CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Lg G2]Errore flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Lg G2]Errore flashtool

    ciao a tutti come da titolo non riesco a flashare un firmware sul g2 con flash tool.
    Volevo tornare a stock da cloudy g2.2 quindi ho flashato il file zip da recovery TWRP 2.8.2 senza root e senza recovery. Una volta fatto il flash riavvio il telefono, si accende appare il logo lg poi si spegne e si riaccende, non riesco ad accedere a recovery, allora provo a fare un upgrade con flashtool, connetto in download mode, faccio cse flash parte poi ad un certo punto si ferma con un messaggio: "Upgrade stopped due to an error" e mi dice di staccare e riattaccare la batteria poi ripprovare. Come posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedezanna Visualizza il messaggio
    ciao a tutti come da titolo non riesco a flashare un firmware sul g2 con flash tool.
    Volevo tornare a stock da cloudy g2.2 quindi ho flashato il file zip da recovery TWRP 2.8.2 senza root e senza recovery. Una volta fatto il flash riavvio il telefono, si accende appare il logo lg poi si spegne e si riaccende, non riesco ad accedere a recovery
    dovresti anche dire il nome del file zip che hai usato, e anche che sequenza di tasti hai usato per entrare in recovery perchè cambia a seconda della configurazione, se hai usato lo zip giusto , basta entrare in recovery con la sequenza giusta e fare un hardreset ....





    ,
    allora provo a fare un upgrade con flashtool, connetto in download mode, faccio cse flash parte poi ad un certo punto si ferma con un messaggio: "Upgrade stopped due to an error" e mi dice di staccare e riattaccare la batteria poi ripprovare. Come posso risolvere?
    per flaschtool invece, forse non sei a posto con i driver del pc....per fare una prova lancia di nuovo flashtool e dopo aver scelto cse seleziona "read phone information" se non funziona il problema sono i driver....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per flaschtool invece, forse non sei a posto con i driver del pc....per fare una prova lancia di nuovo flashtool e dopo aver scelto cse seleziona "read phone information" se non funziona il problema sono i driver....
    potresti dirmi dove trovare l'ultima versione dei driver lg per piacere?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Aci Catena
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedezanna Visualizza il messaggio
    ciao a tutti come da titolo non riesco a flashare un firmware sul g2 con flash tool.
    Volevo tornare a stock da cloudy g2.2 quindi ho flashato il file zip da recovery TWRP 2.8.2 senza root e senza recovery. Una volta fatto il flash riavvio il telefono, si accende appare il logo lg poi si spegne e si riaccende, non riesco ad accedere a recovery, allora provo a fare un upgrade con flashtool, connetto in download mode, faccio cse flash parte poi ad un certo punto si ferma con un messaggio: "Upgrade stopped due to an error" e mi dice di staccare e riattaccare la batteria poi ripprovare. Come posso risolvere?
    Ma avevi la simple rom 1.1/1.2 e volevi tornare alla cloudy?? hai installato questo file zip https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945 ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dolcetto79 Visualizza il messaggio
    Ma avevi la simple rom 1.1/1.2 e volevi tornare alla cloudy?? hai installato questo file zip https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945 ?
    si esatto, avevo cloudy g2 2.2 e volevo tornare a stock.
    Ho trovato una guida su xda per risolvere il mio caso (flashtool bloccato al 2%) ma serve una recovery modificata che non ho più.
    Quindi un ripristino con un file .tot potrebbe aiutarmi?

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    secondo me stai solo peggiorando la situazione , il file tot non serve a niente in ogni caso , meno che meno nel tuo se hai problemi di driver
    ti avevo chiesto alcune cose per capire meglio prima di fare altri danni.....ma non hai risposto ....si vede che ti piace il rischio.......buona fortuna....
    Ultima modifica di linux33it; 01-03-15 alle 14:27

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    secondo me stai solo peggiorando la situazione , il file tot non serve a niente in ogni caso , meno che meno nel tuo se hai problemi di driver
    ti avevo chiesto alcune cose per capire meglio prima di fare altri danni.....ma non hai risposto ....si vede che ti piace il rischio.......buona fortuna....
    scusami, non sono stato chiaro, ho provato a fare l'hard reset tenendo premuti i tasti volume giù e power fino all'apparsa del logo, poi li ho rilasciati ed ho premuto i tasti volume giù e volume su contemporaneamente fino alla schermata hard rest, do la conferma poi appare ilo robottino verde per pochi secondi si spegne e reinizia il loop. aggiornando i driver non ho risolto nulla. ho installato questo zip https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    sicuro di non aver fatto altro tra l'installazione della rom e l'hard reset ? perchè nel priimo post dici di non essere riuscito ad entrare in recovery e quindi sei passato a flashtool........se qui c'è stato un tentativo andato male allora si spiega....
    perchè è strano , ho usato quello zip forse un decina di volte e non ho mai avuto problemi, ed è ancora piu strano che non riparta dopo l'hardreset...
    quello dei driver è un problema che succede spesso, bisognerebbe assicurasi che tutto funzioni quando le cose vanno bene.....
    comunque c'è una discussione dedicata a questi casi , li' puoi trovare informazioni su come hanno fatto altri utenti fermi con il problema dei driver
    https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
    Ultima modifica di linux33it; 01-03-15 alle 17:14

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo per conformità al regolamento.

    "Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile." Estratto dal regolamento. Paragrafo II punto 4.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy