CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Intanto descrivi esattamente quali passaggi hai fatto per mettere la cm 13.
    Qui la guida per andare in recovery...



    Ricordo la combinazione dei tasti per andare in recovery:
    1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
    2. Tenere premuti insieme power e vol-
    3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
    4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
    5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
    6. Si avvia la recovery.

    questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)

    se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
    come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme
    Ho provat in entrambi i modi ma non va, non c'è verso. in pratica ho fatto un full wipe, installato la cm13 e al riavvio dopo l'ottimizzazione delle app mi si accende il telefono con un messaggio di errore che centra qualcosa con google text to speech. Ora provo a vedere se riesco a fare qualcosa con ADB. Grazie!

  2.  
  3. #212
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paste94 Visualizza il messaggio
    Ho provat in entrambi i modi ma non va, non c'è verso. in pratica ho fatto un full wipe, installato la cm13 e al riavvio dopo l'ottimizzazione delle app mi si accende il telefono con un messaggio di errore che centra qualcosa con google text to speech. Ora provo a vedere se riesco a fare qualcosa con ADB. Grazie!
    Potrebbe essere un problema della ROM
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema della ROM
    Perfetto alla fine è andato. Alla quinta volta sono finalmente riuscito ad entrare nella recoveru, fare il factory reset e installare di nuovo la cm13 che continua a non funzionare. Per fortuna avendo capito il meccanismo sono riuscito a entrare nuovamente nella twrp ed ho optato per rimanere alla 12.1 finché la 13 non sarà più stabile. Grazie a tutti per il supporto!

  5. #214
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,432
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,970 volte in 6,105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paste94 Visualizza il messaggio
    Perfetto alla fine è andato. Alla quinta volta sono finalmente riuscito ad entrare nella recoveru, fare il factory reset e installare di nuovo la cm13 che continua a non funzionare. Per fortuna avendo capito il meccanismo sono riuscito a entrare nuovamente nella twrp ed ho optato per rimanere alla 12.1 finché la 13 non sarà più stabile. Grazie a tutti per il supporto!
    Qui l'argomento di come far bootare la cm13 è OT ....

    Leggi la discussione sulla cm 12.1 e troverai i riferimenti al bootstacks, credo essenziale per la cm13.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7245904

    Se necessiti di aiuto per questo argomento chiedi in SOS Modding.

    Ultima modifica di gianpassa; 07-12-15 alle 17:12
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #215
    Baby Droid L'avatar di VickSquare123


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG G2 D802

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti, oggi ho installato la TWRP con AutoRec scaricato da playstore, e avevo intenzione di installare la CM13: siccome la versione di TWRP che ho attualmente è la 2.8.6.1, per aggiornarla mi pare di aver capito che basta fare un reset default settings da recovery e poi flashare l'ultima versione di blastagator, giusto?

  7. #216
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Giusto
    Inviato da Vivo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    VickSquare123 (11-12-15)

  9. #217
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    vai tranquillo! mi raccomando dopo il reset settings fai un riavvio in recovery e solo dopo la aggiorni flashando la v.2.8.7.3.
    Io dopo aver flashato la nuova recovery farei nuovamente un reset settings che male non fa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    VickSquare123 (11-12-15)

  11. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VickSquare123 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, oggi ho installato la TWRP con AutoRec scaricato da playstore, e avevo intenzione di installare la CM13: siccome la versione di TWRP che ho attualmente è la 2.8.6.1, per aggiornarla mi pare di aver capito che basta fare un reset default settings da recovery e poi flashare l'ultima versione di blastagator, giusto?
    Ho un dilemma, sapresti spiegarmi come si aggiorna la TWRP ? per installarla ok usai AutoRec tempo fa, ma adesso per aggiornarla non ho capito bene cosa fare... ora come ora ho solo scaricato la twrp-2.8.7.3 di blastagator... potreti spiegarmi come ri flashare la TWRP ?
    Potrei usare flashify ?
    Ultima modifica di FrancoTuz; 13-12-15 alle 15:50

  12. #219
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,432
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,742
    Ringraziato 7,970 volte in 6,105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancoTuz Visualizza il messaggio
    Ho un dilemma, sapresti spiegarmi come si aggiorna la TWRP ? per installarla ok usai AutoRec tempo fa, ma adesso per aggiornarla non ho capito bene cosa fare... ora come ora ho solo scaricato la twrp-2.8.7.3 di blastagator... potreti spiegarmi come ri flashare la TWRP ?
    Potrei usare flashify ?
    Leggi gli ultimi 3-4 post sopra il tuo, e la guida al primo, secondo e terzo post.

    Eccone uno stralcio in particolare:

    Aggiornamento versione
    Per aggiornare ad una versione più recente la recovery basta resettare i settings ai valori di default, flashare la nuova recovery sulla vecchia e riavviare il dispositivo.


    L'aggiornamento è un file zip che si installa da recovery.
    Altrimenti a cosa ti serve la recovery se non per flashare i file in formato zip?

    Cosa non ti è chiaro?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non mi era chiaro flashare la TWRP usando la TWRP... mi sembrava tutto contradittorio
    e cmq come faccio a fare il reset ? ho tappato sul pulsantone "RESTORE" e dentro stanno 2 file datati al 12/09/2015 e l' altro al 13/09/2015
    e dopo aver fatto questo "reset default settings da recovery" che non so fare... dovrei andare ad "INSTALL" e trovare il file zippato della TWRP che voglio installare giusto ?
    Ultima modifica di FrancoTuz; 13-12-15 alle 16:09

Pagina 22 di 36 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy