Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro3
Salve, prima d'installare la nuova rom vorrei fare l' Nandroid Backup però vorrei sapere se con la TWRP è meglio fare dei backup singoli di tutte le voci(System, Data, Cache, Boot, EFS, Modem, Sensors) o un unico backup selezionando tutte le voci selezionabili(o eventualmente selezionarne solo alcune e non tutte). Inoltre adesso ho una TWRP installata con AutoRec e vorrei sapere se in caso d'installazione di una TWRP bump poi avrei problemi a fare il restore del/dei backup salvati con l'altra recovery o se mi convenga prima installare la bump e fare il backup con quella.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Fai pure un backup unico. La recovery che hai installato con AutoRec è la bump, quindi sei tranquillo. Ricorda solo che conviene fare un backup e ripristinare tale backup con la stessa versione di TWRP. (Esempio: se fai il backup con la 2.8.7.3, ripristinalo con la 2.8.7.3)
-
Grazie xPissio, ma mi conviene selezionare tutte le voci oppure solo System, Data Chache come feci quando installai la MaximusHD sull'HOS.
-
Quote:
pietro3
Salve, prima d'installare la nuova rom vorrei fare l' Nandroid Backup però vorrei sapere se con la TWRP è meglio fare dei backup singoli di tutte le voci(System, Data, Cache, Boot, EFS, Modem, Sensors) o un unico backup selezionando tutte le voci selezionabili(o eventualmente selezionarne solo alcune e non tutte). Inoltre adesso ho una TWRP installata con AutoRec e vorrei sapere se in caso d'installazione di una TWRP bump poi avrei problemi a fare il restore del/dei backup salvati con l'altra recovery o se mi convenga prima installare la bump e fare il backup con quella.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Se devi installare una rom dovrai installare l'ultima bump, quindi aggiorna la recovery ed esegui il backup con la recovery aggiornata, non cambia niente, ma tanto se dovessi fare il restore saresti comunque sull'ultima bump, visto che tanto la devi mettere.
I backup li puoi fare tranquillamente insieme, così quando e se mai ti servisse un restore, hai un unico pacchetto, molto più comodo e più sicuro che non lasci niente indietro.
Unica cosa, magari fatti un backup della efs a se, e poi salvalo su una chiavetta o in un posto che non sia il g2, in caso di bisogno non si sa mai!
Ooopsss... Non avevo visto ti avessero già risposto..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pietro3
Grazie xPissio, ma mi conviene selezionare tutte le voci oppure solo System, Data Chache come feci quando installai la MaximusHD sull'HOS.
Basta che selezioni Boot, System e Data.
-
Aggiornati i primi post con nuovi screenshots, qualche modifica ai testi e leggere modifiche alla grafica!
Buon proseguimento!
-
Quote:
th3D0ct0r
[u][b][SIZE=5][COLOR="#FFA500"]
Aggiornamento versione
Per aggiornare ad una versione più recente la recovery basta resettare i settings ai valori di default, flashare la nuova recovery sulla vecchia e riavviare il dispositivo.
come si resettano i settings ai valori di default? io ho fatto il root ho installato la recovery ed adesso devo aggiornarla
-
Quote:
marx
come si resettano i settings ai valori di default? io ho fatto il root ho installato la recovery ed adesso devo aggiornarla
Entri in modalità recovery, click su "Settings" e poi su "Restore Defaults".
Se non sai come entrare in recovery puoi aiutarti con Rebooter.apk (mi raccomando se richiesto dagli permessi di root)
-
Quote:
wangaz78
Entri in modalità recovery, click su "Settings" e poi su "Restore Defaults".
Se non sai come entrare in recovery puoi aiutarti con
Rebooter.apk (mi raccomando se richiesto dagli permessi di root)
adesso mi chiede se mantenere il system in sola lettura, cosa faccio? c'è scritto: twrp può preservare la paartizione system dalle modifiche per facilitarti l'installazione di aggiornamenti ufficiali. twrp non potrà prevenire la sostituzione della recovery da da parte della rom e non ti chiederà se desideri ottenere accesso root. Poi mantieni sola lettura. la recovery è la twrp blastgator 3.0.2.1.
-
Quote:
marx
adesso mi chiede se mantenere il system in sola lettura, cosa faccio? c'è scritto: twrp può preservare la paartizione system dalle modifiche per facilitarti l'installazione di aggiornamenti ufficiali. twrp non potrà prevenire la sostituzione della recovery da da parte della rom e non ti chiederà se desideri ottenere accesso root. Poi mantieni sola lettura. la recovery è la twrp blastgator 3.0.2.1.
si è normale, fai swipe sulla barra. La tua nuova TWRP è pronta all'uso. Buon divertimento
-
Quote:
wangaz78
si è normale, fai swipe sulla barra. La tua nuova TWRP è pronta all'uso. Buon divertimento
ok, grazie