CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Ho notato una cosa: se faccio un backup sulla memoria interna del G2 fila tutto liscio. Invece, se provo a fare lo stesso su una memoria esterna (ho provato con varie pendrive) il backup non va a buon fine e mi viene indicato il seguente errore:

E:unable to create folder: /usb_otg/TWRP (errno=5)

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Per entrare in recovery nel mio G2 KK da dispositivo spento il modo è parzialmente diverso: power e tasto- quindi al logo LG lasciare i tasti e premere contemporaneamente vol- e vol+ (Cioè io non devo premere Power e vol- nuovamente...)

Questa modalità funzionava sia prima sia dopo l'installazione di TWRP. Successivamente alla pressione dei tasti continuo ad avere la schermata bianca che propone per default il riavvio del dispositivo, oppure scendendo con volume - si seleziona l'hard-reset. La conferma va fatta col tasto Power.

Ora, per entrare in TWRP si dovrebbe premere per tre volte Power, ma già alla prima pressione il dispositivo si riavvia.

Mi appare anche normale perché come ho detto è selezionato per default il riavvio del dispositivo e premendo Power già la prima volta si attua il riavvio.

Sbaglio io, oppure c'è qualcosa che non va ? Magari un aiutino ?

PS
    Da dispositivo acceso con QuickBoot, il dispositivo entra in recovery...
    Ultima modifica di kRel; 12-04-15 alle 18:39
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Senior Droid L'avatar di GastonILbello

Ringraziamenti
    389
    Ringraziato 163 volte in 140 Posts
    Predefinito

scusa ma hai fatto un panegirico senza spiegare bene cosa cerchi.

per entrare in recovery da telefono spento avendo la recovery custom bisogna usare 1) power e volume- e poi di nuovo power e volume-.
    solo se si ha la recovery custom bumped e messo il bootloader di kk si usa 2) power e volume- e poi volume + volume-.
    e solo se si è in condizioni di puro stock con kk si usa la combinazione di sopra per eseguire l'hard reset e nulla di più.
    con la recovery custom il tutto è legato all'uso o del bootloader di jb o al bootloader di kk, quindi rispettivamente metodo 1) oppure metodo 2)

spero di essermi spiegato con voto almeno di sufficienza

p.s. voglio ricordare che quando si usa autorec per mettere su kk la recovery custom, autorec opera un downgrade del bootloader passando da quello di kk a quello di jb
    Ultima modifica di GastonILbello; 11-04-15 alle 01:07

5. Il seguente Utente ha ringraziato GastonILbello per il post:

kRel (11-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    scusa ma hai fatto un panegirico senza spiegare bene cosa cerchi.

per entrare in recovery da telefono spento avendo la recovery custom bisogna usare 1) power e volume- e poi di nuovo power e volume-.
    solo se si ha la recovery custom bumped e messo il bootloader di kk si usa 2) power e volume- e poi volume + volume-.
    e solo se si è in condizioni di puro stock con kk si usa la combinazione di sopra per eseguire l'hard reset e nulla di più.
    con la recovery custom il tutto è legato all'uso o del bootloader di jb o al bootloader di kk, quindi rispettivamente metodo 1) oppure metodo 2)

spero di essermi spiegato con voto almeno di sufficienza

p.s. voglio ricordare che quando si usa autorec per mettere su kk la recovery custom, autorec opera un downgrade del bootloader passando da quello di kk a quello di jb
    Grazie per la risposta, ti sei spiegato benissimo, ma nel mio caso non funziona (forse sbaglio qualcosa, non sono capace, ho le dita troppo grosse ecc..):
    se da dispositivo spento (da una decina di secondi) uso Power e volume - e al logo LG dopo un secondo premo Power e volume -
    il dispositivo si spegne inequivocabilmente. Avrò provato 20 volte.

Con dispositivo KK stock 100%, con dispositivo KK stock con root, e con dispositivo KK stock con root e TWRP "bumped", posso accedere alla modalità "Factory data reset" in un unico modo:
    - Volume - & Power fino a quando compare il logo LG.
    - Rilasciare per un secondo entrambe i tasti
    - premere contemporaneamente Volume - e Volume + fino alla comparsa del factory reset.
    Immagine.jpg
    Questo è un fatto. Qualunque altro metodo porta allo spegnimento del dispositivo o al suo riavvio.

Escludendo la conferma del Factory reset, l'uso dell'opzione "No (Exit)" col tasto power (che andrebbe premuto 3 volte per entrare in TWRP), porta al riavvio del dispositivo. FORSE DEVO SPOSTARMI SU FACTORY RESET E PREMERE 3 VOLTE POWER ??? (Avrei qualche timore a farlo....)
    -------------------------

A TWRP "bumped" posso accedere da dispositivo acceso in due modi: Quick Boot o dal tasto di spegnimento>avvio in recovery .

Vorrei capire come entrarci nel caso l'OS non si avvii. . .
    Ultima modifica di kRel; 11-04-15 alle 14:42

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Ringraziamenti
    389
    Predefinito

prova così:

power e volume-, quando compare il logo lasci solo power (volume- tienilo sempre premuto) e poi lo ripremi.

poi di regola 3 volte power una volta entrati nella schermata

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Fatto.... ma si spegne il dispositivo.

Domanda: ma non è che quando sono nella schermata bianca di hard reset col power devo premere 3 volte su hard reset ? Io credo di no, ma non si sa mai . . .

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Io credo di no, ma non si sa mai . . .
    io invece dico di si! non capisco se ho capito male il senso di questa discussione.. il tuo obbiettivo è di entrare in recovery TWRP? quando ti appare la schermata bianca dove devi scegliere YES oppure NO devi selezionare per 2 volte YES e ti apparirà la recovery TWRP. Se ho compreso male la natura del tuo problema mi scuso ma è da 2 giorni che leggo questa discussione e non capisco il problema che hai
    Ultima modifica di wangaz78; 12-04-15 alle 15:14

10. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

kRel (12-04-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    io invece dico di si! non capisco se ho capito male il senso di questa discussione.. il tuo obbiettivo è di entrare in recovery TWRP? quando ti appare la schermata bianca dove devi scegliere YES oppure NO devi selezionare per 2 volte YES e ti apparirà la recovery TWRP. Se ho compreso male la natura del tuo problema mi scuso ma è da 2 giorni che leggo questa discussione e non capisco il problema che hai
    Non scusarti, come hai capito non riesco ad entrare in TWRP, o meglio, ho timore di tentare, ma forse perché non ho letto da nessuna parte che una volta nella schermata bianca di Factory data reset Immagine.jpg dove ho due possibilità: premere su NO e il dispositivo si riavvia, oppure premere su SI che però a dar retta alle indicazioni effettuerebbe un hard reset. Da qui capisci la mia prudenza. Pur avendo già messo una ROM, non mi è mai capitato di entrare in TWRP da telefono spento.
    Quindi confermi che devo premere si come per effettuare un hard reset. Giusto ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non scusarti, come hai capito non riesco ad entrare in TWRP, o meglio, ho timore di tentare, ma forse perché non ho letto da nessuna parte che una volta nella schermata bianca di Factory data reset Immagine.jpg dove ho due possibilità: premere su NO e il dispositivo si riavvia, oppure premere su SI che però a dar retta alle indicazioni effettuerebbe un hard reset. Da qui capisci la mia prudenza. Pur avendo già messo una ROM, non mi è mai capitato di entrare in TWRP da telefono spento.
    Quindi confermi che devo premere si come per effettuare un hard reset. Giusto ?
    Se sei sicuro di avere TWRP sul dispositivo, devi scegliere Hard reset-SI.
    In pratica TWRP ha sostituito il comando di Hard Reset..
    Ovviamente - ma qui devi essere sicuro e responsabile di quello che fai - se non hai TWRP il telefono verrà resettato :-(

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato guanellaluigi per il post:

GastonILbello (12-04-15),kRel (12-04-15)

Ringraziamenti
    389
    Predefinito

Fatto.... ma si spegne il dispositivo.

Domanda: ma non è che quando sono nella schermata bianca di hard reset col power devo premere 3 volte su hard reset ? Io credo di no, ma non si sa mai . . .
    dopo che hai eseguito la combinazione di tasti che ti ho indicato, lasci i tasti e premi 3 volte power(non pensare a leggere nulla nel frattempo). dopo qualche secondo partirà l'avvio della twrp

se non ci riesci è perchè non premi bene i tasti, sicuramente

Pagina 10 di 36 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio