CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi download mode per tornare a stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Problemi download mode per tornare a stock

    Salve a tutti, siccome ho un problema un pò misto non sapevo bene dove postare... da poco ho seguito una guida su xda per fleshare la rom lollipop simple V2...sono passato alla recovery twrp 2.8.3.1 ho fatto i wipe (system compreso) e ho installato la rom..fin qui tutto ok, ho valutato la rom e poi per vari motivi volevo tornare a stock. ho provato a farlo con rom stock via flash da recovery facendo sempre i vari wipe ma niente,li carica e poi dice failed, cosi invece di passare a stock ho voluto caricare la cloudyg2, dopo la solita procedura di wipe installo la rom ma arrivato alla nella schermata dei logs mi dice "file loki failed" o una cosa del genere, infatti riavvio e il tel si blocca con logo lg e il led luminoso che cambia colore. non capendo più cosa fare torno alla rom lollipop che è l'unica che mi flesha correttamente e poi penso al download mod e alla procedura con file kdz e flashtool. spengo il telefono e entro in down mod e il pc carica i driver ma non fa installare uno (un certo cdc serial o una cosa del genere) alla fine dice lge android phone dispositivo scollegato mentre gli altri driver me li da ok, ovviamente apro flash tool faccio tutta la procedura classica e al momento che carica il file nel cell arriva al 2% e mi dice che il telefono non è collegato e non avvia la procedura. il telefono rimane con la schermata iniziale con la scritta firmware update.
    tutto questo in breve è che sono in un vicolo cieco con le rom...al di fuori di questa lollipop non posso più installare niente o cmq vorrei tornare tutto a stock e non so come fare
    PS: ho installato ogni tipo di driver sul pc ma niente, il download mode non va e il pc in quella modalità non mi trova il telefono.

    PER FAVORE AIUTATEMI non vorrei doverlo mandare in assistenza(garanzia) sperando sempre che me lo riportano loro allo stato iniziale...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Aci Catena
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, siccome ho un problema un pò misto non sapevo bene dove postare... da poco ho seguito una guida su xda per fleshare la rom lollipop simple V2...sono passato alla recovery twrp 2.8.3.1 ho fatto i wipe (system compreso) e ho installato la rom..fin qui tutto ok, ho valutato la rom e poi per vari motivi volevo tornare a stock. ho provato a farlo con rom stock via flash da recovery facendo sempre i vari wipe ma niente,li carica e poi dice failed, cosi invece di passare a stock ho voluto caricare la cloudyg2, dopo la solita procedura di wipe installo la rom ma arrivato alla nella schermata dei logs mi dice "file loki failed" o una cosa del genere, infatti riavvio e il tel si blocca con logo lg e il led luminoso che cambia colore. non capendo più cosa fare torno alla rom lollipop che è l'unica che mi flesha correttamente e poi penso al download mod e alla procedura con file kdz e flashtool. spengo il telefono e entro in down mod e il pc carica i driver ma non fa installare uno (un certo cdc serial o una cosa del genere) alla fine dice lge android phone dispositivo scollegato mentre gli altri driver me li da ok, ovviamente apro flash tool faccio tutta la procedura classica e al momento che carica il file nel cell arriva al 2% e mi dice che il telefono non è collegato e non avvia la procedura. il telefono rimane con la schermata iniziale con la scritta firmware update.
    tutto questo in breve è che sono in un vicolo cieco con le rom...al di fuori di questa lollipop non posso più installare niente o cmq vorrei tornare tutto a stock e non so come fare
    PS: ho installato ogni tipo di driver sul pc ma niente, il download mode non va e il pc in quella modalità non mi trova il telefono.

    PER FAVORE AIUTATEMI non vorrei doverlo mandare in assistenza(garanzia) sperando sempre che me lo riportano loro allo stato iniziale...
    Il metodo KDZ era quello che doveva funzionare perfettamente,è strano,sai quante volte ho fatto questa domanda? mai mi hanno risposto .... cmq prova a fare il flash del file https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001610945 con questo non dovresti avere problemi....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dolcetto79 per il post:

    gaber886 (12-03-15)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, siccome ho un problema un pò misto non sapevo bene dove postare... da poco ho seguito una guida su xda per fleshare la rom lollipop simple V2...sono passato alla recovery twrp 2.8.3.1 ho fatto i wipe (system compreso) e ho installato la rom..fin qui tutto ok, ho valutato la rom e poi per vari motivi volevo tornare a stock. ho provato a farlo con rom stock via flash da recovery facendo sempre i vari wipe ma niente,li carica e poi dice failed, cosi invece di passare a stock ho voluto caricare la cloudyg2, dopo la solita procedura di wipe installo la rom ma arrivato alla nella schermata dei logs mi dice "file loki failed" o una cosa del genere, infatti riavvio e il tel si blocca con logo lg e il led luminoso che cambia colore. non capendo più cosa fare torno alla rom lollipop che è l'unica che mi flesha correttamente e poi penso al download mod e alla procedura con file kdz e flashtool. spengo il telefono e entro in down mod e il pc carica i driver ma non fa installare uno (un certo cdc serial o una cosa del genere) alla fine dice lge android phone dispositivo scollegato mentre gli altri driver me li da ok, ovviamente apro flash tool faccio tutta la procedura classica e al momento che carica il file nel cell arriva al 2% e mi dice che il telefono non è collegato e non avvia la procedura. il telefono rimane con la schermata iniziale con la scritta firmware update.
    tutto questo in breve è che sono in un vicolo cieco con le rom...al di fuori di questa lollipop non posso più installare niente o cmq vorrei tornare tutto a stock e non so come fare
    PS: ho installato ogni tipo di driver sul pc ma niente, il download mode non va e il pc in quella modalità non mi trova il telefono.

    PER FAVORE AIUTATEMI non vorrei doverlo mandare in assistenza(garanzia) sperando sempre che me lo riportano loro allo stato iniziale...
    tu non sei che l'ennesimo nei guai perchè totalmente impreparato
    se posso darti un consiglio , piu che scrivere lunghi post sarebbe molto meglio scrivere il nome esatto dei file usati
    che cosa intendi esattamente per "rom stock"?,
    c'è anche qualcosa che non torna:
    dato che avevi per forza una recovery bumped e un bootloader KK non puo' esserci un errore di "loki failed" , segno che probabilmente è stato usato autorec ad esempio ....
    per quanto riguarda flashtool, il problema che ti si ferma al 2% è dato quasi sicuramente hai driver del PC configurati male, ma come avro' detto decine di volte i test vanno fatti prima che le cose succedano....

    perchè sia chiaro il firmware installabile da recovery funziona perfettamente , avendolo usato ormai decine di volte, almeno questo è piu che certo.....quindi evidentemente, se il file usato è quello giusto ,sbagli qualcosa....
    Ultima modifica di linux33it; 12-03-15 alle 17:23

  6. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    gaber886 (12-03-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ....................
    PER FAVORE AIUTATEMI non vorrei doverlo mandare in assistenza(garanzia) sperando sempre che me lo riportano loro allo stato iniziale...
    Oltre a quanto ti è stato già detto, per i driver guarda qui

  8. #5
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per fortuna raga ho risolto tutto.. ovviamente spiego il problema cosa è stato e come ho risolto in modo da aiutare magari qualcun'altro.

    Come hai detto tu linux bisogna fare attenzione al modding in generale e non essere sprovveduti, ma io già da qualke annetto li faccio ma di certo c'è sempre da imparare e da stare vigili.

    L'errore era causato da un file zip di una recovery sbagliata che ho flashato per errore (causa dito grosso + recovery touch = premi a c**zo il display) così si è rinco la recovery e in più il file rom che flashavo non era buono(causa scaricare file da siti stranieri senza capire cosa scrivono), quindi ho recuperato prima la recovery aggiornandola con un ultima versione bumped twrp e dopo ho usato il file zip che dolcetto ha postato qui sopra e sono riuscito a tornare alla rom stock 20h.

    per quanto riguarda il download mode non so come ma si erano impallati tutti i driver, sicuramente ho installato dei pacchetti vecchi o sbagliati che sono andati in conflitto tra loro..quindi tenendo il cell collegato al pc mi sono messo ad uno ad uno a disinstallarli da gestione dispositivi compreso tutti i programmi che usavo (flashtool, lg support tool, lg pc suite) ho riavviato il pc e ho reinstallato tutto da zero driver compresi e mi sono procurato un programma che installa tutte le visual c++ runtime esistenti dal 2005 al 2013. (si chiama VC_redistinstaller)

    Riavvio del pc collego in down mod e tutto è tornato al suo posto per fortuna.

    Grazie cmq a entrambi per l'aiuto e l'attenzione...

    EDIT: grazie lo stesso kRel avevo già provveduto ma hai fatto bene a segnalarmi quella sezione che non avevo ancora letto
    Ultima modifica di gaber886; 12-03-15 alle 18:31

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    quantomeno non ti sei perso d'animo... ...e l'importante è che hai risolto......

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Aci Catena
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    (causa dito grosso + recovery touch = premi a c**zo il display) così si è rinco la recovery

    ah ah ah ah ah che ridereeeeeeeeee!!!! ah a ha h cmq l'importante che è andato tutto bene.... alla fine dell'installazione ti ha chiesto se volevi il root ? per la recovery si deve utilizzare autorec?

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dolcetto79 Visualizza il messaggio
    ah ah ah ah ah che ridereeeeeeeeee!!!! ah a ha h cmq l'importante che è andato tutto bene.... alla fine dell'installazione ti ha chiesto se volevi il root ? per la recovery si deve utilizzare autorec?
    questo dipende , se si vuole usare il vecchio sistema si deve per forza usare autorec ,perchè come è noto non basta solo la recovery, invece per il nuovo sistema basta installare una recovery bumped

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Aci Catena
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    questo dipende , se si vuole usare il vecchio sistema si deve per forza usare autorec ,perchè come è noto non basta solo la recovery, invece per il nuovo sistema basta installare una recovery bumped
    il file che gli ho postato io è il sistema vecchio vero?

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dolcetto79 Visualizza il messaggio
    il file che gli ho postato io è il sistema vecchio vero?
    quello che hai postato non è altro che il firmaware stock senza modifiche , volendo si puo solo applicare il root alla fine dell'installazione e basta
    poi al riavvio si potra' decidere se optare per la vecchia o la nuova configurazione ....oppure lasciare tutto com'è cioè stock
    ecco perchè questa è la soluzione migliore per non rischiare di sbagliare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy