CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 248
Discussione:

[ROM][LP 5.0.1] Guida-LiquidSmooth Lollipop (unofficial) [LG G2 D802]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    [ROM][LP 5.0.1] Guida-LiquidSmooth Lollipop (unofficial) [LG G2 D802]

    Salve a tutti

    Come promesso vi presento la nuova ROM Lollipop 5.0.1 cucinata dal team LiquidSmooth
    Update: dal 21/12 è passata a Lollipop 5.0.2

    Si tratta di una ROM stile CM12.

    L'ho installata da qualche giorno, queste le mie prime impressioni:

    Osservazioni positive:
    - Fluida (paragonata alla stock LG si nota l'enorme leggerezza di una AOSP rispetto ad un "mattone" pieno di personalizzazioni come la LG stock)
    - Reattiva, il telefono vola una bellezza, NON lagga praticamente MAI
    - Stabile, tutto funziona benissimo, mai un problema con le applicazioni tipiche (mondo google, navigatore, telefonia, social network vari, etc.)
    - Battery life, con uso medio (sempre in 3G o H, messaggi, telefonate, in circa 12 ore è scesa da 100% a 80% circa)
    - Aumento di spazio disponibile in memoria (questo però passando da una stock; vi troverete 1 GB in più circa in quanto questa è una AOSP based e quindi molto leggera in termini di spazio sulla memoria del telefono)
    - La ROM ha l'autoupdate stile CM.

    Bugs notati:
    - Volume un pò basso (abituato a quello della stock, questo risulta basso). UPDATE, Risolto con l'attivazione di V4A preinstallato nella ROM. Attivatelo ed avrete un audio da URLO.

    Osservazioni negative:
    - Fotocamera. Quella preinstallata è improponibile, conviene scaricare la Google Stock dal Playstore e usare quella. Buone foto ma scordatevi l'eccellenza della LG stock. Appena possibile proverò la "L camera" che mi dicono ottima.

    Installazione:
    - prima di tutto consiglio una recovery modificata. Ottima la TWRP
    - seconda cosa fatevi un bel backup della vostra ROM attuale in modo da poter tornare indietro.
    procediamo...
    1.0) aggiornate la TWRP ad almeno alla versione 2.8.x.x
    1.1) scaricate l'ultima versione da qui: DepositFiles
    1.2) andate in recovery ed installate il zip del punto 1.1 quindi riavviate in recovery, verificate che l'aggiornamento sia andato a buon fine e ritornate alla ROM

    2.0) scaricate la LiquidSmooth ROM (al momento l'ultima è quella del 15 dicembre) da qui: [5.0.1][ROM][15. Dez][UNOFFICIAL][D802] Liqu… | LG G2 | XDA Forums
    2.1) scaricate le Gapps per lollipop da qui: https://s.basketbuild.com/filedl/gap...109-signed.zip
    2.2) FORTEMENTE RACCOMANDATO: scaricate ed installate L'ULTIMO modem per Italia 4.4.2 rev.H. Io l'ho fatto e il comparto radio è una scheggia. Scaricatelo da qui: https://www.dropbox.com/s/fahqyj3t88...202.0.zip?dl=0 oppure da qui: https://mega.co.nz/#!OkdzlQKY!8cFqgF...wfwNnKoLiAeous

    2.3) riavviate in recovery

    3.0) installazione:
    3.1) FULL WIPE (SYSTEM, DATA, CACHE, & DALVIK CACHE)...OCCHIO a NON cancellare INTERNAL STORAGE...
    3.2) Installare ROM
    3.3) Installare GAPPS
    3.4) Installare Modem 4.4.2 rev.H (ripeto consigliatissimo)

    4.0) Riavviate. ENJOY !!!

    Modalità di aggiornamento ROM
    Per aggiornare ad una versione nuova (ad esempio da quella del 15 dic a quella del 17) procedete così:
    1) scaricatevi l'aggiornamento (ovvio...)
    2) andate in recovery
    3) wipe davlik, cache e system
    4) install ROM, gapps e modem
    5) riavviate
    Aggiornamento fatto!

    Ricordatevi di non wippare data, quindi non perderete nessun dato.

    Per comodità vi metto i link originali da XDA (io ho solo diligentemente raccolto da lì tutto quello su riportato)

    Topic ROM LiquidSmooth: [5.0.1][ROM][15. Dez][UNOFFICIAL][D802] Liqu… | LG G2 | XDA Forums
    Topic TWRP: [TWRP][2.8.2.0/.1.2][Dec 13, 2014][All Vars]… | LG G2 | XDA Forums
    Topic Modem: [modem]flashable modem for d 802 20g-20h ita… | LG G2 | XDA Forums

    Buon modding a tutti.
    Ultima modifica di SEngine; 21-12-14 alle 17:05

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato SEngine per il post:

    albi97z (01-01-15),pablo83ta (18-01-15),page64 (03-01-15),peppe8 (24-12-14),rino64 (15-12-14),Sknoke (16-12-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di CEMT96


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    781
    Smartphone
    iPhone 5 16GB

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ha il bug del segnale che segna solo due tacche?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Nulla è reale, tutto è lecito.
    iPhone 5 16GB iOS 10.1
    E ricorda che se ti sono stato utile ringraziami cliccando il tasto "Thanks" non fa male a nessuno e fa tutti più felici!!!

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CEMT96 Visualizza il messaggio
    Ha il bug del segnale che segna solo due tacche?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    nell'ultima versione è stato risolto.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CEMT96 Visualizza il messaggio
    Ha il bug del segnale che segna solo due tacche?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Confermo che il bug è stato risolto. Dalla versione del 13 dicembre tutto OK.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho montato questa ROM proprio ieri e va davvero bene. Pensavo di incontrare qualche bug ma per ora tutto liscio come l'olio!
    consigliata!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sknoke Visualizza il messaggio
    ho montato questa ROM proprio ieri e va davvero bene. Pensavo di incontrare qualche bug ma per ora tutto liscio come l'olio!
    consigliata!
    Stamattina ho aggiornato alla revisione del 15 dicembre (la prima montata era quella del 13).
    Fatto solo wipe di cache, davlik e system. Installata rev del 15, gapps e modem (di nuovo).
    Tutto perfetto.

    La cosa molto bella è l'implementazione del Viper4Android. Il comparto audio è fenomenale.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SEngine Visualizza il messaggio
    Stamattina ho aggiornato alla revisione del 15 dicembre (la prima montata era quella del 13).
    Fatto solo wipe di cache, davlik e system. Installata rev del 15, gapps e modem (di nuovo).
    Tutto perfetto.

    La cosa molto bella è l'implementazione del Viper4Android. Il comparto audio è fenomenale.
    Sai se è possibile aggiungere il tasto menù alla navigation bar?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo post complimenti! Ho intenzione di inserirla sul mio G2, sai mica dirmi se funziona il doppio tap per blocco/sblocco e quante ore di schermo all'incirca sei riuscito a fare con un uso medio/intenso?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kiritostyle per il post:

    SEngine (16-12-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, so che questo thread parla della LiquidSmooth e chiedo scusa per il piccolo OT che sto facendo ma è l'unico dove si parla del modem e avrei una domanda da fare che riguarda il modem della versione 20h italiana. La mia domanda è questa il modem è stato "ottimizzato" per l'italia o è lo stesso che trovo scaricando l'aggiornamento 20h versione italiana su kitkat stock? Dico questo perchè io ho un lg g2 europe open ed è aggiornato alla 20h stock però noto un problema nell'aggancio del segnale e sopratutto nel passaggio da 2g a 3g (impostato in automatico). Siccome al momento non ritengo vitale fare il root e installare una recovery solo per flashare il modem (visto che tra l'altro towelroot non è ancora utilizzabile sulla 20h e non voglio utilizzare stump ecc.) chiedevo se qualcuno potrebbe darmi una risposta e magari un consiglio su come fare per migliorare la ricezione del mio g2. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    P.s. Prima di aggiornare alla 20 h avevo avuto un piccolo miglioramento installando xposed framework e intelli3g per uno switch più rapido, ma comunque il problema radio non si risolveva del tutto.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Sknoke


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao, penso che una risposta te la possa dare solo il creatore del modem, che tra l'altro è italiano. Ti consiglio quindi di contattarlo su xda, sicuramente ti darà una risposta piu precisa.
    ecco il link [modem]flashable modem for d802 Italy 16/1… | LG G2 | XDA Forums

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Sknoke per il post:

    kapyrossi (16-12-14)

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy