Visualizzazione stampabile
-
Eccovi quella del 18/12 http://sourceforge.net/projects/cm12...2.zip/download
Dovrebbe avere il meteo nella notification bar, batteria circolare e qualche altro bugfix
-
Ciao a tutti, per flashare questa rom, devo fare il full wipe, in questo è incluso il wipe della memoria interna? Vorrei averne la certezza perché mi è già capitato di commettere errori nel flash di una rom e vorrei essere certo di ogni passaggio. Inoltre, provenendo da firmware completamente stock, posso flashare la ROM con la TWRP che ottengo da AutoRec o devo flasharne una più recente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arcatrox
Ciao a tutti, per flashare questa rom, devo fare il full wipe, in questo è incluso il wipe della memoria interna? Vorrei averne la certezza perché mi è già capitato di commettere errori nel flash di una rom e vorrei essere certo di ogni passaggio. Inoltre, provenendo da firmware completamente stock, posso flashare la ROM con la TWRP che ottengo da AutoRec o devo flasharne una più recente?
Full wipe non fa la mamoria interna (altrimenti perdi anche il file della ROM) devi inserire una chiavetta con la ROM sopra e fare il wipe internal a mano.
-
Quote:
th3D0ct0r
Full wipe non fa la mamoria interna (altrimenti perdi anche il file della ROM) devi inserire una chiavetta con la ROM sopra e fare il wipe internal a mano.
Quindi volendo non perdere i dati della memoria interna, devo saltare solo quel passaggio, giusto? Avevo sentito di utenti che avevano completamente formattato il telefono, incluso il S.O. e non capivo se c'entrasse il wipe completo inclusa la memoria interna.
-
Quote:
Arcatrox
Quindi volendo non perdere i dati della memoria interna, devo saltare solo quel passaggio, giusto? Avevo sentito di utenti che avevano completamente formattato il telefono, incluso il S.O. e non capivo se c'entrasse il wipe completo inclusa la memoria interna.
Devi fare "solo" : wipe data, wipe cache, wipe dalvik e format system(questo cancella il SO, quindi se non flashi una ROM il tel non avvierà mai il sistema..). A questo punto flash ROM+gapps+supersu. Riavviare.
-
Quote:
Enr1988
Devi fare "solo" : wipe data, wipe cache, wipe dalvik e format system(questo cancella il SO, quindi se non flashi una ROM il tel non avvierà mai il sistema..). A questo punto flash ROM+gapps+supersu. Riavviare.
Devo correggerti, ci sono 5 wipe:
1. Wipe cache
2. Wipe dalvik
3. Wipe system
4. Wipe data
5. Wipe internal storage
I primi 2 vengono usati per fare l'upgrade di una ROM (quindi aggiornare ad una nuova versione, ma sempre della stessa ROM).
I successivi 2 si usano per installare una nuova ROM in modo da fare una installazione pulita. E se si prova a riavviare il sistema sarà ancora funzionante, ma si dovrà settare tutto da zero (diciamo che equivale ad un factory reset).
Fino ai primi 4 wipe rimangono anche i dati interni (quindi si usano per installare una ROM dalla memoria interna).
L'ultimo wipe cancella anche la partizione interna e quindi anche la ROM e i dati nella memoria interna, ma rimangono bootloader e recovery.
Dopo aver fatto questo wipe la ROM deve essere installata da OTG, con il flash tool (tramite kdz) o con la suite LG (ma installa la ROM stock e ripristina tutto eliminando la recovery).
-
Quote:
th3D0ct0r
1. Wipe cache
2. Wipe dalvik
3. Wipe system
4. Wipe data
5. Wipe internal storage
I primi 2 vengono usati per fare l'upgrade di una ROM (quindi aggiornare ad una nuova versione, ma sempre della stessa ROM).
I successivi 2 si usano per installare una nuova ROM in modo da fare una installazione pulita. E se si prova a riavviare il sistema sarà ancora funzionante, ma si dovrà settare tutto da zero (diciamo che equivale ad un factory reset).
Fino ai primi 4 wipe rimangono anche i dati interni (quindi si usano per installare una ROM dalla memoria interna).
L'ultimo wipe cancella anche la partizione interna e quindi anche la ROM e i dati nella memoria interna, ma rimangono bootloader e recovery.
Dopo aver fatto questo wipe la ROM deve essere installata da OTG, con il flash tool (tramite kdz) o con la suite LG (ma installa la ROM stock e ripristina tutto eliminando la recovery).
Allora capisco i relativi problemi del "wipe internal storage" che mi impedivano di installare una rom, provenendo da uno smartphone con memoria esterna, dove mettevo la rom da flashare non avevo problemi a fare il wipe internal. Cioè in pratica col G2 ho sempre avuto problemi perché formattavo la memoria dove riponevo la ROM, sono davvero furbo... Proverò a fare i 5 wipes e mettere stavolta la rom in una pendrive, grazie a entrambi per le risposte!
-
Quote:
th3D0ct0r
1. Wipe cache
2. Wipe dalvik
3. Wipe system
4. Wipe data
5. Wipe internal storage
Non hai nulla da correggere 😛, hai solo aggiunto il wipe della memoria interna..che tra l'altro non ho mai avuto bisogno di farlo..e cambiato il nome "format" in "wipe" system...ma è ovvio parlavamo della stessa cosa.. 😊
-
Quote:
Enr1988
Posso fare un Dirty Flash? Sono su quella del 29/11/2014
-
Consigliate il flash della ROM del 4 Dicembre o quella del 18 Dicembre postata da Enr1988? Grazie a chiunque risponda. (:
-
Quote:
CaldoTheGamer
Posso fare un Dirty Flash? Sono su quella del 29/11/2014
Puoi provare..ma prima fatti un nandroid backup o almeno un titanium backup, nel caso ci fossero problemi post dirty flash
Quote:
Arcatrox
Consigliate il flash della ROM del 4 Dicembre o quella del 18 Dicembre postata da Enr1988? Grazie a chiunque risponda. (:
Vanno bene entrambe ;)
-
Oggi ho flashato la versione del 18, provenendo da quella del 4. Ho fatto dirty flash e tutto é andato bene. Sembra funzionare tutto.
Ovviamente avevo fatto nandroid backup e titanium backup per sicurezza. Per fortuna non ne ho avuto bisogno.
La prima impressione é che sembra utilizzare meno ram risetto alla vecchia versione
-
Salve a tutti. Sto valutando di mettere questa rom o la Resurrection remix. Quello che vorrei sapere prima d procedere e se c'è bisogno di cambiare baseband o se posso lasciare quella kitkat che uso con la claudyG3. Grazie.
Ho trovato questo per il quikremote Quickremote works! - Post #2778 - XDA Forums
-
Quote:
Pazuzu
Salve a tutti. Sto valutando di mettere questa rom o la Resurrection remix. Quello che vorrei sapere prima d procedere e se c'è bisogno di cambiare baseband o se posso lasciare quella kitkat che uso con la claudyG3. Grazie.
Ho trovato questo per il quikremote
Quickremote works! - Post #2778 - XDA Forums
Puoi non cambiare la baseband, in molti non hanno problemi con quella KK... Il quickremote l'avevo visto, ma non l'ho ancora provato
-
La baseband usata dalla cloudy e quella JB la kitkat è quella che da poco è stata resa funzionante con le recovery bumped.
Cerchiamo di non mettere confusione, sennò chi legge ne esce più confuso di quanto è entrato.
-
Quote:
th3D0ct0r
La baseband usata dalla cloudy e quella JB la kitkat è quella che da poco è stata resa funzionante con le recovery bumped.
Cerchiamo di non mettere confusione, sennò chi legge ne esce più confuso di quanto è entrato.
Ciao premetto che da poco sto facendo del modding su questo G2 però mi informo tanto prima di fare qualsiasi procedura. La ClaudyG3 utilizza la Baseband Kitkat, infatti per installare la rom si doveva essere già su base KK o altrimenti flashare la baseband KK a parte. Quello che è stato reso possibile con le recovery bumped è stato poter usare il bootloader KK senza bisogno di fare il downgrade a quello JB per poter fare del modding, cosa che prima non era possibile. La baseband non è collegata. Questo è quello che so io :) Comunque siamo molto OT
Grazie per i suggerimenti proverò la rom, volevo essere sicuro non ci fosse bisogno di una baseband modificata per rom AOSP
-
Avete ragione, errore mio, nella mia testa pensavo che si stava parlando del bootloader.
Perdonatemi per la gaffe.
-
Quote:
th3D0ct0r
Cerchiamo di non mettere confusione, sennò chi legge ne esce più rinco di quanto è entrato.
Mi spiace ma stai confondendo la baseband(il modem) con il bootloader(quest'ultimo in versione KK funge solo con recovery e kernel Bumped, cosa impossibile al momento nelle Lollipop in quanto usano dei kernel basati su JB. Le info corrette sono ben accette, ma sembra che qua quello confuso sei tu..
Con la cm12 e tutte le lollipop si possono usare sia i modem KK quelli presenti stock sul Fw LG KitKat, che quelli JB(peraltro consigliati, visto che il kernel è JB based)
Ciao
Quote:
Pazuzu
Ciao premetto che da poco sto facendo del modding su questo G2 però mi informo tanto prima di fare qualsiasi procedura. La ClaudyG3 utilizza la Baseband Kitkat, infatti per installare la rom si doveva essere già su base KK o altrimenti flashare la baseband KK a parte. Quello che è stato reso possibile con le recovery bumped è stato poter usare il bootloader KK senza bisogno di fare il downgrade a quello JB per poter fare del modding, cosa che prima non era possibile. La baseband non è collegata. Questo è quello che so io :) Comunque siamo molto OT
Grazie per i suggerimenti proverò la rom, volevo essere sicuro non ci fosse bisogno di una baseband modificata per rom AOSP
Cavolo non avevo visto che già avevi risposto/corretto il post di @TheDoctor.
È esattamente come dici tu. Non devi usare nessuna baseband modificata per Aosp..io per curiosità ho provato entrambe le baseband KK(che avevo da sempre ed usavo nella cloudy g3) e quella JB, non notando nessuna differenza.. Prova rimanendo con la baseband che hai, flasha quella JB solo nel caso avessi problemi con i sensori, in particolare l'autorotazione.
Buon modding 😋
-
Il mio cervello ha erroneamente scartato che si parlasse di baseband, dato che ormai la kk è collaudata e pienamente funzionante.
Il problema nasceva per il bootloader, perché il kk è poco supportato al momento, mentre il jb è la base di tutte le ROM (che conosco per lo meno).
Non voglio giustificarmi con queste fesserie, quindi mi prendo la responsabilità che quanto detto è una cavolata enorme.
-
Con la versione del 18 é stato risolto il bug delle 2 tacche du segnale e hanno messo la percentuale della batteria.
Le foto counque non sono granche sia con la fotocamera di sitema, sia con google r camera. Qualcuno sa se verrà importata la stok lg?
-
Per la stock LG sono richiesti dei driver particolari, che non credo si possano importare in ROM esterne (pensiero mio)
-
Una domanda ho trovato risposta.. Fotocamera peggiorata ok! L altra mia domanda é: ci sta il gestore temi??
-
Quote:
droidmax
Una domanda ho trovato risposta.. Fotocamera peggiorata ok! L altra mia domanda é: ci sta il gestore temi??
No. In nessuna ROM Lollipop è presente il gestore temi, non si sa quando, ma verrà aggiunto..
-
Xché fotocamera peggiorata? Monti una rom aosp, porting di un nexus 5 che queste lollipop rispetto alle vecchie aosp kk hanno fatto passi avanti con la fotocamera!! Nn puoi fare il paragone con la stock, se vuoi quei risultati e vuoi lollipop devi pazientare qualche altro mesetto.
-
Quote:
che78
Xché fotocamera peggiorata? Monti una rom aosp, porting di un nexus 5 che queste lollipop rispetto alle vecchie aosp kk hanno fatto passi avanti con la fotocamera!! Nn puoi fare il paragone con la stock, se vuoi quei risultati e vuoi lollipop devi pazientare qualche altro mesetto.
Fino a 2 settimane fa avevo nexus 5 con lollipop. Le foto, sopratutto con flash, venivano meglio e era più veloce a mettere a fuoco(usavo google camera)
-
Quote:
danitattoo
Fino a 2 settimane fa avevo nexus 5 con lollipop. Le foto, sopratutto con flash, venivano meglio e era più veloce a mettere a fuoco(usavo google camera)
Addirittura, cmq la nostra camera senza driver puó essere paragonata a quella del nexus, nn sfrutto le sue potenzialità, cmq a chi della fotocamera interessa la qualità nn potrà mai trovarla nelle rom aosp. I driver nn sono stati rilasciati e penso nn saranno rilasciati mai.
-
Ok...a me basterebbe la qualità forografica del nexus... Ma per ora secondo me non la abbiamo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
danitattoo
Ok, mi basterbbe la qualità del nexus
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Io monto rom aicp loll e la fotocamera e pari pari a quello del mio amico che ha nexus5, ovviamente la stock lo brucia, nn c' é paragone. Nn saprei xché a te vengono male .
-
Ragazzi chiedo scusa ma sapete se la rom è stata aggiornata dopo il 29-11??? Perchè ormai è passato quasi un mese da quando ho questa versione,va benissimo però se il progetto è morto mi orienterei su un altra rom che potrebbe andare ancora meglio di questa....
-
Quote:
andreflex
Ragazzi chiedo scusa ma sapete se la rom è stata aggiornata dopo il 29-11??? Perchè ormai è passato quasi un mese da quando ho questa versione,va benissimo però se il progetto è morto mi orienterei su un altra rom che potrebbe andare ancora meglio di questa....
Stai scherzando,vero?? Un paio di pagine fa ho postato quella del 18/12.. Leggere prima di scrivere non è un optional, ma la prima cosa da fare;)
PS. Versione del 22/12 https://mega.co.nz/#!5FpmCagB!Hl2ec0...WAXGxB1kaF6aTY
-
Quote:
Enr1988
Posso chiederti da dove recuperi le build aggiornate? Il thread di xda è fermo a novembre, piacerebbe anche a me dare un occhiata giornaliera per controllare le novità. (:
-
Ragazzi ma secondo voi siccome ho cambiato diverse ROM senza fare un full wipe,questo potrebbe essere la causa dei miei rallentamenti?
-
Quote:
mprovinzano
Ragazzi ma secondo voi siccome ho cambiato diverse ROM senza fare un full wipe,questo potrebbe essere la causa dei miei rallentamenti?
Quando si cambia ROM è quasi un obbligo fare il full wipe, specialmente se la ROM è completamente diversa
-
Io parlo di ROM sempre base lollipop
-
Quote:
mprovinzano
Io parlo di ROM sempre base lollipop
Se passi da una ROM differente a questa, il full wipe è d'obbligo.
Solo nel caso in cui passi da una release ad un'altra della stessa ROM è consigliato (e anche in questo caso si potrebbero avere problemi e dover comunque fare un full wipe).
-
-
Correggetemi rmi se sbaglio gli, x full wipe si intende data, systema, cache, dalvik? O bisogna anche fare prima wipe internal storage?
-
Quote:
danitattoo
Correggetemi rmi se sbaglio gli, x full wipe si intende data, systema, cache, dalvik? O bisogna anche fare prima wipe internal storage?
Androidiani App
Il full wipe comprende i 4 wipe da te citati (cache, dalvik, data e system).
-
Ok grazie. Dalla guida non era chiaro se fare anche storage o no.
-
Quote:
Arcatrox
Posso chiederti da dove recuperi le build aggiornate? Il thread di xda è fermo a novembre, piacerebbe anche a me dare un occhiata giornaliera per controllare le novità. (:
Su xda al momento un utente rilascia le build self compilate dai sorgenti di Rashed97 &co...li trovi nelle ultime pagine, l'ultimo rilasciato è quello che ho postato
Quote:
mprovinzano
Usi il render kernel?
Io si
Quote:
danitattoo
Androidiani App
Non bisogna fare il wipe della memoria interna