CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

400 MB di memoria occupata da LG G2 non si sa dove

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    400 MB di memoria occupata da LG G2 non si sa dove

    salve ragazzi volevo chiedere un aiuto riguardo una stranezza che mi è capitata sul mio LG G2... premetto che ha i permessi root e ho da poco installato la twrp recovery... ho fatto un factory reset perche si era inceppato l'OS dopo aver flashato una rom... bene, adesso ho la rom stock ma con un piccolo problema. la memoria occupata dalle app da i numeri, se vado su archiviazione-->applicazioni c'è scritto 1,25 GB ma se entro e vedo la memoria usata in basso a sinistra mi risulta 850 MB... non so piu che pesci pigliare, ho anche rifatto hard reset ma niente... consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere la.cartella backup da twrp o da es gestore file magari hai fatto uno o più backup falliti e non sai di averli salvati ...a me era capitata la stessa cosa che hai descritto dopo la prima installazione della recovery

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jaco86 per il post:

    rvvitale (26-08-14)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Non credo di aver capito il problema ma se guardi in applicazioni in esecusione. vedrai che la stuazione cambia

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    rvvitale (26-08-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte... avevo gia provato a vedere se erano dati backup ma non ne ho trovati. per quanto riguarda i processi in esecuzione non ci sono problemi perchè quello riguarda la ram ed è una cosa a parte, ma facendo alcuni "test" ho visto che se metto un film per esempio nell'archivio interno mi aumenta la memoria occupata in "applicazioni" del valore delle dimensioni del film. potrebbe essere che durante il ripristino qualcosa sia andato storto e mi ritrovo qualche file spazzatura che non riesco a trovare e che mi da questi errori di lettura? ci tengo a precisare che la lettura è errata, infatti con cpu-z ed Es gestore file mi dicono che la memoria occupata non è quella indicata (1,5 GB), ma è inferiore (860 MB) secondo voi se flasho la rom stock il problema si risolve? grazie ancora

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    43
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io anche se il problema della memoria l ho risolto per la questione dei dati backup di cui sopra,dopo aver provato la Cloudy ed aver effettuato il ripristino da backup mi sono trovato il cellulare con diversi"problemi"dopo aver flashato la ROM stock(con l aiuto di linux33 &#128521il tutto e stato risolto!

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jaco86 per il post:

    rvvitale (27-08-14)

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rvvitale Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte... avevo gia provato a vedere se erano dati backup ma non ne ho trovati. per quanto riguarda i processi in esecuzione non ci sono problemi perchè quello riguarda la ram ed è una cosa a parte, ma facendo alcuni "test" ho visto che se metto un film per esempio nell'archivio interno mi aumenta la memoria occupata in "applicazioni" del valore delle dimensioni del film. potrebbe essere che durante il ripristino qualcosa sia andato storto e mi ritrovo qualche file spazzatura che non riesco a trovare e che mi da questi errori di lettura? ci tengo a precisare che la lettura è errata, infatti con cpu-z ed Es gestore file mi dicono che la memoria occupata non è quella indicata (1,5 GB), ma è inferiore (860 MB) secondo voi se flasho la rom stock il problema si risolve? grazie ancora
    adesso ho capito meglio comunque quello che c'è da tenere in considerazione è che la memoria interna e quella esterna sono "condivise" in modo dinamico, cio significa che hanno sempre la stessa dimensione sia di memoria libera che occupata
    per capire meglio si puo usare un app come partition table



    internal storage è la memoria interna denominata "data" dove vengono messe le applicazioni e i dati utente
    external storage è la memoria di massa del dispositivo
    cambia il fs ma sono la stessa cosa
    Ultima modifica di linux33it; 26-08-14 alle 22:30

  11. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    rvvitale (27-08-14)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2014-08-26-23-10-17.jpgScreenshot_2014-08-26-23-09-15.jpgHo capito perfettamente ma ho ancora un dubbio (forse sono io un Po cocciuto) ma guarda dalle foto e fai un conteggio totale della memoria usata più quella disponibile e confrontala con quella totale... è un dilemma

  13. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rvvitale Visualizza il messaggio
    Screenshot_2014-08-26-23-10-17.jpgScreenshot_2014-08-26-23-09-15.jpgHo capito perfettamente ma ho ancora un dubbio (forse sono io un Po cocciuto) ma guarda dalle foto e fai un conteggio totale della memoria usata più quella disponibile e confrontala con quella totale... è un dilemma
    la memoria "nominale" nel tuo è 16 GB totali ma devi tenere presente che come succede per qualsiasi memoria, quelli "reali" sono 14 e mezzo circa
    di questi piu di 4 GB sono occupati dal sistema , se guardi nelle opzioni avanzate di partition table vedrai tutte le partizioni con relative dimensioni (sono decine)
    il resto, una decina di GB scarsi rimangono per la partizione Userdata in condivisione con la memoria di massa
    Ultima modifica di linux33it; 26-08-14 alle 23:57

  14. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    rvvitale (27-08-14)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah perfetto grazie un'ultima cosa... installando una CM11 quanto spazio in più avrei a disposizione?

  16. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    esattamente lo stesso che hai adesso
    la partizione System e le altre partizioni di sistema dove viene installata la rom sono di dimensione "fissa" e riservate
    quindi indipendentemente dalla grandezza della rom quello spazio rimane nascosto e/o riservato
    Ultima modifica di linux33it; 27-08-14 alle 00:55

  17. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    rvvitale (27-08-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy