Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mntr86
Ho provato con hard disk e cavo oggi, TWRP non lo rileva, mentre accendendo il telefono ho l'accesso completo all hard disk esterno, qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Bisognerebbe sapere che versione di TWRP hai, e se hai abilitato il percorso "USB OTG".
Per ultimo, la corrente in uscita dalla connessione USB del G2 non dovrebbe essere in grado di alimentare un hard disk esterno anche 2,5" che a mio avviso dovrebbe essere alimentato a parte. Peraltro io avrei qualche preoccupazione sull'integrità della parte elettrica dello smartphone e non lo collegherei in nessun caso.
Ti è già stato consigliato la memoria SD: con 10 € risolvi senza rischi e fai tutto.
http://s7.postimg.org/8kuleuiuf/Kingston_OTG.jpg
Non sono altrettanto sicuro che sarai in grado di ripristinare un backup in emergenza. Ma nulla ti impedisce di fare prove, soprattutto se accetti i rischi cdi cui sopra.
-
Ho la versione 2.8.6.1, a questo punto ci rinuncio e proverò con una chiavetta. Anche se non capisco perché con il telefono a acceso l'hard disk funziona senza problemi
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
mntr86
Ho la versione 2.8.6.1, a questo punto ci rinuncio e proverò con una chiavetta. Anche se non capisco perché con il telefono a acceso l'hard disk funziona senza problemi
Androidiani App
Se è la versione bumped è la stessa che ho io. Se hai abilitato il percorso USB-OTG evidentemente TWRP non supporta memorie diverse dalle SSD.
-
Si si è abilitato di default perché comunque TWRP mi permette di selezionare otg ma rileva l'hard disk vuoto, proverò con una chiavetta!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
mntr86
Si si è abilitato di default perché comunque TWRP mi permette di selezionare otg ma rileva l'hard disk vuoto, proverò con una chiavetta!
Androidiani App
La chiavetta funziona con certezza... collaudata più volte. Peraltro ormai è diventata compagno inseparabile. Io la tengo assieme alle chiavi di casa...
Un tentativo che potresti fare, ma che io non farei è alimentare separatamente il tuo HD prima di avviare TWRP, magari acquistando un cavetto USB a Y alimentato tipo questo...
-
ciao
la mia recovery legge solo i file zip, mentre gli altri li riesco a vedere solo se vado in advance e file manager.
che passaggi devo fare per poter vedere tutti i tipi di file che ho scaricato? (tipo in download).
grazie
-
Quote:
isidoro1973
ciao
la mia recovery legge solo i file zip, mentre gli altri li riesco a vedere solo se vado in advance e file manager.
che passaggi devo fare per poter vedere tutti i tipi di file che ho scaricato? (tipo in download).
grazie
È corretto.
Gli unici file installabili da recovery sono in formato zip.
-
sapete a cosa è dovuto questo errore?
e: mount - o bind *data/ media/ 0 " " /sdcard'process ended with error = 255
riscontrato ieri mentre installavo la cloudy, ma lo ha fatto anche nelle volte precedenti.
-
Quote:
bugmenot
sapete a cosa è dovuto questo errore?
e: mount - o bind *data/ media/ 0 " " /sdcard'process ended with error = 255
riscontrato ieri mentre installavo la cloudy, ma lo ha fatto anche nelle volte precedenti.
Non riesce a montare una partizione, questo capita quando tenta di montare una partizione già montata (credo)
-
Quote:
th3D0ct0r
Non riesce a montare una partizione, questo capita quando tenta di montare una partizione già montata (credo)
ho provato a leggere su XDA ed uno diceva una cosa simile (a me è successo mentre facevo i wipe per installare la nuova rom).
Un altro utente diceva che dipendesse dal fatto che ho fatto un factory reset dopo aver installato una rom (cosa che in effetti ho fatto, non sapendo che non serviva a nulla), vorrei sapere se questo può causare qualche problema e se esiste un modo per risolvere.