Ho letto più interventi di utenti che lamentano il mancato ripristino di un dispositivo briccato, o più generalmente il mancato ripristino di un firmware originale tramite LG Mobile Support Tools.
Il fattore comune è l'interruzione della procedura nella fase iniziale o più o meno avanzata del download del firmware stock.
Ho pensato che questa interruzione potrebbe non dipendere dallo stato del brick del dispositivo che sembra aver comunque superato positivamente i controlli iniziali della routine LG, dal momento che è stato abilitato il download del firmware ufficiale.
In questo caso, a mio avviso, i problemi possono essere di due tipi: l'interruzione del collegamento col server LG protratta e ripetuta (a mio avviso improbabile), oppure la variata situazione di collegamento del G2 al PC durante il download, come se il G2 fosse stato disconnesso oppure come se i driver USB/MTP avessero smesso di funzionare.
Poiché LG Mobile Support Tools impone il collegamento ininterrotto col dispositivo per abilitare il download del firmware e il successivo ripristino, da qui potrebbe nascere l'interruzione.
Un controllo che potrebbe essere fatto, ancor prima di disconnettere il cavo USB, o anche successivamente, è quello di verificare se in Risorse del computer, tra i dispositivi connessi, il G2 risulta ancora presente. Qualora non lo fosse la soluzione è a portata di mano: ripristinare il driver MTP quasi sicuramente abiliterebbe nuovamente la procedura e quindi il ripristino del dispositivo.