CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[LG G2]Consiglio su quale recovery installare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Consiglio su quale recovery installare

    A sei mesi dall'acquisto del G2 ho deciso di installare la recovery, mi domando in primo luogo quali sono le recovery certamente compatibili con KK 4.4.2, in secondo luogo se le attuali recovery hanno ancora necessità di retrocedere il bootloader, oppure finalmente possono funzionare col bootloader nativo di KK.

    In terzo luogo, sempre che non chiedo troppo, quale recovery scegliere.

    Affezionato a TWRP utilizzata con successo, disinvoltura e cognizione nei miei precedenti dispositivi, non ho certezza di compatibilità con KK 4.4.2 e per ignoranza non conosco Philz che molti decantano, ma che pare aver problemi a ripristinare il boot del G2 dopo un (errato) aggiornamento OTA.

    Come in tutte le cose, alcune recovery offrono caratteristiche che in altre mancano. Così la vostra esperienza è determinante e se non è troppo, vi chiedo il motivo tecnico per cui preferite quella al posto di un'altra.

    Installando una recovery mod, si perde qualche caratteristica del dispositivo originale?
    (Ad esempio ho letto che TWRP disabilita il knock-on, ma ho anche letto come ripristinarlo....)
    Ultima modifica di kRel; 06-08-14 alle 16:03
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Cinesate


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho avuto per una settimana la cm11 in versione nightly di fine maggio e, dopo un passo all'assistenza durato due mesi - per problemi hardware, ho messo su una paranoid..

    sono praticamente identiche ma FORSE la cm11 aveva più autonomia e qualche feature in più..
    sono estremamente indeciso se tornare alla cm11...

    come recovery uso la twrp, fa il suo dovere senza infamia e senza lode..
    per ottenere i permessi di root ed installare la recovery ho usato la guida towelroot

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cinesate per il post:

    kRel (06-08-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cinesate Visualizza il messaggio
    ho avuto per una settimana la cm11 in versione nightly di fine maggio e, dopo un passo all'assistenza durato due mesi - per problemi hardware, ho messo su una paranoid..

    sono praticamente identiche ma FORSE la cm11 aveva più autonomia e qualche feature in più..
    sono estremamente indeciso se tornare alla cm11...

    come recovery uso la twrp, fa il suo dovere senza infamia e senza lode..
    per ottenere i permessi di root ed installare la recovery ho usato la guida towelroot
    grazie, ma mi aspettavo un parere più tecnico sulle recovery. Che peraltro si installa rapidamente con flashify, che permette anche back-up di bootloader e kernel...
    TWRP la conosco bene...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Androidiano L'avatar di rockerduck


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    A sei mesi dall'acquisto del G2 ho deciso di installare la recovery, mi domando in primo luogo quali sono le recovery certamente compatibili con KK 4.4.2, in secondo luogo se le attuali recovery hanno ancora necessità di retrocedere il bootloader, oppure finalmente possono funzionare col bootloader nativo di KK.

    [...]

    (Ad esempio ho letto che TWRP disabilita il knock-on, ma ho anche letto come ripristinarlo....)
    up per il tuo thread:
    sono esattamente gli interrogativi che interessano anche me...

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    però non c'è nessuno, nemmeno tra gli "affezionati" che si prende la briga di rispondere... eppure non sono un lecher e ho contribuito in questo forum per quanto ho potuto...

    Solo chiedere... mai dare...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso dare la mia risposta da non esperto in materia Le due recovery che vanno per la maggiore sono la TWRP e la Philz. Se non mi sbaglio entrambe non hanno il bootloader di kitkat. Entrambe ti permettono di fare il backup e il restore tramite otg e la philz legge anche i backup fatti dalla twrp. La twrp, a differenza della philz ha il prompt dei comandi.
    Io uso la Philz perché è quella più consigliata dai vari sviluppatori di rom e poi mi piace graficamente

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fivealex per il post:

    kRel (08-08-14)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Unica cosa é che non vanno con il nuovo bootloader e devi mettere il vecchio. Se non erro, scusate ma io ho capito così
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    kRel (08-08-14)

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivealex Visualizza il messaggio
    Ciao, ti posso dare la mia risposta da non esperto in materia ... ... ... TWRP e la Philz. Se non mi sbaglio entrambe non hanno il bootloader di kitkat. ... ... ...
    Installando TWRP o Philz si installa anche il bootloader ? Oppure è un'app specifica che cambia bootloader e installa la recovery ?

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Unica cosa é che non vanno con il nuovo bootloader e devi mettere il vecchio. Se non erro, scusate ma io ho capito così
    Si hai capito bene ...

    ---
    - Mi sembrava di aver letto che Philz era incompatibile con un qualche ripristino stock. Qualcuno potrebbe essere più preciso ?
    - grazie fivealex per aver comunicato che la Philz non ha il prompt dei comandi. Mi ricordo di averlo usato almeno in un paio di occasioni con TWRP, quindi credo che sia utile.

    Si la Philz col suo colore violetto è più bella graficamente e la compatibilità con TWRP è un plusvalore, perché ricordo di aver sgradevolmente scoperto, quando passai da CWM a TWRP che i nandbackup non erano tra loro compatibili. Peraltro TWRP è più bella di CWM....

    E' un peccato che ancora non sia disponibile un bootloader mod per KK

    Approposito..........
    qualcuno ha usato con successo Flashify ??? Perché in questo ambito, dichiarandosi in grado di effettuare un backup di kernel e recovery e di ripristinarlo, di scaricare, installare CWM, TWRP e Philz mi sembra una killer-app ....
    Ultima modifica di kRel; 08-08-14 alle 15:19
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Installando TWRP o Philz si installa anche il bootloader ? Oppure è un'app specifica che cambia bootloader e installa la recovery ?
    Per avere la TWRP ho installato autorec e si è visto tutto lui , successivamente da recovery ho flashato la Philz

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fivealex per il post:

    kRel (08-08-14)

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto bene di Flashify, mi candido per usarla. Farò l'esperimento e farò sapere. Speriamo bene Piuttosto.... nel caso volessi ripristinare la situazione precedente devo rimettere il firmware originale, giusto ?

    Nessuno ricorda di qualche problema con la Philz in caso di ripristino ?


    Probabilmente non ripristinerò mai, ma lavorei meglio, sapendo che ho una via di fuga
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy