Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guanellaluigi
Se sei sicuro di avere TWRP sul dispositivo, devi scegliere Hard reset-SI.
In pratica TWRP ha sostituito il comando di Hard Reset..
Ovviamente - ma qui devi essere sicuro e responsabile di quello che fai - se non hai TWRP il telefono verrà resettato :-(
Ecco ! BASTAVANO DUE PAROLE... @vangaz l'ha anticipato e tu l'hai confermato: avendo TWRP, BISOGNA SCENDERE col tasto volume meno e selezionare YES (ignorando quanto riportato nella schermata)
Non avendolo mai fatto in questo modo (ho sempre usato Quick boot) e non avendo letto istruzioni in giro avevo un pò di timore. Ho capito finalmente e ho già provato. Sono in TWRP. Grazie. Si può chiudere.
EDIT @GastonILbello ti sei dimenticato di dire che devo scendere col tasto giù e selezionare Si. Perché se rimango dove sono è pre-selezionato il "NO" che riavvia il dispositivo. Non è scontato e va detto.
Cmq ora ho capito. Grazie lo stesso
-
Quote:
kRel
ho sempre usato Quick boot
con lollipop uso Power Menu
-
Quote:
wangaz78
Per un pò rimarrò ancora KK, lollipop per ora non mi soddisfa. Vuoi forse sottintendere che Power Menù è specifico per lollipop e che Quick Boot nn funziona ?
-
Quote:
kRel
Ecco ! BASTAVANO DUE PAROLE... @
vangaz l'ha anticipato e tu l'hai confermato: avendo TWRP, BISOGNA SCENDERE col tasto volume meno e selezionare YES (ignorando quanto riportato nella schermata)
Non avendolo mai fatto in questo modo (ho sempre usato Quick boot) e non avendo letto istruzioni in giro avevo un pò di timore. Ho capito finalmente e ho già provato. Sono in TWRP. Grazie. Si può chiudere.
EDIT @
GastonILbello ti sei dimenticato di dire che devo scendere col tasto giù e selezionare Si. Perché se rimango dove sono è pre-selezionato il "NO" che riavvia il dispositivo. Non è scontato e va detto.
Cmq ora ho capito. Grazie lo stesso
sul mio g2 con 20h stock ho sempre premuto 3 volte power dopo la combinazione dei tasti.
in tutte le guide è indicata questa strada, non so come mai sul tuo cell funziona cosi
ora riprovo sul mio
-
confermo quanto detto sopra, per me la procedura è quella sempre descritta. la cosa strana è che le schermate non coincidono, la mia è diversa e non riesco a capire come mai.
che modello di g2 hai? io 32giga provenienza germania
-
Quote:
kRel
Per un pò rimarrò ancora KK, lollipop per ora non mi soddisfa. Vuoi forse sottintendere che Power Menù è specifico per lollipop e che Quick Boot nn funziona ?
edit
credo di aver detto una sciocchezza per quanto riguarda la funzione di avvio della recovery dal tasto power in lollipop. non credo proprio che sia implementata nella stock
-
Quote:
GastonILbello
la cosa strana è che le schermate non coincidono, la mia è diversa e non riesco a capire come mai.
se avessi installato la 30a LP ora avresti quella schermata, non c'è alcuna differenza, prima con kk 3 conferme con il tasto power al factory reset ed ora con LP 2 volte sul tasto yes
Quote:
GastonILbello
quick boot sicuramente funziona su lollipop, però su quest'ultimo avranno integrato l'avvio della recovery dal power menu così come accade nelle rom cucinate
da me con Lollipop ha fatto cilecca diverse volte anche se non ne comprendo il motivo
-
Quote:
wangaz78
se avessi installato la 30a LP ora avresti quella schermata, non c'è alcuna differenza, prima con kk 3 conferme con il tasto power al factory reset ed ora con LP 2 volte sul tasto yes
da me con Lollipop ha fatto cilecca diverse volte anche se non ne comprendo il motivo
ma lui dice di stare con kk, non con lollipop. nel primo post indica chiaramente che è con kk che gli succede questa strana cosa
per quick boot non posso dire di più perchè sono su kk, probabile che sia ancora acerbo per lollipop
-
Ti confermo che nella mia rom KK SWS (Svizzera) per accedere alla recovery devo fare come ha detto @wangaz78: per default è selezionato "No". Se premo power su No il G2 si riavvia. Devo scendere su yes, premere power, nella schermata successiva, alla richiesta di conferma è pre-selezionato il No. Se lo premo si riavvia il G2, quindi devo scendere ancora una volta su SI e confermare ancora una volta con Power: così accedo a TWRP.
Forse capisco anche perché @GastonILbello non spiegava il metodo giusto per me: sono diverse le modalità tra KK (che ho io) e lollipop che ha lui (ma ha lollipop ???? o KK ?). Ricordo bene anche quanto diceva linux33: anche lui confermava 3 volte la pressione di power entrando nel menù factory reset... e questo aggiunge confusione. Cmq l'importante è che ora so come fare in caso d'emergenza...
L'opzione di avvio in recovery presente nel mio menù di riavvio KK - funzione che sembra apparentemente stock perché inserita tra le altre opzioni - in realtà è stata aggiunta dal modulo G2 Tweaks Box di Xposed. Probabilmente la troverete anche per lollipop, se non ora forse presto.
-
io ho kk e confermo 3 volte power.
secondo me c'è qualcosa di diverso nei modelli svizzeri, l'interfaccia dell'hard reset è diversa dalla mia