Visualizzazione stampabile
-
Allora a me segna Di0220h eur xx. Non posso farlo a quanto mi sembra di capire vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kira.93
Allora a me segna Di0220h eur xx. Non posso farlo a quanto mi sembra di capire vero?
No, non puoi ottenere i permessi di root su quella rom Stock. Con nessun metodo.
Hai 2 alternative. Aspetti che sviluppino una procedura "ad hoc" per Lollipop oppure ti impegni nel modding e sblocchi il G3.
-
Ah ok. Quindi ancora non c'è una procedura per i permessi di root con questa versione? Devo aspettare che esca Lollipop e che poi la facciano li? O stanno già sviluppando sulla leaked? E poi il tuo "sblocchi il g3" é stato un errore di battitura? Io mi impegneremo pure nel modding, ho già moddato un Po di tutto ma con sta rom stock mi trovo bene per ora.
-
Quote:
Kira.93
Ah ok. Quindi ancora non c'è una procedura per i permessi di root con questa versione? Devo aspettare che esca Lollipop e che poi la facciano li? O stanno già sviluppando sulla leaked? E poi il tuo "sblocchi il g3" é stato un errore di battitura? Io mi impegneremo pure nel modding, ho già moddato un Po di tutto ma con sta rom stock mi trovo bene per ora.
Errore di battitura. O più che altro errore di sezione (sai a volte la vecchiaia fa brutti scherzi).
Ricominciamo da capo. Puoi sbloccare il tuo G2. Ti ho risposto convinto che fosse un G3 :'(
Installa l'applicazione Stump! ed eseguila, se ti chiede di utilizzare bruteforce fallo. Ovviamente il tutto va eseguito se il G2 non ha già il root.
-
Ah quindi tu parlavi del g3? Quindi posso eseguire il root senza problemi sul mio g2? Ottimo ora ci siamo ahahahha. Cmq prima.hai detto ottimo acquisto. Ti riferivi al g3 quindi? Non vale.lo stesso x il g2 ahahHaha
-
Quote:
Kira.93
Ah quindi tu parlavi del g3? Quindi posso eseguire il root senza problemi sul mio g2? Ottimo ora ci siamo ahahahha. Cmq prima.hai detto ottimo acquisto. Ti riferivi al g3 quindi? Non vale.lo stesso x il g2 ahahHaha
Mi riferivo al G2, Ottimo rapporto qualità/prezzo, grande autonomia.... Un ottimo telefono. Fammi sapere se il root va a buon fine. Stump ha un solo problema, non funziona se il dispositivo non è perfettamente stock.
-
Il.root cm non credo di farlo adesso xke x il momento mi trovo bene così. Appena lo.faccio lo.scriverò qui in sezione. Grazie x la.cordialità 😙
-
Quelli della garanzia fanno storie con i root?
-
Quote:
Crowley48
Quelli della garanzia fanno storie con i root?
Salve, Lg Italia ha annunciato che riparerà in garanzia anche dispositivi con i permessi di root.... a meno che la suddetta operazione non abbia provocato danni al corretto funzionamento del terminale.
-
Quote:
DreamReaper
Salve, Lg Italia ha annunciato che riparerà in garanzia anche dispositivi con i permessi di root.... a meno che la suddetta operazione non abbia provocato danni al corretto funzionamento del terminale.
Mi conviene ugualmente tornare a stock? Perché ho già usato una volta la procedura da te postata un po' di tempo fa per tornare stock con flashtool, non vorrei che con una seconda volta si incasina il tutto..
-
Quote:
Crowley48
Mi conviene ugualmente tornare a stock? Perché ho già usato una volta la procedura da te postata un po' di tempo fa per tornare stock con flashtool, non vorrei che con una seconda volta si incasina il tutto..
Se vuoi tornare a stock la procedura è sicura (ragionevolmente sicura) e può essere usata quante volte vuoi.
-
Buonasera a tutti.... ho acquistato stasera un LG G2 802 20h.. vorrei rootarlo per togliere un pò di app di sistema. Qualcuno gentilmente mi ricapitola la procedura migliore (mi sembra di capire che uno dei metodi sfrutta una vulnerabilitá del sistema e va a fare modifiche a livello profondo...vorrei evitare per ora..).. grazie infinite!
-
Quote:
drumex
Buonasera a tutti.... ho acquistato stasera un LG G2 802 20h.. vorrei rootarlo per togliere un pò di app di sistema. Qualcuno gentilmente mi ricapitola la procedura migliore (mi sembra di capire che uno dei metodi sfrutta una vulnerabilitá del sistema e va a fare modifiche a livello profondo...vorrei evitare per ora..).. grazie infinite!
