A me anche rimane fermo al 2% sulla guida che avete messo voi si questo problema dice di controllare il file log0.txt bene l'ho fatto ma nello spoiler vostro mostra numero 04.:30:37 in poi ma il mio file log0 comincia con 16:42:47 come è possibile? Ps il telefono era fermo sulla scritta firmware update con scritto userb91 rooted in rosso! L'ho scollegato e premendo tutti e 3 i tasti posteriori di è acceso! Come posso fare per tornare a stock?
1) Sì, il pc lo vede. Inizialmente lo collegavo ad un pc con win 7 e fastboot rimaneva, come detto prima, in "portchange", dopo averlo collegato ad un altro pc con win 10, adesso invio i comandi in fastboot e li vedo sul terminale ma non fa nè reboot nè flash. Se dò il comando "fastboot devices" mi da "? fastboot".
2) sì, va sempre in fastboot
3) non va in download mode
4) Non credo proprio, avevo visto che la mia versione era la 30B e quella ho scaricato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Se lo colleghi al pc e vai in gestione dispositivi cosa vede il pc?
Quote:
Originariamente inviato da giorgiofonzy
A me anche rimane fermo al 2% sulla guida che avete messo voi si questo problema dice di controllare il file log0.txt bene l'ho fatto ma nello spoiler vostro mostra numero 04.:30:37 in poi ma il mio file log0 comincia con 16:42:47 come è possibile? Ps il telefono era fermo sulla scritta firmware update con scritto userb91 rooted in rosso! L'ho scollegato e premendo tutti e 3 i tasti posteriori di è acceso! Come posso fare per tornare a stock?
Attenzione che i driver comunque devono essere installati correttamente...
22-09-15, 16:21
giorgiofonzy
Allora ho riprovato il metodo del flash tool 2014 e bloccandosi sul 2% avevo pensato di provare la guida postata qui! Ho un dubbio quando dice di scaricare i file adb e di installarli! Nella cartella che si scarica non c'e nessun file di installazione! Altra cosa quando dice di collegarsi in ricoveri e di aspettare il collegamento adb! Ma non succede nulla!
Considera che se va in download mode dovresti recuperarlo, si tratta "solo" di insistere un pochino....
Quindi:
1) Prova a sistemare i driver come descritto nello spoiler di questa guida;
2) controlla di aver scaricato il firmware .kdz giusto per il tuo telefono (d802 immagino e memoria 16 o 32?)
3) da come racconti sembra che tu non abbia usato LG Flash Tools 2014 ma LG PC suite (software ufficiale LG)....
Se è così direi di usare questa guida, ma nota bene i driver devono essere installati correttamente.
Facci sapere.
Ciao caro, ti ringrazio per la risposta, allora ieri sera subito dopo aver scritto qui ho fatto una prova banale,
praticamente dopo l'errore del ''server'' ( che mi è apparso piu' volte poichè ho provato una decina di volte) avevo quasi rinunciato perchè per me era inutile ed era un problema di driver, sconfortato non ho chiuso la pagina dell'errore, e mi diceva in quache modo ( non mastico bene l'inglese) di staccarlo riattaccarlo e di cliccare ok sulla pagina dell'errore stesso. l'ho fatto e magicamente ha riconosciuto il cellulare ed è partito il flash della Rom in maniera corretta,
tra l'altro mi son cagato in mano perchè le due percentuali fra smartphone e pc andavano non simmeticamente, ha finito prima lo smartphone del pc ed è andata via la luce un secondo dopo che lo smartphone avesse finito, mentre il pc era ancora all'80% .... però la rom si è installata correttamente, e non presenta alcun problema.
Volevo farti solo un'unica domanda, nella mia ignoranza, sapevo che praticamente era impossibile Brickare un telefono con rom originale a cui non si è mai messa mano,
come è possibile sia successo questo? Tutto ciò è capitato dopo che in maniera incauta ha cliccato 300 volte su pubblicità spazzatura su interne, è possibile davvero che questo possa ''brickare'' un telefono? a me non è mai capitato.
Anche se credo non sia corretto parlare di Brick perchè il S.O anche se per qualche secondo riusciva a caricare.... sbaglio?
22-09-15, 22:59
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da manu89pa
Ciao caro, ti ringrazio per la risposta, allora ieri sera subito dopo aver scritto qui ho fatto una prova banale,
praticamente dopo l'errore del ''server'' ( che mi è apparso piu' volte poichè ho provato una decina di volte) avevo quasi rinunciato perchè per me era inutile ed era un problema di driver, sconfortato non ho chiuso la pagina dell'errore, e mi diceva in quache modo ( non mastico bene l'inglese) di staccarlo riattaccarlo e di cliccare ok sulla pagina dell'errore stesso. l'ho fatto e magicamente ha riconosciuto il cellulare ed è partito il flash della Rom in maniera corretta,
tra l'altro mi son cagato in mano perchè le due percentuali fra smartphone e pc andavano non simmeticamente, ha finito prima lo smartphone del pc ed è andata via la luce un secondo dopo che lo smartphone avesse finito, mentre il pc era ancora all'80% .... però la rom si è installata correttamente, e non presenta alcun problema.
Volevo farti solo un'unica domanda, nella mia ignoranza, sapevo che praticamente era impossibile Brickare un telefono con rom originale a cui non si è mai messa mano,
come è possibile sia successo questo? Tutto ciò è capitato dopo che in maniera incauta ha cliccato 300 volte su pubblicità spazzatura su interne, è possibile davvero che questo possa ''brickare'' un telefono? a me non è mai capitato.
Anche se credo non sia corretto parlare di Brick perchè il S.O anche se per qualche secondo riusciva a caricare.... sbaglio?
Capita che un errore di scrittura possa alterare un file o un dato...
Fatalità ieri è successa la stessa cosa ad un altro telefono in famiglia...
E a me un mese fa mi si è danneggiata la mem interna.... Sempre senza alcun apparente motivo...
Comunque questi casi non sono di brick:
Si è alterato qualcosa nella partizione data o nella mem interna...
iniziamo a parlare di brick quando non va più in download mode...
Se ti può consolare può capitare anche a telefono stock anche se è un evento molto raro e forse causato da anche un guasto hardware.
Nelle operazioni di modding invece capita abbastanza spesso purtroppo, di solito per colpa dell'utente...
Allora ho riprovato il metodo del flash tool 2014 e bloccandosi sul 2% avevo pensato di provare la guida postata qui! Ho un dubbio quando dice di scaricare i file adb e di installarli! Nella cartella che si scarica non c'e nessun file di installazione! Altra cosa quando dice di collegarsi in ricoveri e di aspettare il collegamento adb! Ma non succede nulla!
1) l'errore nel log è come quello nello spoiler? Se si prosegui altrimenti troviamo altro sistema
2) hai la recovery twrp installata?
Quando colleghi il tel al PC (acceso) dovresti trovati in gestione periferiche LG adb o una cosa del genere... Confermi?
Fammi sapere
22-09-15, 23:51
giorgiofonzy
Ora non stando a casa ti posso dire solo che l'errore nel log non è uguale o meglio! Nel log della guida voi mi avete detto che quei numeri di riferiscono all'orario ma a qualsiasi ora apro il mio log sono sempre uguali i numeri ovvero 16 e via via così! Spero di non fare una pessima figura!
Ora non stando a casa ti posso dire solo che l'errore nel log non è uguale o meglio! Nel log della guida voi mi avete detto che quei numeri di riferiscono all'orario ma a qualsiasi ora apro il mio log sono sempre uguali i numeri ovvero 16 e via via così! Spero di non fare una pessima figura!
Bene allora devi provare la guida nell'altro spoiler per installare i driver correttamente...
In ultima analisi il flash del firmware .tot
23-09-15, 15:40
giorgiofonzy
Allora ho provato la guida riguardante il blocco sul 2% e il prompt è bloccato qui https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4g8vN.jpg e non va avanti!
Per quanto riguarda i driver ho usato la guida nell'altro spoiler in pratica quando il telefono è acceso viene riconosciuto correttamente in quanto ci sono le 3 spinte verso, mentre quando lo collego in download mode in driver non riesce a installarli correttamente! Esattamente quello riguardante lge Android net usb modem!
Soluzioni?
Allora ho provato la guida riguardante il blocco sul 2% e il prompt è bloccato qui https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4g8vN.jpg e non va avanti!
Per quanto riguarda i driver ho usato la guida nell'altro spoiler in pratica quando il telefono è acceso viene riconosciuto correttamente in quanto ci sono le 3 spinte verso, mentre quando lo collego in download mode in driver non riesce a installarli correttamente! Esattamente quello riguardante lge Android net usb modem!
Soluzioni?
fix 2% :
serve se hai l'errore nel log uguale a quanto riportato.
Il tuo è diverso per cui il problema non è qui....
Driver:
Mettilo in download mode e segui la guida in spoiler, appunto quando ti va in errore.
Se non ne vieni fuori fai la guida col metodo .tot usando il firmware giusto per il tuo telefono, molti hanno risolto così.
25-09-15, 00:55
giorgiofonzy
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
[quote name="giorgiofonzy" post=7101995]Ora non stando a casa ti posso dire solo che l'errore nel log non è uguale o meglio! Nel log della guida voi mi avete detto che quei numeri di riferiscono all'orario ma a qualsiasi ora apro il mio log sono sempre uguali i numeri ovvero 16 e via via così! Spero di non fare una pessima figura!
Non è l'ora di apertura bensì l'ora di quando il log è stato generato....
Per caso hai flashato con LG flash Tools alle 16:42 ?
A quell'ora ha generato il log.
Mi serve sapere il contenuto, le righe in grassetto devono essere uguali a quelle del file.[/QUOTE]
Ciao ho trovato questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=362937
Potrebbe essere una alternativa al file .tot?
Quella guida usa il programma flash Tool versione precedente (quello usato anche per la guida ai file .tot)
Non ti so dire se possa risolvere.
Prova.[/QUOTE]
Allora ho usato il file .tot è. Sul telefono è stato installato addirittura jellybean, solo che sul flash tool è. Uscito scritto download failed factory reset non riuscito comunque il telefono funziona bene!
Ora che dici per installare Lollipop posso usare flash tool 2014 no? Usando il file kdz giusto?
Allora ho usato il file .tot è. Sul telefono è stato installato addirittura jellybean, solo che sul flash tool è. Uscito scritto download failed factory reset non riuscito comunque il telefono funziona bene!
Ora che dici per installare Lollipop posso usare flash tool 2014 no? Usando il file kdz giusto?
Si certo! Usa il flash Tools 2014 col firmware .kdz
Bene si puo dire risolto!
01-10-15, 22:49
reprio
Scusate ma nel fix del 2% richiede una specifica recovery, tralasciando che io ho (avevo perchè è brickato) autorec, io sono arrivato a questa guida da un link che mi diceva servisse quando si ha solo la download disponibile, io non riuscendo ad entrare in recovery come risolvo?
01-10-15, 22:55
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da reprio
Scusate ma nel fix del 2% richiede una specifica recovery, tralasciando che io ho (avevo perchè è brickato) autorec, io sono arrivato a questa guida da un link che mi diceva servisse quando si ha solo la download disponibile, io non riuscendo ad entrare in recovery come risolvo?
Quindi hai provato a flashare ma si blocca al 2% giusto?
Se è così controlla l'altro spoiler e accertati che i driver siano tutti a posto.
Puoi anche provare la guida del firmware .tot
Cercala nell'indice di sezione.
01-10-15, 22:55
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da reprio
Se riesci ad entrare in recovery basta che flashi un zip di una ROM qualsiasi (tenendo presente le questioni della patch).
Ti invito a leggere la guida ai brick con tutte le soluzioni per i vari tipi di brick
09-10-15, 16:43
harry551
Ciao a tutti sto provando a flashare il KDZ lollipop stock sul mio G2 ma la procedura non parte... sul telefono la percentuale rimane sempre fissa allo 0% senza muoversi di una virgola... qualcuno sa aiutarmi?
Risolto.. Flash con metodo TOT della 4.2.2 e poi flash dell'ultima LP
09-10-15, 17:57
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da harry551
Ottimo. Risolto tutto?
09-10-15, 18:03
harry551
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Ottimo. Risolto tutto?
Si Funziona perfettamente
09-10-15, 22:24
gianpassa
Quote:
Ciao a tutti sto provando a flashare il KDZ lollipop stock sul mio G2 ma la procedura non parte... sul telefono la percentuale rimane sempre fissa allo 0% senza muoversi di una virgola... qualcuno sa aiutarmi?
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DreamReaper
Ottimo. Risolto tutto?
Quote:
Si Funziona perfettamente
Trasferiti nella sezione corretta
21-10-15, 20:25
absinth
mannagia si blocca al 2%:angry:
21-10-15, 21:42
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da absinth
mannagia si blocca al 2%:angry:
Se hai già provato il fix 2% nello spoiler cambia guida e prova il flash del firmware .tot
Cercala nell'indice in rilievo.
22-10-15, 10:31
absinth
Spoiler:
17:09:14 : ********* CDMA Model.dll input Parameter End*************
17:09:17 : wParam : 20, lParam = 540
17:09:17 : MODEL DLL Event : (20, 540)
17:09:18 : wParam : 100, lParam = 51
17:09:18 : MODEL DLL Event : (100, 51)
17:09:18 : CleanModelDll() : Free Model.dll
17:09:18 : _DetachDLL Call
17:09:23 : _DetachDLL Call End
17:09:26 : Page_Error ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
17:09:26 : Page_DeepError()- 8
17:09:26 : [011,700,147,062,092]Problemi di comunicazione tra il telefono e il PC
[009,400,102,102,102]Per riprovare dall'inizio, scollegare e collegare di nuovo il cavo dal telefono,
quindi rimuovere e reinserire la batteria.
Accendere il telefono e seguire le istruzioni. In questo modo è possibile
completare l'aggiornamento correttamente.
In caso contrario, rivolgersi al centro di assistenza LG.
ecco il log.
non ho ben capito la pericolosità del medoto .tot
22-10-15, 11:54
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da absinth
Spoiler:
17:09:14 : ********* CDMA Model.dll input Parameter End*************
17:09:17 : wParam : 20, lParam = 540
17:09:17 : MODEL DLL Event : (20, 540)
17:09:18 : wParam : 100, lParam = 51
17:09:18 : MODEL DLL Event : (100, 51)
17:09:18 : CleanModelDll() : Free Model.dll
17:09:18 : _DetachDLL Call
17:09:23 : _DetachDLL Call End
17:09:26 : Page_Error ºÎºÐÀÔ´Ï´Ù
17:09:26 : Page_DeepError()- 8
17:09:26 : [011,700,147,062,092]Problemi di comunicazione tra il telefono e il PC
[009,400,102,102,102]Per riprovare dall'inizio, scollegare e collegare di nuovo il cavo dal telefono,
quindi rimuovere e reinserire la batteria.
Accendere il telefono e seguire le istruzioni. In questo modo è possibile
completare l'aggiornamento correttamente.
In caso contrario, rivolgersi al centro di assistenza LG.
ecco il log.
non ho ben capito la pericolosità del medoto .tot
l'errore è diverso da quello per cui è stato creato il fix, per cui vai col firmware .tot
La pericolosità del flash di un firmware .tot sta nel fatto che riscrive molte più partizioni (compresa la efs pare dopo averne fatto copia)
se qualcosa va storto col .kdz ci sono speranze di riprenderlo col .tot no.
Questo almeno è quello che ho letto in giro (in altre sezioni).
Qui in sezione g2 da quando abbiamo la guida col firmware .tot, chi aveva problemi ha sempre risolto. Non abbiamo per ora mai avuto casi di brick.
Per cui facci sapere, magari nel thread della guida .tot
Grazie.
22-10-15, 14:28
albifac91
Ragazzi scusate, il fix del 2% non mi funziona e non riesco davvero a trovare questa benedetta " guida del firmware .tot ". Qualcuno può darmi una mano?
22-10-15, 14:33
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da albifac91
Ragazzi scusate, il fix del 2% non mi funziona e non riesco davvero a trovare questa benedetta " guida del firmware .tot ". Qualcuno può darmi una mano?
Abituiamoci a consultarlo, oltre a non mordere, può essere d'aiuto in quanto è anche una guida primi passi.
23-10-15, 13:48
Tito9
Per favore chi può individuare la versione firmware kk dalla lista? LG G2 Firmware List
Grazie!
23-10-15, 15:19
gianpassa
Quote:
Originariamente inviato da Tito9
Per favore chi può individuare la versione firmware kk dalla lista? LG G2 Firmware List
Grazie!
Eccomi
Allora il tuo telefono che nazionalità è?
È un 16 o 32 GB?
Detto ciò vai sulla lista, cerca nella nazionalità il FIRMWARE d80220x dove x sta per l'ultima lettera disponibile direi no brand
Se hai un 16 GB allora scegli il codice che comincia col 6.
Senza il 6 vuol dire che è per il 32.
Facci sapere....
23-10-15, 15:22
Tito9
sulla scatola c`è scritto made in Korea, dall'IMEI Singapore...
D802 32GB no brand. Per favore mi indichi esattamente la sigla del firmware da scaricare in questa odissea? Non c'è quello che dici...
23-10-15, 20:46
librari
Quote:
Originariamente inviato da Tito9
sulla scatola c`è scritto made in Korea, dall'IMEI Singapore...
D802 32GB no brand. Per favore mi indichi esattamente la sigla del firmware da scaricare in questa odissea? Non c'è quello che dici...