Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
[quote name="domenico086" post=6302134]Buongiorno a tutti! Dopo avere installato la claudy 2.1 le prime impressioni sono una fluidità generale migliore rispetto alla optimus 1.4.. Cmq durante l installazione ho scelto odex ma non ho capito bene questa differenza con deodex! Ho notato che delle volte mentre apro alcune app si presenta questo errore! a cosa può essere dovuto? grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fp719.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Hai fatto un dirty flash?[/QUOTE]
Scusa la mia ignoranza cosa sarebbe un dirty flash?
Io dopo l errore che ho avuto ieri ho rimesso la stock e successivamente fatto il root e tramite autorec installato la twrp 2.7 successivamente montando la chiavetta con dentro la claudy 2.1 ho fatto tutti i wipe compreso il wipe system ecc e successivamente ho installato la rom! Procedura che ho sempre fatto ho passato!
Quindi quale errore ho commesso? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Scusa la mia ignoranza cosa sarebbe un dirty flash?
Io dopo l errore che ho avuto ieri ho rimesso la stock e successivamente fatto il root e tramite autorec installato la twrp 2.7 successivamente montando la chiavetta con dentro la claudy 2.1 ho fatto tutti i wipe compreso il wipe system ecc e successivamente ho installato la rom! Procedura che ho sempre fatto ho passato!
Quindi quale errore ho commesso? Grazie
Androidiani App
un dirty flash consuste nel fare solo wipe cache e dalvik, ma a quanto dici hai fatto anche wipe data e system, quindi l'installazione è pulita.
l'errore capita spesso?
potrebbe essere necessario riflashare da capo e se ricapita ancora fare una installazione da zero
-
Si ho fatto tutti i wipe! L errore capita sporadicamente! Per installazione pulita intendi che devo ritornare alla stock oppure flaschare la rom da recovery?
-
[quote name="domenico086" post=6302287]Si ho fatto tutti i wipe! L errore capita sporadicamente! Per installazione pulita intendi che devo ritornare alla stock oppure flaschare la rom da recovery?
Ps ho scaricato la rom dal file torrent 1.25gb tu dici che può essere corrotto il file?
Scusa il doppio post ma sono con l app e non riesco a cancellarlo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
domenico086
Si ho fatto tutti i wipe! L errore capita sporadicamente! Per installazione pulita intendi che devo ritornare alla stock oppure flaschare la rom da recovery?
Androidiani App
Per installazione pulita intendo che devi avere un cavo otg e una chiavetta con sopra la cloudy 2.1
Fare tutti i wipe e dico tutti (anche internal).
Il procedimento è "rischioso" perché se qualcosa va storto sei senza nessuna ROM indtallata, quindi il sistema andrà in boot error.
Prima di fare qualsiasi cosa fai sempre un backup completo, anche della cartella efs (insomma metti tutte le spunte).
Se te la senti procedi, altrimenti prova un altro flash pulito con i 4 wipe che ho messo in guida
-
Siete sicuri che le quick window del 2.0 impallano il sistema se installate sul 2.1. sul forunm xda c'è scritto che sono utilizzabili
-
@domenico086
questo tipo di errore puo essere è legato alla sincronizzazione della rubrica, soprattutto se si ripresenta continuamente
si puo provare ad andare in applicazioni > rubrica , cancellare cache e dati e riavviare, ovviamente verranno cancellati tutti i contatti che verranno pero' recuperati con una nuova sincronizzazione
se questo non risolve meglio tornare in recovery e rifare l'installazione pulita...
-
Quote:
erne73
Siete sicuri che le quick window del 2.0 impallano il sistema se installate sul 2.1. sul forunm xda c'è scritto che sono utilizzabili
l'unico modo per essere sicuri e provare , basta che fai un backup prima ....facci sapere....
-
Quote:
linux33it
@
domenico086
questo tipo di errore puo essere è legato alla sincronizzazione della rubrica, soprattutto se si ripresenta continuamente
si puo provare ad andare in applicazioni > rubrica , cancellare cache e dati e riavviare, ovviamente verranno cancellati tutti i contatti che verranno pero' recuperati con una nuova sincronizzazione
se questo non risolve meglio tornare in recovery e rifare l'installazione pulita...
Allora lo metto nelle faq se risolve, facci sapere domenico086
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora lo metto nelle faq se risolve, facci sapere domenico086
si puo fare , ma anche se risolve non è detto che sia sempre quella la causa
secondo me è comunque "legato" al play store service, che ultimamente è stato aggiornato spesso insieme a tutte le app google con il nuovo "material design"