Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Intanto descrivi esattamente quali passaggi hai fatto per mettere la cm 13.
Qui la guida per andare in recovery...
Ricordo la combinazione dei tasti per andare in recovery:
1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
2. Tenere premuti insieme power e vol-
3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
6. Si avvia la recovery.
questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)
se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme
Ho provat in entrambi i modi ma non va, non c'è verso. in pratica ho fatto un full wipe, installato la cm13 e al riavvio dopo l'ottimizzazione delle app mi si accende il telefono con un messaggio di errore che centra qualcosa con google text to speech. Ora provo a vedere se riesco a fare qualcosa con ADB. Grazie!
-
Quote:
paste94
Ho provat in entrambi i modi ma non va, non c'è verso. in pratica ho fatto un full wipe, installato la cm13 e al riavvio dopo l'ottimizzazione delle app mi si accende il telefono con un messaggio di errore che centra qualcosa con google text to speech. Ora provo a vedere se riesco a fare qualcosa con ADB. Grazie!
Potrebbe essere un problema della ROM
-
Quote:
th3D0ct0r
Potrebbe essere un problema della ROM
Perfetto alla fine è andato. Alla quinta volta sono finalmente riuscito ad entrare nella recoveru, fare il factory reset e installare di nuovo la cm13 che continua a non funzionare. Per fortuna avendo capito il meccanismo sono riuscito a entrare nuovamente nella twrp ed ho optato per rimanere alla 12.1 finché la 13 non sarà più stabile. Grazie a tutti per il supporto! :):)
-
Quote:
paste94
Perfetto alla fine è andato. Alla quinta volta sono finalmente riuscito ad entrare nella recoveru, fare il factory reset e installare di nuovo la cm13 che continua a non funzionare. Per fortuna avendo capito il meccanismo sono riuscito a entrare nuovamente nella twrp ed ho optato per rimanere alla 12.1 finché la 13 non sarà più stabile. Grazie a tutti per il supporto! :):)
Qui l'argomento di come far bootare la cm13 è OT ....
Leggi la discussione sulla cm 12.1 e troverai i riferimenti al bootstacks, credo essenziale per la cm13.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7245904
Se necessiti di aiuto per questo argomento chiedi in SOS Modding.
[emoji6]
-
Buonasera a tutti, oggi ho installato la TWRP con AutoRec scaricato da playstore, e avevo intenzione di installare la CM13: siccome la versione di TWRP che ho attualmente è la 2.8.6.1, per aggiornarla mi pare di aver capito che basta fare un reset default settings da recovery e poi flashare l'ultima versione di blastagator, giusto?
-
-
vai tranquillo! mi raccomando dopo il reset settings fai un riavvio in recovery e solo dopo la aggiorni flashando la v.2.8.7.3.
Io dopo aver flashato la nuova recovery farei nuovamente un reset settings che male non fa
-
Quote:
VickSquare123
Buonasera a tutti, oggi ho installato la TWRP con AutoRec scaricato da playstore, e avevo intenzione di installare la CM13: siccome la versione di TWRP che ho attualmente è la 2.8.6.1, per aggiornarla mi pare di aver capito che basta fare un reset default settings da recovery e poi flashare l'ultima versione di blastagator, giusto?
Ho un dilemma, sapresti spiegarmi come si aggiorna la TWRP ? per installarla ok usai AutoRec tempo fa, ma adesso per aggiornarla non ho capito bene cosa fare... ora come ora ho solo scaricato la twrp-2.8.7.3 di blastagator... potreti spiegarmi come ri flashare la TWRP ?
Potrei usare flashify ?
-
Quote:
FrancoTuz
Ho un dilemma, sapresti spiegarmi come si aggiorna la TWRP ? per installarla ok usai AutoRec tempo fa, ma adesso per aggiornarla non ho capito bene cosa fare... ora come ora ho solo scaricato la twrp-2.8.7.3 di blastagator... potreti spiegarmi come ri flashare la TWRP ?
Potrei usare flashify ?
Leggi gli ultimi 3-4 post sopra il tuo, e la guida al primo, secondo e terzo post.
Eccone uno stralcio in particolare:
Aggiornamento versione
Per aggiornare ad una versione più recente la recovery basta resettare i settings ai valori di default, flashare la nuova recovery sulla vecchia e riavviare il dispositivo.
L'aggiornamento è un file zip che si installa da recovery.
Altrimenti a cosa ti serve la recovery se non per flashare i file in formato zip?
Cosa non ti è chiaro?
-
non mi era chiaro flashare la TWRP usando la TWRP... mi sembrava tutto contradittorio
e cmq come faccio a fare il reset ? ho tappato sul pulsantone "RESTORE" e dentro stanno 2 file datati al 12/09/2015 e l' altro al 13/09/2015
e dopo aver fatto questo "reset default settings da recovery" che non so fare... dovrei andare ad "INSTALL" e trovare il file zippato della TWRP che voglio installare giusto ?