Puoi tranquillamente utilizzare la procedura al primo post per ottenere i permessi di root. In ogni caso per tornare unroot devi installare di nuovo il sistema operativo.
-
Ti ringrazio DreamReaper... questo metodo per rootare il G2, alla fine, va ad apportare le stesse modifiche al sistema come gli altri metodi per fare il root?
Dove posso reperire eventualmente il file corretto per reinstallare la rom stock e quale tool consigli di usare per farlo?
-
Quote:
drumex
Ti ringrazio DreamReaper... questo metodo per rootare il G2, alla fine, va ad apportare le stesse modifiche al sistema come gli altri metodi per fare il root?
Dove posso reperire eventualmente il file corretto per reinstallare la rom stock e quale tool consigli di usare per farlo?
Lo fai con il tool lg da non confondere con lg pc suite... ti scarichi la rom originale e poi la flashi
-
Gentile! Porta pazienza..la rom originale la cerco su google o hai un link sicuro dove poterla reperire? Devo flashare la stessa versione che ho ora suppongo?
-
Quote:
drumex
Gentile! Porta pazienza..la rom originale la cerco su google o hai un link sicuro dove poterla reperire? Devo flashare la stessa versione che ho ora suppongo?
Guarda io ho usato un'altra guida dove dovevo scaricare la rom da solo ma in questa guida dicono che sia tutto autonomizzato.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
Scusa il link di prima era errato
Edit: ho trovato la guida che ho usato io.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5991402
Se te la segui puoi trovare un link dove inserisci la tua imei e ti scarichi la rom.
Io ti ho postato le guide poi scegli quale vuoi ahahah buon lavoro😉
-
Ho provato a rootare il cell con ioroot... ora avvio un programma per eliminare app di sistema ma mi esce il messaggio che non ho i permessi di root... l'icona superuser però ce l'ho...
-
Quote:
drumex
Ho provato a rootare il cell con ioroot... ora avvio un programma per eliminare app di sistema ma mi esce il messaggio che non ho i permessi di root... l'icona superuser però ce l'ho...
Buonasera drumex. Questo è il thread relativo a STUMP! se hai usato IoRoot rivolgiti nella discussione pertinente.
-
Accidenti DreamReaper..... anche Stump mi dava Device not supported.... poi è iniziato un conteggio con bruteforce....ad un certo punto sono uscito... riavviato, installato SuperSu..... Testato con RootChecker mi dice device rootato.....
Tutti questi problemi secondo te (vedi anche post in altri thread) possono essere stati causati dalla prima prova fatta con IORoot?
-
Quote:
drumex
Accidenti DreamReaper..... anche Stump mi dava Device not supported.... poi è iniziato un conteggio con bruteforce....ad un certo punto sono uscito... riavviato, installato SuperSu..... Testato con RootChecker mi dice device rootato.....
Tutti questi problemi secondo te (vedi anche post in altri thread) possono essere stati causati dalla prima prova fatta con IORoot?
Sicuramente qualcosa è andato storto con IORoot, l'importante è che ora sia tutto ok.
-
Riporto i test fatti.... ripristinato il terminale a stock dopo aver fatto prove per rootarlo..
Firmware 20H (LG G2 16GiB no brand)..
Tutti i metodi per rootare non funzionano! Solo STUMP in modalitá bruteforcing....
Potrebbe dipendere dal nuovo firmware? Anch'io avevo in origine la scritta ROOTED in download mode..
Se così fosse, bisognerebbe segnalarlo nelle guide...
-
Quote:
drumex
Riporto i test fatti.... ripristinato il terminale a stock dopo aver fatto prove per rootarlo..
Firmware 20H (LG G2 16GiB no brand)..
Tutti i metodi per rootare non funzionano! Solo STUMP in modalitá bruteforcing....
Potrebbe dipendere dal nuovo firmware? Anch'io avevo in origine la scritta ROOTED in download mode..
Se così fosse, bisognerebbe segnalarlo nelle guide...
Io il root tramite ioroot l'ho fatto però non ho avuto nessun problema
-
Quote:
gialost
Io il root tramite ioroot l'ho fatto però non ho avuto nessun problema
Ma su firmware 20H?
