CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[LG G2]Fallimento procedura di ripristino -> Suggerimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    [LG G2]Fallimento procedura di ripristino -> Suggerimento

    Ho letto più interventi di utenti che lamentano il mancato ripristino di un dispositivo briccato, o più generalmente il mancato ripristino di un firmware originale tramite LG Mobile Support Tools.

    Il fattore comune è l'interruzione della procedura nella fase iniziale o più o meno avanzata del download del firmware stock.

    Ho pensato che questa interruzione potrebbe non dipendere dallo stato del brick del dispositivo che sembra aver comunque superato positivamente i controlli iniziali della routine LG, dal momento che è stato abilitato il download del firmware ufficiale.

    In questo caso, a mio avviso, i problemi possono essere di due tipi: l'interruzione del collegamento col server LG protratta e ripetuta (a mio avviso improbabile), oppure la variata situazione di collegamento del G2 al PC durante il download, come se il G2 fosse stato disconnesso oppure come se i driver USB/MTP avessero smesso di funzionare.

    Poiché LG Mobile Support Tools impone il collegamento ininterrotto col dispositivo per abilitare il download del firmware e il successivo ripristino, da qui potrebbe nascere l'interruzione.

    Un controllo che potrebbe essere fatto, ancor prima di disconnettere il cavo USB, o anche successivamente, è quello di verificare se in Risorse del computer, tra i dispositivi connessi, il G2 risulta ancora presente. Qualora non lo fosse la soluzione è a portata di mano: ripristinare il driver MTP quasi sicuramente abiliterebbe nuovamente la procedura e quindi il ripristino del dispositivo.
    Ultima modifica di kRel; 10-09-14 alle 18:34

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy