hai ragione, scusate, chiedo solo per esserne super sicuro visto che queste cose le faccio raramente e non sono esperto
hai ragione, scusate, chiedo solo per esserne super sicuro visto che queste cose le faccio raramente e non sono esperto
th3D0ct0r (24-07-15)
ciao devo mettere la twrp 2.8.0.1 bumped, ho su la philz, basta flashare lo zip della twrp?
LG G4 32gb Marrone
Motorola Xoom 3G
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Salve ragazzi, qualche mese fa ho installato la TWRP e per entrare usavo il solito metodo del power+vol- ecc...
Adesso sono passato a lollipop ma la schermata è cambiata:
prima compariva questa:http://www.androidayos.com/wp-conten...hard-reset.jpg
adesso invece mi compare questa: http://4.bp.blogspot.com/-BsydxQcigD...3.Still006.jpg
Prima bastava premere di nuovo il tasto power per entrare in recovery, mentre ora ho provato tutto (sia a premere power sul no, che sul si).
In pratica premendo power sul no o yes->no, mi si avvia il cellulare normalmente, invece se faccio yes->yes fa un hard reset (ho perso tutto ca**o).
Come faccio ad entrare in recovery mode?
grazie.
EDIT: Ok risolto da solo, ho reinstallato la recovery.
Ultima modifica di Vash89; 05-09-15 alle 18:41
ragazzi salve e scusate avre bisogno del vostro aiuto, ho letto molto in queste settimane, ma i dubbi restano sempre.
Sul mio G2 ho installato correttaemnte CloudyG2 2.2 e logicamente root e twrp (blastorgate 2.8.7.1 mediante zip flashato in recovery).
Non ho installato nulla ma non posso più accedere in recovery con i tasti vol- + POW (stacco un attimo al logo LG e poi ripremo) perchè il G2 si spegne.
Ho riflashato la vecchia recovery a dava errore perchè presumo non fosse bumped essendo per kit kat stock, poi ho rimesso una blastrgate ver.precedente e non potevo comunque accedervi, alla fine ho rimesso la TWRP più recente la 2.8.7.1 blastorgate.
Ho ovviato usando una app REBOOTER che mi spegne il cell, riavvia il sistema o riavvia in recovery.
Ho anche collegato il G2 all pc col VOL+ ed ho verificato che per fortuna va in DOWNLOAD MODE, e poi ho staccato tutto, visto che non avevo avviato nessun aggiornamento con FLASH-TOOL ma solo una prova per verificare il Download Mode.
Attendo vostri preziosi consigli per ripristinare l'accesso in recovery mode con i tasti posteriori.
Grazie di tutto!
una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..
tranquilla: la combinazione dei tasti per andare in recovery è diversa tra bootloader kk (che avevi prima con LP) e bootloader jb (che hai ora con kk)
prova questa combinazione tasti presa dalla guida di @linux33it su Autorec per kk
La combinazioni di tasti per entrare nella recovery TWRP è questa:
*Da telefono spento spingere contemporaneamente POWER + VOLUME MENO e mantenerli fino alla comparsa del logo LG
*Quando compare il logo LG rilasciare entrambi i tasti
*Aspettare un secondo poi premere il tasto POWER e mantenerlo premuto fino alla comparsa della schermata HARD RESET
*Premere il tasto POWER (ignorando quello che trovate scritto) per entrare nella recovery TWRP
NOTA: la combinazione tasti descritta sopra è quella corretta per il bootloader JB , cioè quello che viene installato usando autorec,, sulla configurazione stock ( bootloader KK) la combinazione di tasti è diversa
e facci sapere.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
anna85 (21-09-15)
Nulla si spegne lo stessoprovato piu volte. ho notato che spegnendo con rebooter non fa il logo lg, mica si danneggia perche non chiude bene?
una donna non va semplicemente capita..... va intrigata..
No no tutto ok non si danneggia nulla
Ecco la combinazione presa dalla guida primi passi
Ricordo la combinazione dei tasti per andare in recovery:
1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
2. Tenere premuti insieme power e vol-
3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
6. Si avvia la recovery.
questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)
se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme
Tu dovrai fare quest'ultima con bootloader jb
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein