CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[LG G2]Metodo per ripartizionare lg g2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Metodo per ripartizionare lg g2

    Lg G2 acquistato come "rotto" su e-bay (terminale che, dopo l'accensione, mostra per meno di un secondo il logo lg senza dare poi alcun segno di vita, schermo acceso ma nero), il venditore sostiene a causa di un aggiornamento fallito.
    Dopo consulenza in seguito a tentativo di resuscitarlo con il metodo tramite Ubuntu, un utente, in seguito all'esame delle partizioni di Ubuntu, mi dice che il G2 viene visto come una pendrive, per giunta "departizionata", consigliandomi di rivolgermi all'assistenza Lg, l'unica in grado di sistemare tutto.
    Partendo dal presupposto che non ho motivo di dubitare del risultato della consulenza gentilmente data, esiste un metodo per ripartizionare il G2 senza rivolgermi a mamma Lg?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LoRyBoSs


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Htc One-Note2-GNexus-HD2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingofhearts Visualizza il messaggio
    Lg G2 acquistato come "rotto" su e-bay (terminale che, dopo l'accensione, mostra per meno di un secondo il logo lg senza dare poi alcun segno di vita, schermo acceso ma nero), il venditore sostiene a causa di un aggiornamento fallito.
    Dopo consulenza in seguito a tentativo di resuscitarlo con il metodo tramite Ubuntu, un utente, in seguito all'esame delle partizioni di Ubuntu, mi dice che il G2 viene visto come una pendrive, per giunta "departizionata", consigliandomi di rivolgermi all'assistenza Lg, l'unica in grado di sistemare tutto.
    Partendo dal presupposto che non ho motivo di dubitare del risultato della consulenza gentilmente data, esiste un metodo per ripartizionare il G2 senza rivolgermi a mamma Lg?
    Io te la butto li...prova con Easus partition master (dovrebbe chiamarsi cosi)lo usavo per partizionare chiavette usb

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LoRyBoSs per il post:

    kingofhearts (01-09-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingofhearts Visualizza il messaggio
    Lg G2 acquistato come "rotto" su e-bay (terminale che, dopo l'accensione, mostra per meno di un secondo il logo lg senza dare poi alcun segno di vita, schermo acceso ma nero), il venditore sostiene a causa di un aggiornamento fallito.
    Dopo consulenza in seguito a tentativo di resuscitarlo con il metodo tramite Ubuntu, un utente, in seguito all'esame delle partizioni di Ubuntu, mi dice che il G2 viene visto come una pendrive, per giunta "departizionata", consigliandomi di rivolgermi all'assistenza Lg, l'unica in grado di sistemare tutto.
    Partendo dal presupposto che non ho motivo di dubitare del risultato della consulenza gentilmente data, esiste un metodo per ripartizionare il G2 senza rivolgermi a mamma Lg?
    Immagini che ti abbia già provato a roflashare il firmware stock giusto? Ti riferisci a quel tentativo di resuscitarlo?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    kingofhearts (01-09-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se riuscissi ad entrare in download mode potrei usare una delle tante guide sul forum, ma non va entra nemmeno in recovery. Per quanto riguarda il consiglio software, grazie per l'indicazione, ma il programma sa come ripartire la memoria del G2?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingofhearts Visualizza il messaggio
    Se riuscissi ad entrare in download mode potrei usare una delle tante guide sul forum, ma non va entra nemmeno in recovery. Per quanto riguarda il consiglio software, grazie per l'indicazione, ma il programma sa come ripartire la memoria del G2?
    No, non lo sa. Nessun programma può saperlo. E' l'utente che ha il compito di dare le opportune istruzioni al partizionatore. Quale che esso sia.

    Avendo a disposizione un altro G2 funzionante e collegandolo ad un PC Ubuntu, il programma annesso gparted, (un ottimo partizionatore open-source) potrebbe - senza nulla modificare - analizzare le partizioni del G2 funzionante e dopo averne preso attenta nota, si potrebbe provare a ricostruirle sul G2 compromesso, sempre che si riesca ad ottenerne l'accesso. Cosa che però dubito.

    Dai un'occhiata qui
    Ultima modifica di kRel; 01-09-14 alle 21:07

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    kingofhearts (01-09-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quella postata è proprio la guida che ho tentato di utilizzare, ma inutilmente, visto che l'utente con il quale mi sono confrontato, dopo avermi suggerito un particolare comando, ha verificato la de partizione della memoria del telefono, che impedisce il trasferimento dei file come scritto nella guida. Cmq. ho mandato il telefono in assistenza: lo hanno preso in garanzia, speriamo bene...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy