Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono 2 giorni che ho l ultima release ......ottima fluidità ottima batteria.....tutto ottimo, ho notato un bug quando accendo il GPS..... Cioè come lo chiudo no si spegne e devo riavviare.... Poi va be al riavvio si perde l ora......cmq ottima fluida bella bella......e speriamo che vediamo prima che arriva l originale lollipop qualche cloudy g3 con lollipop
-
Ragazzi mi interessa molto questa rom..solo qualche dubbio. Si nota tantissimo la differenza rispetto a una stock o un porting g3 (che monto al momento)? In termini di batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vipeppebo
Ciao a tutti sono 2 giorni che ho l ultima release ......ottima fluidità ottima batteria.....tutto ottimo, ho notato un bug quando accendo il GPS..... Cioè come lo chiudo no si spegne e devo riavviare.... Poi va be al riavvio si perde l ora......cmq ottima fluida bella bella......e speriamo che vediamo prima che arriva l originale lollipop qualche cloudy g3 con lollipop
Per un porting del g3 con Lollipop dobbiamo aspettare l'aggiornamento ufficiale su g2, da usare come baseband (credo)
-
La fotocamera come si comporta? È migliore della cloudyg3?(siccome avevo letto che con lollolipop avvenivano dei miglioramenti riguardo l'autofocus e la luminosità)...un'altra cosa...siccome ho visto un paio di video di questa rom con lollipop e un tutti la fotocamera era un 4:3 si può settare la fotocamera in 16:9 con 10 megapixel?
-
ciao a tutti dopo giorni di utilizzo cosa non funziona? quali sono i problemi rilevanti oltre quelli descritti in prima pagina? grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
naaaaaah
Ancora sto testando i tuoi consigli. Per il resto confermo che ci sono veramente pochissimi bug.
Enri, visto che ti vedo ferrato ne approfitto per chiederti un consiglio (ovviamente la domanda è valida anche per chiunque altro abbia idee). È un piccolo OT, ma non così tanto.
Da quando sono passato a un MVNO (Noverca) il telefono consuma molto di più. Ho la sensazione che questo accada pure con questa cm12. Ho letto in giro che dipende dal fatto che android continua a cercare una rete "home" visto che sta in roaming di default, e questo brucia la batteria. Per caso conosci il problema e/o ti vengono in mente possibili soluzioni?
Non ne ho idea, mi spiace..sicuramente il fatto che ricerca la rete costantemente per switchare dal roaming ti consuma batteria..dovresti provare a bloccare la ricerca, magari settando la rete solo 2g o solo 3g..prova...
Quote:
Federicadr
Ragazzi mi interessa molto questa rom..solo qualche dubbio. Si nota tantissimo la differenza rispetto a una stock o un porting g3 (che monto al momento)? In termini di batteria?
Batteria ottima, considerando sempre che il consumo è variabile in base all'uso che se ne fa del tel.Ma con il mio solito uso faccio uguale alla cloudy g3..
Quote:
Davys94
La fotocamera come si comporta? È migliore della cloudyg3?(siccome avevo letto che con lollolipop avvenivano dei miglioramenti riguardo l'autofocus e la luminosità)...un'altra cosa...siccome ho visto un paio di video di questa rom con lollipop e un tutti la fotocamera era un 4:3 si può settare la fotocamera in 16:9 con 10 megapixel?
Fotocamera discreta, ancora da quanto ne so non sono state implementate tutte le novità di Lollipop relative alla fotocamera..si può settare a 16:9
Quote:
domenico086
ciao a tutti dopo giorni di utilizzo cosa non funziona? quali sono i problemi rilevanti oltre quelli descritti in prima pagina? grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Nessun bug rilevante.Daily driver da 10gg.
-
Ma se non si installa camera di Google, c'è una camera fatta da cyano?
-
Quote:
Enr1988
Non ne ho idea, mi spiace..sicuramente il fatto che ricerca la rete costantemente per switchare dal roaming ti consuma batteria..dovresti provare a bloccare la ricerca, magari settando la rete solo 2g o solo 3g..prova...
Batteria ottima, considerando sempre che il consumo è variabile in base all'uso che se ne fa del tel.Ma con il mio solito uso faccio uguale alla cloudy g3..
Fotocamera discreta, ancora da quanto ne so non sono state implementate tutte le novità di Lollipop relative alla fotocamera..si può settare a 16:9
Nessun bug rilevante.Daily driver da 10gg.
Grazie mille per la risposta dei un grande!...quindi la fotocamera è al pari della cloudy? O non me lo dai dire? Scusate se la domanda non è pertinente ma ho questa curiosità eheh
-
Quote:
nicholasss
Ma se non si installa camera di Google, c'è una camera fatta da cyano?
Androidiani App
Si, ma preferisco installare dal gplay Google camera
Quote:
Davys94
Grazie mille per la risposta dei un grande!...quindi la fotocamera è al pari della cloudy? O non me lo dai dire? Scusate se la domanda non è pertinente ma ho questa curiosità eheh
Nelle Aosp, la qualità fotografica sarà sempre leggermente minore delle ROM stock based..ma a me sta bene così.. non sono amante delle foto, basta che quando mi serve faccia delle foto discrete, migliori del moto G e del mio vecchio s3
-
Voi state provando la rom del 24?
-
Quote:
marx
Voi state provando la rom del 24?
Androidiani App
Io sono fermo per pigrizia a quella del 20 (anche perché ho un po' rosicato visto che l'avevo messa il 23...). Aspetto qualche major improvement per aggiornare, visto che va benissimo anche questa.
-
ciao se installo l ultima versione del 24 novembre dovrò installare da recovery anche il fix per il doppio tocco? e la tastiera posso installare quella del g3 fleshandol da recovery? grazie
-
Quote:
domenico086
ciao se installo l ultima versione del 24 novembre dovrò installare da recovery anche il fix per il doppio tocco? e la tastiera posso installare quella del g3 fleshandol da recovery? grazie
Androidiani App
1. Si
2. Non lo so, non avendo provato
-
l audio nei video e in registrazione si sente bene? si può utilizzare xcam?
-
Fatti un backup su usb-otg e la provi... Chi meglio dicte può dire se ti vanno bene audio ecc nella registrazione video.
-
Quote:
domenico086
l audio nei video e in registrazione si sente bene? si può utilizzare xcam?
Androidiani App
La xcam è solo per LG stock e basati su stock.
-
Quote:
Davys94
Fotocamera molto molto migliorata rispetto alle rom aosp.
-
Ma voi cosa usate per fare gli screenshot?
-
Quote:
marx
Ma voi cosa usate per fare gli screenshot?
Androidiani App
Power + vol. giù in contemporanea
-
Che dire, ROM ottima, lollipop e material design finalmente godibili in maniera stabile, unica pecca se così possiamo chiamarla sono tutti quei flash di add on da fare ogni qual volta esce una nuova build.
EDIT: segnalo l uscita di una nuova build
-
A battery drain come siamo messi? Pareri sull'uso giornaliero in campo batteria?
-
Quote:
mcallister
Che dire, ROM ottima, lollipop e material design finalmente godibili in maniera stabile, unica pecca se così possiamo chiamarla sono tutti quei flash di add on da fare ogni qual volta esce una nuova build.
EDIT: segnalo l uscita di una nuova build
Per chi volesse Flashare la nuova Build del 29/11 è richiesto un FULL WIPE e non un semplice aggiornamento(dirty flash)..altrimenti avreste problemi con fotocamera, flash led, ecc..
PS. Pare che in questa build il knockOn funzioni senza bisogno del file zip... Quindi full wipe, flash ROM+gapps+supersu e riavviate
-
Quote:
Arcatrox
A battery drain come siamo messi? Pareri sull'uso giornaliero in campo batteria?
Buono. Fai una ricerca nel thread,ne abbiamo parlato parecchio.
-
Aggiunto changelog "personale" della 29/11 e relativi suggerimenti di come aggiornare al 2nd post ;)
-
Ma il bug dell' icona del segnale fissa su una tacca é stato risolt? Su liquidsmooth hanno risolto.
-
Ciao a tutti! Installate vista la grafica bella nulla da dire! Ma alcune mancanze e le icone troppo grandi mi hanno fatto ritornare ad una ROM porting del g3
-
Quote:
che78
Ma il bug dell' icona del segnale fissa su una tacca é stato risolt? Su liquidsmooth hanno risolto.
No, altrimenti l'avrei scritto...strano perché si basano sugli stessi sorgenti...magari la prossima versione...so che Rashed97 si sta impegnando soprattutto lato kernel...quindi possibile non abbia integrato tutti i commit degli altri dev che fanno parte del progetto..
Comunque Rev3nt3ch il dev della "vecchia" LS ha comunicato che presto vedremo il suo Kernel (blackb1rd) e non solo...su base Lollipop..e se riconferma quanto di buono fatto per KK avremo un kernel spettacolare e personalizzabile a piacimento, un po' come il RenderKernel che ho provato con la cm12 del 24/11 ma che nn mi ha convinto al max e che necessita comunque di essere "adattato" ai cambiamenti avvenuti con la build del 29/11
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti! Installate vista la grafica bella nulla da dire! Ma alcune mancanze e le icone troppo grandi mi hanno fatto ritornare ad una ROM porting del g3
Androidiani App
Hai mai sentito parlare di Nova Launcher et simili? Con quelli modifichi le icone in grandezza ecc... Comunque contento tu di esser ripassato ad un porta del g3...io penso che non passerò a ROM stock based finché LG non rilascia una base Lollipop...anche se vedendo Lollipop nel g3, trovo l'implementazione di alcune funzioni/caratteristiche in maniera approssimativa..
-
Scusate se posso essere ripetitivo ma siccome sono un amante delle foto posso tranquillamente sostituire la cloudy g3 con questa rom? Come autofocus e fluidità com'è messo il comparto fotografico? È l'unica cosa che mi tratteniene dal flasharla chiaritemi le idee :)
-
Quote:
Enr1988
[quote name="domenico086" post=6357038]Ciao a tutti! Installate vista la grafica bella nulla da dire! Ma alcune mancanze e le icone troppo grandi mi hanno fatto ritornare ad una ROM porting del g3
Androidiani App
Hai mai sentito parlare di Nova Launcher et simili? Con quelli modifichi le icone in grandezza ecc... Comunque contento tu di esser ripassato ad un porta del g3...io penso che non passerò a ROM stock based finché LG non rilascia una base Lollipop...anche se vedendo Lollipop nel g3, trovo l'implementazione di alcune funzioni/caratteristiche in maniera approssimativa..[/QUOTE]
Si l avevo installato nova.. Ma io parlavo delle icone nel menu impostazioni o la barra di notifiche! di certo meno definitiva del g3! E poi il multitask trovo molto più funzionale quello implementato sulla ROM porting del g3! Cmq non voglio fare un confronto al altrimenti andiamo ot!
Una domanda? Ma la tastiera volendo si può installare quella del g2?
-
Quote:
Davys94
Scusate se posso essere ripetitivo ma siccome sono un amante delle foto posso tranquillamente sostituire la cloudy g3 con questa rom? Come autofocus e fluidità com'è messo il comparto fotografico? È l'unica cosa che mi tratteniene dal flasharla chiaritemi le idee :)
Se sei amante delle foto, te lo sconsiglio altamente :)
-
salve ragazzi, una domanda, è possibile nascondere le app dal menu di questa ottima rom, non cambiando il launcher?
-
È sempre elevato il battery drain di "varie" nell'ultima build? Con me c'è qualcosa che non va :eek:
-
Con l'ultimo aggiornamento ho la fotocamera che va in force close, sono l'unico? C'è qualche modo per risolvere questo problema senza fare un full wipe?
-
Quote:
mattia92e
salve ragazzi, una domanda, è possibile nascondere le app dal menu di questa ottima rom, non cambiando il launcher?
No.
Quote:
Manuel110
È sempre elevato il battery drain di "varie" nell'ultima build? Con me c'è qualcosa che non va :eek:
Prova ad usare betterbatteystat e fai una ricarica completa, vedi inoltre se va in deepsleep con CPU spy...è impossibile tutto quel drain..deve esserci qualche app/servizio che genera wakelocks a palla!
Quote:
Jackissimo
Con l'ultimo aggiornamento ho la fotocamera che va in force close, sono l'unico? C'è qualche modo per risolvere questo problema senza fare un full wipe?
Ho sottolineato come fosse necessario per questa build fare in full wipe..tutti quelli che su xda hanno fatto in dirty flash si son trovati con i tuoi problemi(FC camera)..
Puoi provare a cancellare dati e cache dal menù applicazioni...o comunque provare a scaricare Camera Google(la uso come predefinita..).
Io ho backuppato tutto con titanium e fatto un full wipe e nessun problema..
-
Ciao a tutti! Si potrebbe installare questa ROM con il multirom in modo tale da mantenere il firmware stock?
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti! Si potrebbe installare questa ROM con il multirom in modo tale da mantenere il firmware stock?
Androidiani App
No,non avendo un bootloader sbloccabile, il multirom può funzionare solo con un Kernel..quindi è possibile caricare solo 2 ROM con kernel compatibile... Cioè 2 stock based o 2 aosp..perdendo di fatto il significato che attribuisco al multirom..
-
Non so le altre versioni com'erano, ma questa del 29/11 ha un battery drain mostruoso... ho fatto 2 ore e mezza di schermo in 80% di utilizzo. Con la cloudy ne consumavo si e no il 40%.
Ho notato anche qualche lagg nel drawer, sebbene la rom nel complesso giri molto più veloce di kitkat.
PS: Ah dimenticavo, ricezione pessima, così come wifi.
-
Quote:
alessio003
Non so le altre versioni com'erano, ma questa del 29/11 ha un battery drain mostruoso... ho fatto 2 ore e mezza di schermo in 80% di utilizzo. Con la cloudy ne consumavo si e no il 40%.
Ho notato anche qualche lagg nel drawer, sebbene la rom nel complesso giri molto più veloce di kitkat.
Il battery drain non è solo ROM correlato...anzi.. Vedi se ci sono processi/applicazioni che ti impediscono il corretto deepsleep.. Io meno delle 4:30h di schermo con solo 3g, no wifi perché sempre fuori casa da ieri non ho fatto...
-
Quote:
Enr1988
[quote name="domenico086" post=6360432]Ciao a tutti! Si potrebbe installare questa ROM con il multirom in modo tale da mantenere il firmware stock?
Androidiani App
No,non avendo un bootloader sbloccabile, il multirom può funzionare solo con un Kernel..quindi è possibile caricare solo 2 ROM con kernel compatibile... Cioè 2 stock based o 2 aosp..perdendo di fatto il significato che attribuisco al multirom..[/QUOTE]
Volendo potrei installare questa ROM affianco ad una optimusg3 oppure cloudy? Magari con un kernel compatibile?