-
Ciao a tutti,ho da pochi giorni un g2 32gb con fw 20h eur xx (in quanto versione europea e non ita) da quello che mi pare di aver capito, con la mia versione di de non posso fare il root o ho capito male io?grazie
-
Quote:
drumex
Ma su firmware 20H?
anche io ho dovuto usare il bruteforce di STUMP per ottenere root su FW stock 20H.. gli altri metodi non mi funzionavano
-
Quote:
wangaz78
anche io ho dovuto usare il bruteforce di STUMP per ottenere root su FW 20H.. gli altri metodi non mi funzionavano
Questo mi fa felice... :-) pensavo di essere io ad avere la nuvoletta di fantozzi...
-
Quote:
kuter
Ciao a tutti,ho da pochi giorni un g2 32gb con fw 20h eur xx (in quanto versione europea e non ita) da quello che mi pare di aver capito, con la mia versione di de non posso fare il root o ho capito male io?grazie
Mi autoquoto per dire che in effetti avevo capito male io,in quanto facendo la procedura con Stump (che a quanto ho capito in caso di incompatibilità non compie nessuna azione...) e stando a Root Checker il root e' andato a buon fine!!!
-
Quote:
kuter
Mi autoquoto per dire che in effetti avevo capito male io,in quanto facendo la procedura con Stump (che a quanto ho capito in caso di incompatibilità non compie nessuna azione...) e stando a Root Checker il root e' andato a buon fine!!!
Prova a installare supersu dal playstore e vedi se funziona
-
Quote:
gialost
Prova a installare supersu dal playstore e vedi se funziona
L'ho installato e pare funzioni....😀
-
Quote:
kuter
L'ho installato e pare funzioni....😀
Apposto e scusa per prima..
-
Anche io ho il fw 20H e ho usato bruteforce. Una volta terminato esce qualche simbolo a testimonianza dell'avvenuto root? Tipo il lucchetto aperto per il nexus o il punto esclamativo per l s3
-
Quote:
Lorenz00
Anche io ho il fw 20H e ho usato bruteforce. Una volta terminato esce qualche simbolo a testimonianza dell'avvenuto root? Tipo il lucchetto aperto per il nexus o il punto esclamativo per l s3
Successivamente puoi usare root checker (lo trovi aullo store) per verificare se il root è andato a buon fine.
-
Usato su d802 26H, una volta finito il brute force ti chiede di riavviare il telefono. Fatto questo, mi si è riavviato da solo una seconda volta.
Poi tutto ok. Appena ripartito ho installato ''super su'' dal market, l'ho aperto, si è aggiornato in modalità ''normale'', ho riavviato ancora come richiesto.
Da quel momento, programmi che richiedevano il root come adblock hanno funzionato a dovere.
Una domanda: dopo aver utilizzato questo metodo, si possono installare aggiornamenti OTA?
-
Quote:
diabolique1984
Usato su d802 26H, una volta finito il brute force ti chiede di riavviare il telefono. Fatto questo, mi si è riavviato da solo una seconda volta.
Poi tutto ok. Appena ripartito ho installato ''super su'' dal market, l'ho aperto, si è aggiornato in modalità ''normale'', ho riavviato ancora come richiesto.
Da quel momento, programmi che richiedevano il root come adblock hanno funzionato a dovere.
Una domanda: dopo aver utilizzato questo metodo, si possono installare aggiornamenti OTA?
Se non hai la recovery si potrebbe fare
-
Il dubbio mi è venuto perché leggendo le prime pagine si parlava di non farlo, ma era riferito alle prime versioni di questa app. Una volta che sarà uscito lollipop si capirà come fare. Per ora non installo la twrp, mi serviva solo il root per un paio di app.
-
Quote:
diabolique1984
Il dubbio mi è venuto perché leggendo le prime pagine si parlava di non farlo, ma era riferito alle prime versioni di questa app. Una volta che sarà uscito lollipop si capirà come fare. Per ora non installo la twrp, mi serviva solo il root per un paio di app.
Lollipop è un major update, quindi (molto probabilmente) non ti permetterà di installare l'update dandoti in messaggio di root presente, ma staremo a vedere.
-
Scusate, sono nuovo di lg. Prima avevo samsung.
Facendo il root con questo metodo si attiva qualche contatore che invalida la garanzia? O basta flashare il firmware stock per togliere tracce del root?
-
Nessun contatore, e LG accetta telefoni anche coi permessi di root
-
Quote:
Kira.93
Nessun contatore, e LG accetta telefoni anche coi permessi di root
Addirittura. Meglio così. Grazie