CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 36 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ho sempre aggiornato senza problemi senza reimpostare niente
    Anch'io faccio parte della schiera... Saranno 3 o 4 anni che uso e aggiorno TWRP senza re-impostare nulla e non ho mai avuto problemi.
    Tra l'altro questa opzione non ricordo di averla mai vista..
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Anch'io faccio parte della schiera... Saranno 3 o 4 anni che uso e aggiorno TWRP senza re-impostare nulla e non ho mai avuto problemi.
    Tra l'altro questa opzione non ricordo di averla mai vista..
    Diciamo che è il caso di usarla se si fanno modifiche nella recovery, tipo temi o altre impostazioni, non è obbligatoria, ma farla non costa nulla e almeno ti permette di eliminare una possibile causa di problemi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se riesci fai questa procedura
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60044407

Devi usare il menù utility e fare il fix della recovery via fastboot.

In alternativa, metodo drastico, fai un bel flash del firmware .kdz

Fammi sapere
    tramite srktool sono arrivato al punto ROOT AND TWRP Lollipop stock firmware lg g2 d802, ma il "waiting for device" sta andando avanti da molto. io l'ho messo il debug usb...
    inoltre non so neanche se dovevo essere in quella schermata

Senior Droid

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 48 volte in 37 Posts
    Predefinito

ora sono in una nuova fase, il logo lg si alterna al logo lg security error e rimane così senza riavviarsi

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Diciamo che è il caso di usarla se si fanno modifiche nella recovery, tipo temi o altre impostazioni, non è obbligatoria, ma farla non costa nulla e almeno ti permette di eliminare una possibile causa di problemi.
    Ho visto il pulsante solo ora perché lo sono andato a cercare. . . .

Nella TWRP 3.0.0.2 in Advanced sembra che manchi una o più "mattonelle": io ho Copy log, Fix Context, File Manager. Terminal, Reload Theme, ed ADB Sideload. A fianco di File Manager c'è un "buco" ed io non ricordo nelle precedenti TWRP se c'era un'opzione in più...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Uscita la versione 3.0.2-0, di seguito il changelog:
    Spoiler:

Qui invece il changelog della 3.0.1-0, per chi volesse dare una occhiata:
    Spoiler:

Ho testato la 3.0.2-0 con un paio di flash (CM 13 e OpenGapps), tutto regolare!
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xPissio per il post:

autop (09-04-16),gianpassa (09-04-16)

Androidiano L'avatar di Gianluka93

Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Raga ho flashato la blastagator's twrp 3.0.2 scaricata dal link che è presente nella guida avendo in partenza la 2.8.6.1...prima ho resettato i settings di default tuttavia qualcosa è andato storto...la rom funziona ancora per fortuna ma ogni volta che provo a riavviare in recovery non si avvia la recovery ma spunta una schermata nera con la scritta "Fastboot mode started". Cosa ho sbagliato? come faccio a ripristinare la recovery? Grazie per le risposte

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianluka93 Visualizza il messaggio
    Raga ho flashato la blastagator's twrp 3.0.2 scaricata dal link che è presente nella guida avendo in partenza la 2.8.6.1...prima ho resettato i settings di default tuttavia qualcosa è andato storto...la rom funziona ancora per fortuna ma ogni volta che provo a riavviare in recovery non si avvia la recovery ma spunta una schermata nera con la scritta "Fastboot mode started". Cosa ho sbagliato? come faccio a ripristinare la recovery? Grazie per le risposte
    Secondo me hai scaricato una versione diversa da quella del tuo dispositivo.

Riscarica la recovery.zip per d802 by blastgator e prova a seguire questi passi.
    (grazie a @Vincy_00 per la sua guida qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
    che ho preso per riferimento variandone la destinazione in recovery)

1. Collega il dispositivo al pc verranno installati i driver
    2. Scarica da qui android-sdk-windows i driver per il fastboot e posizionateli nella cartella C:lg
    3.Apri il cmd di windows e vai nella cartella appena estratta con

codice:
    cd lg
    4. Una volta posizionato nella cartella assicurati che il telefono venga riconosciuto con il comando
    codice:
    fastboot devices
    dovrebbe essere riconosciuto (non preoccuparti se come identificativo ti dà un "?" ) basta dare il comando
    codice:
    fastboot reboot
    per riavviare il dispositivo e assicurarsi che riceva i comandi

5. Estrai dal file .zip della recovery bump by blastgator il file recovery.img e posizionalo nella cartella lg in c:

6. Diamo questi comandi per ripristinare la recovery

codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot
    Prova a vedere ora se va in recovery correttamente.
    (un grazie anche al grande @DreamReaper che mi ha dato un paio di dritte essenziali per risponderti)
    Ultima modifica di gianpassa; 17-04-16 alle 23:27
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gianluka93 (18-04-16)

Androidiano L'avatar di Gianluka93

Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Secondo me hai scaricato una versione diversa da quella del tuo dispositivo.

Riscarica la recovery.zip per d802 by blastgator e prova a seguire questi passi.
    (grazie a @Vincy_00 per la sua guida qui
    [GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode - Modding LG G2 - Androidiani
    che ho preso per riferimento variandone la destinazione in recovery)

1. Collega il dispositivo al pc verranno installati i driver
    2. Scarica da qui android-sdk-windows i driver per il fastboot e posizionateli nella cartella C:lg
    3.Apri il cmd di windows e vai nella cartella appena estratta con

codice:
    cd lg
    4. Una volta posizionato nella cartella assicurati che il telefono venga riconosciuto con il comando
    codice:
    fastboot devices
    dovrebbe essere riconosciuto (non preoccuparti se come identificativo ti dà un "?" ) basta dare il comando
    codice:
    fastboot reboot
    per riavviare il dispositivo e assicurarsi che riceva i comandi

5. Estrai dal file .zip della recovery bump by blastgator il file recovery.img e posizionalo nella cartella lg in c:

6. Diamo questi comandi per ripristinare la recovery

codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot
    Prova a vedere ora se va in recovery correttamente.
    (un grazie anche al grande @DreamReaper che mi ha dato un paio di dritte essenziali per risponderti)
    si, mi sono accorto solo dopo che ho flashato la recovery per d800 e non d802.. seguo questi passi ti faccio sapere

EDIT
    Ho risolto, grazie mille, mi avete salvato ancora una volta! Guida molto utile! Vorrei solo sottolineare che non è molto chiaro come installare i driver, io per fortuna dopo qualche tentativo mi sono accorto che li avevo già installati nella castella C:\adb-fastboot-win\ e ho lavorato in quella cartella..inoltre sarebbe utile sapere come avviare il telefono in fastboot normalmente (nel mio caso avviando la recovery partiva in fastboot)
    Ultima modifica di Gianluka93; 18-04-16 alle 11:11

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianluka93 Visualizza il messaggio
    si, mi sono accorto solo dopo che ho flashato la recovery per d800 e non d802.. seguo questi passi ti faccio sapere

EDIT
    Ho risolto, grazie mille, mi avete salvato ancora una volta! Guida molto utile! Vorrei solo sottolineare che non è molto chiaro come installare i driver, io per fortuna dopo qualche tentativo mi sono accorto che li avevo già installati nella castella C:\adb-fastboot-win\ e ho lavorato in quella cartella..inoltre sarebbe utile sapere come avviare il telefono in fastboot normalmente (nel mio caso avviando la recovery partiva in fastboot)
    Ottimo!
    La fastboot mi risulta che si attivi solo quando la recovery risulta compromessa.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gianluka93 (18-04-16)

Pagina 28 di 36 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio