Visualizzazione stampabile
-
Niente ho provato con tre PC diversi cercando varie soluzioni ma niente il 2% é invalicabile passo al metodo tot
-
ragazzi che cambia tra usare il firmware italiano e quello europeo open? ho dei problemi di drop signal e siccome su xda qualcuno ha risolto con dei firmware open vorrei provare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
absinth
ragazzi che cambia tra usare il firmware italiano e quello europeo open? ho dei problemi di drop signal e siccome su xda qualcuno ha risolto con dei firmware open vorrei provare...
Non cambia nulla. Entrambi EUR no brand.
-
Quote:
DreamReaper
Non cambia nulla. Entrambi EUR no brand.
Non cambia assolutamente niente a livello di firmware? Nemmeno per il modem? Potrei installare direttamente anche il 30h?
-
Quote:
absinth
Non cambia assolutamente niente a livello di firmware? Nemmeno per il modem? Potrei installare direttamente anche il 30h?
L'ultima versione lollipop mi pare sia la 30f
-
Quote:
th3D0ct0r
L'ultima versione lollipop mi pare sia la 30f
La 30f per ora è solo vodafone mi pare. Comunque non riesco a trovare il file .kdz lollipop per il mio G2 da 16 no brand, solo quelli da 32 ho trovato
-
Quote:
CEMT96
La 30f per ora è solo vodafone mi pare. Comunque non riesco a trovare il file .kdz lollipop per il mio G2 da 16 no brand, solo quelli da 32 ho trovato
Il primo post è stato aggiornato.
Vedi ora.
Edit
Se stai cercando la V30f per 32gb ti confermo che c'è la versione italiana.
-
Quote:
gianpassa
Il primo post è stato aggiornato.
Vedi ora.
Edit
Se stai cercando la V30f per 32gb ti confermo che c'è la versione italiana.
Ok grazie mille, ma se faccio normal flash non mi cancella i dati giusto?
-
Quote:
CEMT96
No, i dati con il normal flash non vengono eliminati
-
Ma va bene dici per passare da KK stock a LP stock?
-
Quote:
CEMT96
No non li cancella ma occhio: puoi farlo solo sulla medesima versione android (non puoi se passi da KK a LP)
-
Da un po' di tempo il mio smartphone è vittima di lag, blocchi, ecc. Vorrei ripristinare tramite flash tool. Ho eseguito la procedura 3 volte prima di oggi, sempre in "emergency", perché avevo il root. Ora il cellulare è senza root, completamente stock. Dovrei scegliere "diag"? Non ho ben capito la differenza e quando usare l'uno e l'altro
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Ragazzi vorrei aggiornare alla v30f,adesso ho la stock v30b con root e recovery, con flash tool vorrei flashare in normal flash, onde evitare la perdita dei dati,
Rischio il brick o posso procedere?
O mi tocca fare il cse flash?
Ho timore anche dell errore del 2% l'ultima volta che ho aggiornato avevo Windows 8.1 adesso ho aggiornato al 10,ci sono rischi di compatibilità?
Grazie mille a tutti per il supporto che date
-
Quote:
baktiary
Ragazzi vorrei aggiornare alla v30f,adesso ho la stock v30b con root e recovery, con flash tool vorrei flashare in normal flash, onde evitare la perdita dei dati,
Rischio il brick o posso procedere?
O mi tocca fare il cse flash?
Ho timore anche dell errore del 2% l'ultima volta che ho aggiornato avevo Windows 8.1 adesso ho aggiornato al 10,ci sono rischi di compatibilità?
Grazie mille a tutti per il supporto che date
Fatti un bel backup da recovery innanzi tutto. Fallo una partizione alla volta (system, data, modem, efs ....) e mettilo su PC o chiavetta.
Io proverei un normal flash non dovresti aver problemi.
Al massimo se ti da problemi fai pure il CSE flash.
Poi Root e recovery e ripristino del BACKUP solo della partizione data.
Per il blocco al 2% non mettere il carro davanti ai buoi!
Eventualmente lo affrontiamo....
-
Posso usare questa guida per tornare a Lollipop stock dalla Cloudy G2 3.3? Avevo letto che la cloudy corrompeva la modalità download mode oppure era una bufala? Posso andar tranquillo con un CSE Flash?
-
Quote:
fax1991
Posso usare questa guida per tornare a Lollipop stock dalla Cloudy G2 3.3? Avevo letto che la cloudy corrompeva la modalità download mode oppure era una bufala? Posso andar tranquillo con un CSE Flash?
Se la corrompe lo vedi subito, basta provare
-
Con questa guida è possibile installare solo l'ultimo aggiornamento uscito poco fa(circa 23 mb)?
-
Quote:
emau
Con questa guida è possibile installare solo l'ultimo aggiornamento uscito poco fa(circa 23 mb)?
No
O meglio si...
Anzi no...
Cioè....
Non ti installa solo i 23 MB di aggiornamento ma tutto il firmware da capo. (1 GB circa)
Dovresti riuscire ad aggiornare senza perdere i tuoi dati.
-
Buona sera, ho installato la dirty unicorn 5.1.1, per tornare a kk basta usare come al solito flash tools o devo fare qualche altro passaggio preparatorio prima?
Grazie!
-
Quote:
Vash89
Buona sera, ho installato la dirty unicorn 5.1.1, per tornare a kk basta usare come al solito flash tools o devo fare qualche altro passaggio preparatorio prima?
Grazie!
Nulla!
Unica accortezza di scegliere il FIRMWARE giusto d802 e 16 o 32 gb
-
Quote:
gianpassa
Nulla!
Unica accortezza di scegliere il FIRMWARE giusto d802 e 16 o 32 gb
Grazie per l'info.
-
salve, ho un problema al gps e vorrei provare a vedere se un downgrade risolve. ho la build 20h e vorrei provare la 20d che ha la mia ragazza il cui gps funziona alla grande.
Ho effettuato il root e modificato il file gps.conf senza successo, provando diverse guide. Posso procedere tranquillamente al flash o ci sono problemi con tali modifiche?
come faccio a capire se la rom è per il modello a 16 gb (la sto scaricando dal link - versioni precedenti - e non mi pare figuri la sigla 6...)
Grazie
-
Quote:
oceanomare
salve, ho un problema al gps e vorrei provare a vedere se un downgrade risolve. ho la build 20h e vorrei provare la 20d che ha la mia ragazza il cui gps funziona alla grande.
Ho effettuato il root e modificato il file gps.conf senza successo, provando diverse guide. Posso procedere tranquillamente al flash o ci sono problemi con tali modifiche?
come faccio a capire se la rom è per il modello a 16 gb (la sto scaricando dal link - versioni precedenti - e non mi pare figuri la sigla 6...)
Grazie
La 20d è per i brand vodafone, quindi quella da 16gb ha sigla 6DI, quella devi cercare, ma basta che cerchi la brand vodafone per modelli da 16gb
-
Quote:
th3D0ct0r
La 20d è per i brand vodafone, quindi quella da 16gb ha sigla 6DI, quella devi cercare, ma basta che cerchi la brand vodafone per modelli da 16gb
ok io ho un no brand 6de , la 20d non esiste per i no brand? quale dovrei scaricare? grazie
-
Quote:
oceanomare
ok io ho un no brand 6de , la 20d non esiste per i no brand? quale dovrei scaricare? grazie
Come versione precedente puoi mettere la 20g oppure la 20D tedesca, che a quanto pare esiste (non so se è brandizzata, ma non dovrebbe essere un problema metterla su un nobrand)
-
ok, io per la precisione ho la versione sw D80220h - EUR - XX
va bene la numero 302 al link relativo a tutte le versioni del firmware?
spesso mi dà "not found" o comunque non scarica il firmware...
-
Quote:
oceanomare
Non è che cambia molto con le rom brand... Io ho tenuto per qualche mese la 30F di vodafone e non ho avuto problemi (non si nota nemmeno).
Prima di flashare un'altra rom più vecchia hai provato a fare un hard reset?
Perchè non provi Lollipop?
-
Quote:
Vash89
Non è che cambia molto con le rom brand... Io ho tenuto per qualche mese la 30F di vodafone e non ho avuto problemi (non si nota nemmeno).
Prima di flashare un'altra rom più vecchia hai provato a fare un hard reset?
Perchè non provi Lollipop?
ho fatto mille prove, hard reset e modifiche al file config... comunque, per aggiornare a lollipop dovrei ritornare stock (sempre con lg flash 2014) visto che ho il root, giusto?
-
Quote:
oceanomare
ho fatto mille prove, hard reset e modifiche al file config... comunque, per aggiornare a lollipop dovrei ritornare stock (sempre con lg flash 2014) visto che ho il root, giusto?
Assolutamente no.
Io passo da KK a LP e viceversa semplicemente flashando il file .kdz, scaricato dal sito lg-phone-firmware.com, con Flash tool.
Poi rimetto root e recovery.
Per fare il tutto, escluso aggiornamenti di app e sistema, ci metto 15 minuti massimo.
Ho fatto sempre così.
-
Quote:
oceanomare
Quote:
Vash89
Assolutamente no.
Io passo da KK a LP e viceversa semplicemente flashando il file .kdz, scaricato dal sito lg-phone-firmware.com, con Flash tool.
Poi rimetto root e recovery.
Per fare il tutto, escluso aggiornamenti di app e sistema, ci metto 15 minuti massimo.
Ho fatto sempre così.
Assolutamente si....
Cioè entrambi dite la medesima cosa...
Ossia: usando questa guida si arriva ad essere completamente stock.
E per passare da KK a LP non serve altro che flashare il .kdz corrispondente.
Non importante la base di partenza (Root, no Root ecc ecc)
-
Quote:
gianpassa
Assolutamente si....
Cioè entrambi dite la medesima cosa...
Ossia: usando questa guida si arriva ad essere completamente stock.
E per passare da KK a LP non serve altro che flashare il .kdz corrispondente.
Non importante la base di partenza (Root, no Root ecc ecc)
ok, adesso il problema è che non riesco a scaricare il file. sto provando con la rom germany open 30 b (va bene? - io sono no brand 6de- )) ma mi dà not found....
-
Quote:
oceanomare
ok, adesso il problema è che non riesco a scaricare il file. sto provando con la rom germany open 30 b (va bene? - io sono no brand 6de- )) ma mi dà not found....
Perchè la 30B tedesca?
Metti la 30F 486
-
Quote:
Vash89
Quote:
oceanomare
Perchè la 30B tedesca?
Metti la 30F 486
Perché quella? Io ho il no brand 16gb.... non è meglio la 496?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
L'ultima versione è la 30F perchè installare la 30B?
-
Ciao, ho un problema con lg g2 preso usato da poco. Ha root, cloudy g2 2.2, kernel dorinmax. E' andato benissimo finora, adesso schermo nero. Collegandolo al pc mi vede il cell come prima con tutte le directory ed il contenuto. Vorrei portarlo in assistenza (è in garanzia) ma mi dicono che se lo porto così non lo prendono in garanzia, e di riportarlo stock, confermate? Se sì, per riportarlo a kk stock no brand senza root o altro, che versione di firmware devo usare? Posso flashare direttamente seguendo la guida in prima pagina senza operazioni preliminari? Si azzera root etc? Grazie.
-
Quote:
Vash89
Quote:
oceanomare
Androidiani App
L'ultima versione è la 30F perchè installare la 30B?
Perché è l'unica che sono riuscito a scaricare. È compatibile?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
gicus
Ciao, ho un problema con lg g2 preso usato da poco. Ha root, cloudy g2 2.2, kernel dorinmax. E' andato benissimo finora, adesso schermo nero. Collegandolo al pc mi vede il cell come prima con tutte le directory ed il contenuto. Vorrei portarlo in assistenza (è in garanzia) ma mi dicono che se lo porto così non lo prendono in garanzia, e di riportarlo stock, confermate? Se sì, per riportarlo a kk stock no brand senza root o altro, che versione di firmware devo usare? Posso flashare direttamente seguendo la guida in prima pagina senza operazioni preliminari? Si azzera root etc? Grazie.
Si, dovresti riuscire ad accenderlo in download mode (da spento, tieni il volume su e colleghi l'usb).
In prima pagina trovi tutto scritto, comunque vai qua e scarica la 483 (che è l'ultima versione di lollipop no brand): LG G2 Firmware List
La cosa più importante è installare bene tutti i driver.
Quote:
oceanomare
Perché è l'unica che sono riuscito a scaricare. È compatibile?
Androidiani App
Io la 498 riesco a scaricarla, riprova.
Comunque quelle per il 32gb dovrebbero andare bene pure per il 16gb, quindi puoi scaricare quale vuoi.
-
Quote:
Vash89
Si, dovresti riuscire ad accenderlo in download mode (da spento, tieni il volume giù e colleghi l'usb).
In prima pagina trovi tutto scritto, comunque vai qua e scarica la 483 (che è l'ultima versione di lollipop no brand):
LG G2 Firmware List
La cosa più importante è installare bene tutti i driver.
Io la 498 riesco a scaricarla, riprova.
Comunque quelle per il 32gb dovrebbero andare bene pure per il 16gb, quindi puoi scaricare quale vuoi.
Occhio vol su la combinazione giusta e non vol giù ....
[emoji12]
-
Quote:
gianpassa
Occhio vol su la combinazione giusta e non vol giù ....
[emoji12]
Si scusa, corretto.
-
ciao a tutti... non sono uno smanettone e quindi è la prima volta che entro nella sezione modding :D sto cercando di imparare le cose basilari... da quando ho aggiornato a lollipop il mio g2 è peggiorato vistosamente nonostante i reset...pensavo di tornare a kitkat in cui andava alla grande... per non sbagliare, che firmware dovrei scaricare? io ho un PRT da 32 giga..grazie!