CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Bootloop d802 con CM13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Unhappy

    Bootloop d802 con CM13

    Salve, avrei purtroppo urgenza di aiuto...

    Ho un G2 d802 con CM13, ultima snapshot del 20 agosto scorso e recovery twrp 3.0.2-1 blastagator bumped...

    Da alcuni giorni ha cominciato a consumare batteria in maniera piu' sostenuta del solito...

    Controllando da impostazioni/batteria ho notato che la voce con maggiore consumo era google Maps, per cui ho provveduto ad azzerarne dati e cache ed inserire nuove impostazioni.
    Subito dopo sono entrato in Privacy Guard ed ho provato a verificare le impostazioni per google maps...
    A questo punto si e' verificato un errore in System UI... ho acconsentito all' invio del bug report... il sistema e' stato alcuni minuti ad elaborare... e' comparso un alert poput di Privacy Guard "Google Play Services vorrebbe accedere alla posizione" con le opzioni da tappare nega / acconsenti ...

    Molto furbescamente ho provveduto a spengere forzatamente il dispositivo, fidando che al riavvio tutto sarebbe tornato normale ed il popup sarebbe sparito...

    Ed invece nisba...
    Adesso ho il d802 in bootloop... si spenge e si riavvia automaticamente... al riavvio si presenta la hompage (senza lo sfondo da me impostato) ed in sovraimpressione il popup suddetto di privacy guard, ma tappando su i tasti nega / acconsenti non succede proprio niente...

    Ho provato anche ad entrare in recovery con la combinazione di tasti Power + Vol down ...ma non succede niente, il device va solo nuovamente in bootloop...

    Come posso uscire da questa maledetta situazione...??

    Gentilmente, avrei urgenza di aiuto... grazie...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Salve, avrei purtroppo urgenza di aiuto...

    Ho un G2 d802 con CM13, ultima snapshot del 20 agosto scorso e recovery twrp 3.0.2-1 blastagator bumped...

    Da alcuni giorni ha cominciato a consumare batteria in maniera piu' sostenuta del solito...

    Controllando da impostazioni/batteria ho notato che la voce con maggiore consumo era google Maps, per cui ho provveduto ad azzerarne dati e cache ed inserire nuove impostazioni.
    Subito dopo sono entrato in Privacy Guard ed ho provato a verificare le impostazioni per google maps...
    A questo punto si e' verificato un errore in System UI... ho acconsentito all' invio del bug report... il sistema e' stato alcuni minuti ad elaborare... e' comparso un alert poput di Privacy Guard "Google Play Services vorrebbe accedere alla posizione" con le opzioni da tappare nega / acconsenti ...

    Molto furbescamente ho provveduto a spengere forzatamente il dispositivo, fidando che al riavvio tutto sarebbe tornato normale ed il popup sarebbe sparito...

    Ed invece nisba...
    Adesso ho il d802 in bootloop... si spenge e si riavvia automaticamente... al riavvio si presenta la hompage (senza lo sfondo da me impostato) ed in sovraimpressione il popup suddetto di privacy guard, ma tappando su i tasti nega / acconsenti non succede proprio niente...

    Ho provato anche ad entrare in recovery con la combinazione di tasti Power + Vol down ...ma non succede niente, il device va solo nuovamente in bootloop...

    Come posso uscire da questa maledetta situazione...??

    Gentilmente, avrei urgenza di aiuto... grazie...
    Entra in recovery
    Wipe cache e dalvik
    Wipe system
    Reinstalla rom e gapps

    Non facendo wipe data non dovresti perdere nulla...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Salve, avrei purtroppo urgenza di aiuto...

    Ho un G2 d802 con CM13, ultima snapshot del 20 agosto scorso e recovery twrp 3.0.2-1 blastagator bumped...

    Da alcuni giorni ha cominciato a consumare batteria in maniera piu' sostenuta del solito...

    Controllando da impostazioni/batteria ho notato che la voce con maggiore consumo era google Maps, per cui ho provveduto ad azzerarne dati e cache ed inserire nuove impostazioni.
    Subito dopo sono entrato in Privacy Guard ed ho provato a verificare le impostazioni per google maps...
    A questo punto si e' verificato un errore in System UI... ho acconsentito all' invio del bug report... il sistema e' stato alcuni minuti ad elaborare... e' comparso un alert poput di Privacy Guard "Google Play Services vorrebbe accedere alla posizione" con le opzioni da tappare nega / acconsenti ...

    Molto furbescamente ho provveduto a spengere forzatamente il dispositivo, fidando che al riavvio tutto sarebbe tornato normale ed il popup sarebbe sparito...

    Ed invece nisba...
    Adesso ho il d802 in bootloop... si spenge e si riavvia automaticamente... al riavvio si presenta la hompage (senza lo sfondo da me impostato) ed in sovraimpressione il popup suddetto di privacy guard, ma tappando su i tasti nega / acconsenti non succede proprio niente...

    Ho provato anche ad entrare in recovery con la combinazione di tasti Power + Vol down ...ma non succede niente, il device va solo nuovamente in bootloop...

    Come posso uscire da questa maledetta situazione...??

    Gentilmente, avrei urgenza di aiuto... grazie...
    Hai provato altre combinazioni di tasti per entrare in recovery?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta

    Ho provato altre combinazioni, tipo riavvio e al logo LG premere Vol up + Vol down, ma nisba... oppure riavvio ed al logo LG premere Vol up + Pwr, ma nulla...

    In effetti pero, provando piu' volte, sono riuscito ad entrare in recovery, spengendo il cell premendo Vol down +Pwr, ripetendo la combinazione al logo LG e di nuovo quando parte l' animazione del boot di CM13... dal telefono cosi' spento (non in riavvio) ho usato sempre Pwr + Vol down e con i soliti 2 passaggi del factory reset "nominale" sono entrato in recovery TWRP.
    Ho provveduto a fare wipe di system, cache e dalvik cache, poi reinstallare CM13 e gapps, di nuovo wipe di cache e dalvik cache...
    ...ma al riavvio ho di nuovo il bootloop con la schermata di privacy guard detta sopra...

    Ora, forse potrei provare a rientrare ancora in recovery e stavolta fare anche wipe data oltre a system, cache e dalvik cache, per poi reinstallare la CM13 e le gapps... ma cosi' facendo perderei anche tutti gli sms ed i messaggi di whatsapp recenti, e ne avrei di importanti, non solo minchiate, purtroppo...

    Qualcuno ha un idea meno drastica?
    ...oppure sapreste dirmi come potrei fare backup di sms e messaggi di w.a., con il sistema pero' attualmente in bootloop o in recovery...??

    Grazie...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,320
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta

    Ho provato altre combinazioni, tipo riavvio e al logo LG premere Vol up + Vol down, ma nisba... oppure riavvio ed al logo LG premere Vol up + Pwr, ma nulla...

    In effetti pero, provando piu' volte, sono riuscito ad entrare in recovery, spengendo il cell premendo Vol down +Pwr, ripetendo la combinazione al logo LG e di nuovo quando parte l' animazione del boot di CM13... dal telefono cosi' spento (non in riavvio) ho usato sempre Pwr + Vol down e con i soliti 2 passaggi del factory reset "nominale" sono entrato in recovery TWRP.
    Ho provveduto a fare wipe di system, cache e dalvik cache, poi reinstallare CM13 e gapps, di nuovo wipe di cache e dalvik cache...
    ...ma al riavvio ho di nuovo il bootloop con la schermata di privacy guard detta sopra...

    Ora, forse potrei provare a rientrare ancora in recovery e stavolta fare anche wipe data oltre a system, cache e dalvik cache, per poi reinstallare la CM13 e le gapps... ma cosi' facendo perderei anche tutti gli sms ed i messaggi di whatsapp recenti, e ne avrei di importanti, non solo minchiate, purtroppo...

    Qualcuno ha un idea meno drastica?
    ...oppure sapreste dirmi come potrei fare backup di sms e messaggi di w.a., con il sistema pero' attualmente in bootloop o in recovery...??

    Grazie...
    Prova ad accenderlo in modalità provvisoria.

    Prima di tutto deve essere spento completamente.
    Se necessario vai in recovery e Spegnilo da lì (menu reboot)

    Premi power e vol giù insieme.
    Al logo lg lascia solo il tasto power e mantieni vol giù.

    Facci sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusate il ritardo nel rifarmi vivo...

    Come detto sopra avevo urgenza di risolvere...
    ...visto che il semplice wipe di cache dalvik-cache e system, con reinstallazione di CM13 e gapps non aveva dato esito positivo e sopratutto..
    ...visto che entrare in recovery con la combinazione dei tasti (PWR+Vol down) e' roba da far bestemmiare anche un santo, poiche' il telefono deve essere spento per poter iniziare tutta la procedura, ed a me non riusciva proprio di spengerlo, si riavviava quasi sempre...

    ...mi sono sentito costretto ed autorizzato a fare il wipe anche di /data... con buona pace di tutti i msg e configurazioni persi

    ...cosi' facendo ho "risolto"...

    Grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mrx65 per il post:

    autop (30-09-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy