Visualizzazione stampabile
-
Nuovo G2 consiglio ROM
Salve a tutti, ho appena preso un G2 usato da un mio amico, vorrei subito installare un rom modificata.
Le mie priorità sono fludità,"pulizia", e stabilità.Sono indeciso tra la cyanogen mod , la CloudyStock 2.5, e la CloudyG3 2.0 (che mi attira molto ma è molto giovane).
Per pulizia intendo che ci sia di base installata meno "mondezza" possibile e che la grafica sia piuttosto sobria
Avete un consiglio da darmi?
Saluti e grazie
-
prova a dare un'occhiata alle discussioni in rilievo noterai che esite gia una discussione per chiedere e soprattutto leggere questo genere di consigli, sarebbe anche gradito se passassi a dare un saluto visto che sei appena entrato, non trascurerei neanche la lettura del regolamento visto che il tuo primo messaggio viola le regole piu elementari del forum ;)
-
Non ti consiglio aosp perché instabili e batteria la metà
-
Scusate se ho violato le regole (non mi sembra di non aver salutato cmq).
Se non avessi letto gli altri post non saprei nemmeno cosa è la CloudyStock o la cyanogen, tuttavia comprendi che che per uno che non ha mai provato a modificare la rom, sapere quale è meglio o districarsi in 297 pagine di post, per ricavare informazioni specifiche non è semplice
-
per "salutato" intendo passare a dare il messaggio di benvenuto dopo l'iscrizione, ma magari ti è solo sfuggito....
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
sui consigli per la rom ti ho solo detto che esiste una discussione allo scopo apposta :
(Consigli e Confronti) Scelta Rom, Kernel & Mod [NO AIUTI](LG G2)
penso sia superfluo spiegarti che se esiste questa discussione è proprio per evitare l'apertura di discussioni come questa... non credi?
comunque ti ho solo voluto dare delle indicazioni utili su come muoverti visto che ti sei appena iscritto, nient'altro ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
erne73
Salve a tutti, ho appena preso un G2 usato da un mio amico, vorrei subito installare un rom modificata.
Le mie priorità sono fludità,"pulizia", e stabilità.Sono indeciso tra la cyanogen mod , la CloudyStock 2.5, e la CloudyG3 2.0 (che mi attira molto ma è molto giovane).
Per pulizia intendo che ci sia di base installata meno "mondezza" possibile e che la grafica sia piuttosto sobria
Avete un consiglio da darmi?
Saluti e grazie
La rom stock offre esattamente quello che chiedi. Molta fluidità e poca "mondezza", anche se l'aggettivo è molto soggettivo.... Se desideri una mod solo per avere un sistema "pulito", con il root è sufficiente disinstallare o "ibernare" (ora si usa di più "greenifizzare" da Greenify) pochissime apps, che non ingombrano nel modo più assoluto la memoria e il cui "peso" in MB è ridicolo se confrontato allo spazio occupato da dieci foto o giochi da 1GB e oltre... Io ti posso solo consigliare di prendere confidenza col dispositivo e conoscerlo a fondo, prima di installare una mod. Avrai in questo modo un parametro di riferimento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
La rom stock offre esattamente quello che chiedi. Molta fluidità e poca "mondezza", anche se l'aggettivo è molto soggettivo.... Se desideri una mod solo per avere un sistema "pulito", con il root è sufficiente disinstallare o "ibernare" (ora si usa di più "greenifizzare" da Greenify) pochissime apps, che non ingombrano nel modo più assoluto la memoria e il cui "peso" in MB è ridicolo se confrontato allo spazio occupato da dieci foto o giochi da 1GB e oltre... Io ti posso solo consigliare di prendere confidenza col dispositivo e conoscerlo a fondo, prima di installare una mod. Avrai in questo modo un parametro di riferimento.
Non l'avrei detto che la stock, potesse esser la migliore : di solito LG la pastrocchia parecchio
-