CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nuovo G2 consiglio ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo G2 consiglio ROM

    Salve a tutti, ho appena preso un G2 usato da un mio amico, vorrei subito installare un rom modificata.

    Le mie priorità sono fludità,"pulizia", e stabilità.Sono indeciso tra la cyanogen mod , la CloudyStock 2.5, e la CloudyG3 2.0 (che mi attira molto ma è molto giovane).

    Per pulizia intendo che ci sia di base installata meno "mondezza" possibile e che la grafica sia piuttosto sobria

    Avete un consiglio da darmi?

    Saluti e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    prova a dare un'occhiata alle discussioni in rilievo noterai che esite gia una discussione per chiedere e soprattutto leggere questo genere di consigli, sarebbe anche gradito se passassi a dare un saluto visto che sei appena entrato, non trascurerei neanche la lettura del regolamento visto che il tuo primo messaggio viola le regole piu elementari del forum
    Ultima modifica di linux33it; 02-11-14 alle 15:11

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non ti consiglio aosp perché instabili e batteria la metà

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se ho violato le regole (non mi sembra di non aver salutato cmq).

    Se non avessi letto gli altri post non saprei nemmeno cosa è la CloudyStock o la cyanogen, tuttavia comprendi che che per uno che non ha mai provato a modificare la rom, sapere quale è meglio o districarsi in 297 pagine di post, per ricavare informazioni specifiche non è semplice

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    per "salutato" intendo passare a dare il messaggio di benvenuto dopo l'iscrizione, ma magari ti è solo sfuggito....
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    sui consigli per la rom ti ho solo detto che esiste una discussione allo scopo apposta :
    (Consigli e Confronti) Scelta Rom, Kernel & Mod [NO AIUTI](LG G2)
    penso sia superfluo spiegarti che se esiste questa discussione è proprio per evitare l'apertura di discussioni come questa... non credi?
    comunque ti ho solo voluto dare delle indicazioni utili su come muoverti visto che ti sei appena iscritto, nient'altro

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erne73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena preso un G2 usato da un mio amico, vorrei subito installare un rom modificata.

    Le mie priorità sono fludità,"pulizia", e stabilità.Sono indeciso tra la cyanogen mod , la CloudyStock 2.5, e la CloudyG3 2.0 (che mi attira molto ma è molto giovane).

    Per pulizia intendo che ci sia di base installata meno "mondezza" possibile e che la grafica sia piuttosto sobria

    Avete un consiglio da darmi?

    Saluti e grazie
    La rom stock offre esattamente quello che chiedi. Molta fluidità e poca "mondezza", anche se l'aggettivo è molto soggettivo.... Se desideri una mod solo per avere un sistema "pulito", con il root è sufficiente disinstallare o "ibernare" (ora si usa di più "greenifizzare" da Greenify) pochissime apps, che non ingombrano nel modo più assoluto la memoria e il cui "peso" in MB è ridicolo se confrontato allo spazio occupato da dieci foto o giochi da 1GB e oltre... Io ti posso solo consigliare di prendere confidenza col dispositivo e conoscerlo a fondo, prima di installare una mod. Avrai in questo modo un parametro di riferimento.
    Ultima modifica di kRel; 02-11-14 alle 19:49

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    La rom stock offre esattamente quello che chiedi. Molta fluidità e poca "mondezza", anche se l'aggettivo è molto soggettivo.... Se desideri una mod solo per avere un sistema "pulito", con il root è sufficiente disinstallare o "ibernare" (ora si usa di più "greenifizzare" da Greenify) pochissime apps, che non ingombrano nel modo più assoluto la memoria e il cui "peso" in MB è ridicolo se confrontato allo spazio occupato da dieci foto o giochi da 1GB e oltre... Io ti posso solo consigliare di prendere confidenza col dispositivo e conoscerlo a fondo, prima di installare una mod. Avrai in questo modo un parametro di riferimento.
    Non l'avrei detto che la stock, potesse esser la migliore : di solito LG la pastrocchia parecchio

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Esiste il topicw apposito ed è pure in rilievo : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=367811

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy