Hai verificato? Ora è tutto ok?
Visualizzazione stampabile
MTP o PTP vale da acceso, quindi erano i driver
una domanda, il programma Link2sd ho visto che esiste una versione pro, che funzionalità ha in più inoltre se la volessi mettere questa pro devo disinstallare quella normale prima?
scusa pensavo era un programma che si era installato col root..o_O
Salve, ragazzi sia con la procedura automatica, che con lo script automatico di xda, si blocca il procedimento nella schermata del telefono firmware update allo 0%, lo script automatico fa tutto il procedimento fino al 90% ma non mi va oltre questo step. Premetto che ho un g2 aggiornato a lollipop con lg flash tool. Qualcuno sa come posso fare per avere i diritti di root?
grazie, ho spento il telefono mentre era bloccato su quella schermata e magicamente 100% root eseguito con successo. Scusa se te lo richiedo ho cercato molto, mi sapresti indicare una cyanogen mod 12 stabile magari una monthly, proprio per g2. Grazie mille
ciao a tutti un informazione, avevo applicato il root adesso però dovrei formattare il cell per problemi di applicazioni di pubblicità che continuano ad installarsi, se lo formatto da impostazioni predefinite perdo il root oppure devo eliminare il root e poi formattare? grazie.
Nessun problema.
Mantieni il root e resetta pure alle impostazioni di fabbrica.
Il root rimane ed il reset avverrà normalmente.
Se hai però anche la recovery twrp è meglio che fai la medesima cosa ma da recovery, utilizzando sul menu della twrp il tasto <format data>
ti ringrazio. quindi mi basta soltanto fare il reset nelle impostazioni giusto? per quanto riguarda cerberus che io ho installato e che si collega con il root mi sai dire se devo disinstallarlo o rimane lo stesso quando resetto? io pensavo che una volta fatto il reset del cell, si toglie sia root che tutti gli altri programmi,anche perchè ho notato che sono usciti degli aggiornamenti da google credo sulla sicurezza e con il root nn posso farli..
Ripeto:
Il root è inserito nel sistema. Il sistema non subisce variazioni quando lo resetti.
Tutto il resto invece lo perdi.
Se il tuo fine è quello di fare l'aggiornamento alla versione attuale devi farlo solo installando il firmware con LG Support Tool oppure con LG flash Tool.
Cerca le guide nell'indice di sezione.
No
La devi cercare qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6982734
ce l'ho fatta,adesso però ho ancora problemi ad effettuare il root serviva microsoft redistributable c++ 2010 solo quello a 32 bit? sto leggendo i messaggi che avevo scritto per capire come avevo fatto..
Questo script aggiunge oltre che al root anche la recovery?
io non ho mai capito il passaggio 5 del metodo manuale : Adesso dobbiamo verificare che il collegamento ADB funzioni, aprite un prompt dei comandi e spostatevi nella cartella dove si trovano i file che avete scompattato dal file .zip in precedenza (per semplificare le cose potete andare nella cartella scompattata e cliccare su File -> Apri prompt dei comandi).
Nella finestra scrivere adb.exe devices ...
cosa vuol dire spostatevi nella cartella dove si trovano i file? e dove lo trovo file apri prompt dei comandi? non si capisce molto se qualcuno mi puo spiegare meglio...
Ragazzi....
Se siete alle prime armi perché non guardate l'indice di sezione con la guida primi passi? È in rilievo...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981808
Oltre a questo metodo per il root, per altro validissimo, ne abbiamo un altro più facile...
Poi sono illustrati tutti i passaggi necessari per fare modding.
Seguitela e non avrete problemi.
io vorrei seguire questa guida. sono arrivato al punto 6 quando incollo la stringa e do invio dice che il comando non è riconosciuto.. qualcuno sa da cosa deriva il problema? questo su 2 pc windows7..
forse ce l'ho fatta ora ricordo! adesso mi scrivo una bella guida!
Si, va installata a parte con autorec
Spostarsi nella cartella dove sono presenti i file, vuol dire che apri un esplora risorse e vai nella cartella dove ci sono i file. Dove li hai messi? In c:? Nella cartella download? Sul desktop? Ecco raggiungi la cartella dove ci stanno i file.
Quando sei nella cartella, in alto a sinistra trovi la barra degli strumenti, con scritto file, modifica, visualizza, ecc ecc. Ecco, premi file e poi apri prompt,dei comandi.
Se non stai nella cartella ovvio che non trova il comando, nei file che faccio scaricare ci sta adb.exe che è fondamentale per far funzionare tutto.
ok grazie! comunque ce l'ho fatta, col metodo automatico l'unica cosa devo installare Super Su :)
purtroppo a me manca questa barra degli strumenti mi sai dire come farla apparire per caso?
edit: una volta in esplora risorse bisogna premere il tasto MAIUSC e clicchiamo con il tasto destro. Dovrebbe uscire come opzione "Apri finestra di comando qui '' e si apre il prompt dei comandi..
bisognerebbe scriverlo nella guida altrimenti chi non lo sa non capisce..
Inutile, non riesco più a rootare il telefono.
Quando montavo KK l'ho fatto al primo colpo, ora, con LP 5.0.2 proprio non riesco :/
Seguendo il metodo automatico il telefono rimane impallato nel momento in cui deve verificare la porta seriale
(sul prompt mi viene chiesto di attivare la modalità Download, quindi il telefono si riavvia da solo ma in Download Mode non ci va lol quindi tocca farlo a me manualmente scollegandolo. Ma comunque, dopo essere entrato in questa modalità, il prompt rimane fermo su "checking serial port", mentre sul display del telefono appare la scherma del "don't unplug usb blabla" con la percentuale inchiodata sullo 0%)
e vabbè, "proviamo la modalità manuale" mi son detto..
beh, quando do il comando "Send_Command ecc" appaiono alcune diciture, quali il sito dell'autore dello script (credo) e una roba con scritto ENTER, LEAVE, al termine di questa roba c'è il famoso "#". Bon, copio l'ultima stringa di codice e il prompt si blocca, impedendomi di scrivere qualsiasi altra cosa (non nel senso che si freeza, eh) e il telefono rimane inchiodato sempre alla schermata relativa all'avvertenza del "non disattivare l'usb blablabla", con, ovviamente, la percentuale ferma sullo 0%
A questo punto ho deciso di provare i programmi su PC che, pare, facciano tutto in automatico, ma ovviamente anche qui ho dei problemi =/
Infatti nessuno si installa. Tutti danno "applicazione Win32 non valida". Forse perchè sto usando XP, non lo so, fatto sta che non funzionano.
Ci tengo a precisare che il debug USB è attivato, lo script dell'adb mi riconosce il telefono, nel comando "Send_Command" inserisco la porta COM corretta e i driver LG sono installati.
Help pls q.q
Gia provato a cambiare, e i driver installati sono anche aggiornati, ma nulla, continua ad inchiodarsi nel momento in cui deve trovare la porta COM (porta che, comunque, trovo usando il ports.bat)
Questo usando il metodo one click.
Col manuale continua a inchiodarsi quando do l'ultimo comando dal prompt
Non ho idea di quale sia il problema, perché, ripeto, quando montavo KK ho rootato senza problemi usando uno script chiamato "ioRoot"
Ho xp.
Ti riferisci a One Click Root Recovery? Se è questo l'ho già usato, e anche con questo ho il problema che si ferma tutto quando cerca di collegarsi alla porta seriale del pc :/
Prova questo tool
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60044407
Altrimenti fai un flash di un firmware KK ed il root con stump senza PC.
Trovi tutto nell'indice di sezione.
se sei a Lollipop Stock, usa questo tool e riuscirai Zippyshare.com - LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1.zip
;)
Wolf
Ma ti si blocca a wait device?
Ho usato proprio questo lol ho pure impiegato un'era per trovarlo, visto che tutti spammavano il link, ormai non più valido, di Google Drive
Allora, usando il metodo "one click root" si blocca prima su "check serial port" (o qualcosa del genere), poi il telefono si riavvia costringendomi ad attivare la modalità download manualmente. Dopo essere entrato in questa modalità il prompt si blocca su "wait device" e non si schioda più
Se uso il metodo manuale si blocca proprio alla fine, quando inserisco l'ultima stringa di codice.
Appare il "#" e copio l'ultimo codice, ma ne sul prompt e ne sul display del telefono succede qualcosa
Prima di fare tutto mi sono sempre accertato che il telefono venga riconosciuto tramite il codice “adb.exe device“ e ho sempre controllato che venga riconosciuta la porta COM (nel mio caso la 8, ma vabbe)
Monto una rom stock di lollipop 5.0.2 versione "30d"
per riuscire, prima a G2 acceso, devi collegarlo al pc in modalità MPT. apri una finestra di dos e digiti adb devices e confermi su G2 la secure key che appare. Ridigita adb devices e vedi che il tel sia correttamente riconosciuto.
Ora rifai la procedura di root con il tool che ti ho postato.
Ciao
È strano guarda io ho appena rifatto il root perche aggiornando la recovery mi si era bloccato, ho usato onerootrecovery dopo essere tornato a stock LP 30d mi si bloccava all inizio della procedura su wait device pero era colpa del driver non installato correttamente. Da gestione ho visto vedeva il dispositivo ma c era un punto escalamativo vicino , ho aggiornato manualmente dato il permesso al PC e mi ha fatto tutto da solo senza problema.
Se hai la possibilità prova un altro pc io con il mio portatile che ha XP a volte ho avuto problemi idem con win 10 (anche se oggi ho fatto tutto con il 10) il migliore per compatibilità resta win 7.
Guarda ti linko (anche se credo inutilmente ) il mio onrootrecovery.
Io ho fatto cosi
Driver LG
Debug
Oneclickrootrecovery
Controllato se riconosceva il tel da gestione periferiche
Dato il consenso
E aspettato il riavvio del cell
https://drive.google.com/file/d/0By5...p=docslist_api
PS do per scontato che sia d802 il modello
@appulo
Vabbè si, quella procedura l'ho fatta ovviamente, infatti, andando su gestione periferiche, il PC mi riconosce il telefono con la dicitura adb.
@Squalo8888
si, si, è un d802.
io ho installato questi Driver qui che sono proprio quelli dell' LG G2 (il link l'ho trovato su XDA)
E si, faccio anche io quella procedura, ma nulla :/
Poco fa ho riprovato per l'ennesima volta usando il tool del root+recovery, e questa volta con il metodo automatico mi ha dato un risultato diverso, mentre il manuale è sempre uguale (ho seguito questa guida )
Vi lascio la roba del prompt, magari sbaglio ad inserire io le stringhe, boh
Metodo Manuale
Rimane fermo qui e non va avanti.codice:C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push busybox /data/local/t
mp/ && adb.exe push lg_root.sh /data/local/tmp/ && adb.exe push UPDATE-SuperSU-v
2.46.zip /data/local/tmp/
2730 KB/s (1048328 bytes in 0.375s)
609 KB/s (9757 bytes in 0.015s)
3099 KB/s (4017098 bytes in 1.265s)
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push aboot.img /data/local
/tmp/aboot.img
2978 KB/s (1048576 bytes in 0.343s)
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push laf.img /data/local/t
mp/laf.img
2945 KB/s (33554432 bytes in 11.125s)
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push boot.img /data/local/
tmp/boot.img
2467 KB/s (16777216 bytes in 6.640s)
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push recovery.img /data/lo
cal/tmp/recovery.img
2052 KB/s (16777216 bytes in 7.984s)
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>ports.bat
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>reg query HKLM\hardware\devicemap\
SERIALCOMM
! REG.EXE VERSION 3.0
HKEY_LOCAL_MACHINE\hardware\devicemap\SERIALCOMM
\Device\Serial0 REG_SZ COM1
\Device\LGANDNETMDM0 REG_SZ COM5
\Device\LGANDNETDIAG1 REG_SZ COM6
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>pause
Premere un tasto per continuare . . .
C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>Send_Command.exe \\.\COM6
Author : blog.lvu.kr
SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
# sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
/data/local/tmp/busybox
Questa invece è la procedura del metodo automatico usando il file bat "OneClick_ROOT_RECOVERY.bat"
Dopo 5-10 minuti la schermata era ancora ferma qui, e non andava più avanti.codice:---------------------------------
LG Root - One click script
Original Script Written by avicohh
---------------------------------
Modify Adding install TWRP Custom Recovery for LGG2-D802
by www.facebook.com/droidth
V1.1
---------------------------------
Please make sure that USB debugging is enabled, and LG drivers are installed.
Starting adb server..
Waiting for device..
Device detected!
Pushing files..
2620 KB/s (1048328 bytes in 0.390s)
609 KB/s (9757 bytes in 0.015s)
2041 KB/s (4017098 bytes in 1.921s)
2427 KB/s (1048576 bytes in 0.421s)
2438 KB/s (33554432 bytes in 13.437s)
2896 KB/s (16777216 bytes in 5.656s)
2449 KB/s (16777216 bytes in 6.687s)
Rebooting..
Looking for LG serial port..
Phone found at COM6!
Rebooting into Download mode..
Waiting for device..
Phone found at VERSION 3.0!
Rooting phone..
If you don't see the SuperSu installer script runs within about a minute,
then the root failed.
Phone found at COM6!
If it take a long time.
And It doesn't show statement "Please press Ctrl+C, and then type N and ENTER to
reboot"
The root failed. Please unplug Device from Computer then Re-run .bat file again
Author : blog.lvu.kr
SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
#
Ho provato quest'ultima procedura 5 o 6 volte