia OT?
-
Quote:
DreamReaper
.... ma no! Perchè dovrei dire che parlare del Bruce e del Dorimanx nel thread del linaro sia OT?
Infatti io ho avvisato :)
Ps è il thread del Linaro Bruce
Fine OT
-
Ho messo questo kernel da 2 giorni, la prima impressione è che mi consumi di più dell'originale, in pratica sono sotto le 3 ore di display... prima arrivavo a 3 ore e mezza...
Anche di notte (con i dati disattivati) ho un leggero consumo, mentre prima non era così.
Il mio terminale è praticamente KK 20h standard, con solo root e twrp (non bumped)
-
ragazzi quale consigliate come versione (se mi passate un link ve ne sarei grato).provengo dal dorimanx che ha il problema che l'interlocutore si sente basso,e vorrei passare ad un kernel con prestazioni/batteria buone.
ps:ho visto che si puo' scaricare anche questo :
Stock_kernel-D80220D.zip
ma e' lo stock della 4.4 kitkat ?
-
Sto provando sulla optimus g3 un po di kernel, ho iniziato con quello stock della optimusg3, poi sono passato al xceed, e ora sto provando il bruce.
Ma non c'è un'app per regolare qualcosa? Cioè fa il kernel tutto da solo?
-
Quote:
DjBaldux
Sto provando sulla optimus g3 un po di kernel, ho iniziato con quello stock della optimusg3, poi sono passato al xceed, e ora sto provando il bruce.
Ma non c'è un'app per regolare qualcosa? Cioè fa il kernel tutto da solo?
Puoi usare l'app kernel adiutor per regolare le sue impostazioni. La trovi sul playstore gratis
-
vedo che non viene aggiornata da diverso tempo,... problemi di compatibilità con la 20H ce ne sono? Grazie.