CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Devo aggiornare il mio smartphone appena acceso per poi installare rom G3 sul mio G2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

Devo aggiornare il mio smartphone appena acceso per poi installare rom G3 sul mio G2?

Buon pomeriggio a tutti.

Ho acquistato uno Smartphone Lg G2 32GB Italia no brand.
    Ho letto un po di notizie in giro e mi piacerebbe istallare la rom G3 sul mio G2.

Questo è il mio primo smartphone e sto cercando di capire come metterlo in
    funzione configurandolo al meglio senza avere problemi.

A tal proposito ho pensato di chiedere aiuto a voi che siete senza dubbio
    più smaliziati di me su questa tipologia di prodotti per raggiungere il mio
    obiettivo.

Già all'accensione lo Smartphone mi avvisa che dovrei aggiornare alcune app
    e soprattutto la rom.

Ho letto un pò di info sul forum e sono riuscito a capire che sul mio Smartphone
    è istallata una rom Vers.SW D80210e.

Vi chiedo:
    1. è opportuno che, alla richiesta, aggiorni il mio apparecchio?
    2. Mi piacerebbe (prima di qualsiasi operazione) salvare su qualche supporto esterno
    tutto il firmware stock presente in questo momento sul mio Smartphone in maniera
    da poterlo ripristinare nel caso in cui dovesse succedesse qualche inconveniente
    mentre effettuo queste operazioni di aggiornamento.
    E' un'operazione fattibile? (e se si come si fa)

Mi date qualche indicazione su come devo regolarmi?

Grazie

2.  
    Androidiano L'avatar di Arcatrox

Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

Prima di tutto, benvenuto!
    Allora, per aggiornare il dispositivo ti consiglio di utilizzare il software per PC attraverso cavo micro-usb: LG PC Suite, che in automatico fa un backup di tutti i dati sensibili nel dispositivo ed in maniera autonoma aggiorna il dispositivo alla D80220d, ed inoltre ripristina e ripara il dispositivo nel caso di aggiornamenti non andati a buon fine; senza quindi dover salvare il firmware in via manuale. Una volta fatto ciò, avrai aggiornato il device a kitkat, il più recente update diffuso da LG per G2. Dopodiché dipende da te, se vuoi utilizzare il telefono appena aggiornato fai benissimo (il dispositivo passando a KitKat guadagna in termini di reattività e batteria), altrimenti puoi seguire una delle numerose guide di root e installazione della recovery (un menu pre avvio che permette di gestire il comparto software del dispositivo quali: kernel, rom, ecc..), eseguibili tutte dal dispositivo stesso senza ausilio di un PC. Tieni comunque presente che le operazioni di modding compromettono la garanzia se riconducibili a guasti particolarmente gravi dal lato software, e che la tanto apprezzata LG UX (la UI presente sul G3) arriverà anche sul nostro dispositivo entro fine 2014, in via del tutto ufficiale. Se posso dirti la mia, ti consiglio di goderti per almeno un mesetto il telefono in versione originale senza entrare nel modding, almeno sei coperto in caso di problemi di sorta, e se proprio non resisti allora di seguire con attenzione le guide. Spero di esserti stato di aiuto, e se hai domande non esitare a chiedere!
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

4. Il seguente Utente ha ringraziato Arcatrox per il post:

androidianicomb (29-08-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta.
    Vorrei però solo sapere se una volta fatto l'aggiornamento con LG PC Suite poi eventualmente ho la possibilità di ritornare alla D80210e?
    ed il software LG mobile Support tool non mi torna utile in questo processo?
    Grazie

Androidiano L'avatar di Arcatrox

Smartphone
    LG G2, Moto G (2014)

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidianicomb Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Vorrei però solo sapere se una volta fatto l'aggiornamento con LG PC Suite poi eventualmente ho la possibilità di ritornare alla D80210e?
    ed il software LG mobile Support tool non mi torna utile in questo processo?
    Grazie
    Che io sappia non è possibile effettuare un downgrade alla versione precedente attraverso il PC Suite in quanto si occupa di scaricare ed installare il firmware più recente. Per effettuare un procedimento simile dovresti seguire una guida di ripristino del device con un firmware scelto manualmente tipo "10e" utilizzando un software di terze parti, anche questo genere di guide sono presenti nella sezione modding. (:
    LG G2 - D802 - STOCK 4.4.2

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Comunque mi dici che è fattibile un restore alla "10e" (in una qualche maniera).
    Magari se mi indichi un link ad un procedura mi faresti cosa gradita.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

ti faccio io un paio di domande
    a cosa serve un regolamento se non vengono rispettate le regole basilari?
    a cosa pensi che servano le discussioni e le guide in rilievo??? e in particolare SOS MODDING Aiuti, dubbi e consigli per LG G2???
    e [GUIDE & INFO] Raccolta guide per LG G2????
    grazie in anticipo per le risposte!!!
    Ultima modifica di linux33it; 29-08-14 alle 11:17

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Senza polemizzare rispondo alle tue domande per educazione:
    Rispondo prima alla seconda domanda
    "
    a cosa pensi che servano le discussioni e le guide in rilievo??? e in particolare SOS MODDING Aiuti, dubbi e consigli per LG G2???"
    Secondo te in un era così frenetica pensi che prima di porre un quesito di approfondimento su un argomento della discussione uno dovrebbe
    leggersi l'intero forum perchè forse ciò che vuole sapere è contenuto da qualche parte fra i 100000 thread?

poi rispondo alla prima
    "a cosa serve un regolamento se non vengono rispettate le regole basilari?"
    Chiedo scusa se ho commesso una qualche infrazione al regolamento ma per correggere i miei errori
    facevi bene ad indicarmi in cosa ho sbagliato avremmo guadagnato entrambi tempo e conoscenze per
    evitare di commettere infrazioni in futuro.

In fondo mi pare di aver solo chiesto il link al thread dove si parla del restore stock originale LG G2.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androidianicomb Visualizza il messaggio
    Secondo te in un era così frenetica pensi che prima di porre un quesito di approfondimento su un argomento della discussione uno dovrebbe
    leggersi l'intero forum perchè forse ciò che vuole sapere è contenuto da qualche parte fra i 100000 thread?
    Assolutamente si

Il forum non è un centro assistenza !!!!!

" REGOLE DI DISCUSSIONE
    1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
    Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
    ".....

....E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
    Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
    Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;........................." ecc.... ecc....ecc......

fonte:
    Il regolamento
    https://www.androidiani.com/forum/mo...uncements.html
    Ultima modifica di linux33it; 29-08-14 alle 12:13

Androidiani Power User L'avatar di D'Amico

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per il tuo zelo linux33it, ma lasciamo la moderazione ai moderatori.
    Comunque androidianicomb è vero, il regolamento prevede di controllare se l'argomento di cui si vuole parlare è stato già trattato prima di aprire un nuovo topic altrimenti ci si ritrova il forum pieno zeppo di topic sempre uguali e ciò non facilita l'indicizzazione dello stesso e per tanto neanche la sua consultazione.
    Qui chiudo, per ulteriori chiarimenti ti invito a consultare i topic di riferimento che trovi stickati in sezione.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

Permessi di invio