Full wipe in che senso? Così lo brasi no? Io non voglio perdere dati
Visualizzazione stampabile
Full wipe in che senso? Così lo brasi no? Io non voglio perdere dati
No. A me dopo l aggiornamento a perso i permessi root
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Dipende da con cosa aggiornate.
Se usate il file .zip rimane altrimenti non rimane
Ragazzi, avrei alcune domande... Per fare il root al mio LG con la 30b devo seguire questa guida giusto? Però se volessi fare l'unroot come dovrei procedere? E' obbligatorio installare un recovery dopo? E negli aggiornamenti futuri con il Cell rootato come dovrei muovermi? Grazie...
Non è obbligatorio seguire la guida, ma questa funziona sulla 30B.
Per l'unroot puoi usare la feature integrata in superSU che effettua in automatico l'unroot.
La recovery non è obbligatoria, ma consigliata. Dopo aver modificato gli aggiornamenti sono delicati (con il root) o sconsigliati (con la recovery).
Quindi ricapitolando, se voglio fare il root posso usare questa guida o ce ne sono altre specifiche? Poi faccio il root e posso anche non mettere una recovery, e con il root e superSu posso fare l'un root. Se ci fossero degli aggiornamenti posso direttamente aggiornare con il file kdz e il tool di LG?
Ce ne sono di automatiche (one click) se non ti piace il terminale (io lo adoro [emoji7] )
Se hai già intenzione di aggiornare con il flash tools puoi mettere la recovery, io mi riferivo agli aggiornamenti ufficiali, che già con il solo root danno problemi e brick (soft).
E dove le trovo le procedure root ore click. Comunque si, pensavo per i futuri aggiornamenti di usare il tool così faccio una cosa "pulita"...
No devi fare un full wipe specie tra versioni diverse, questo non era un aggiornamento di una rom ,per evitare rogne o malfunzionamenti difficili da identificare meglio di sicuro un full wipe, basta salvare i dati prima e usare Titanium backup per il ripristino.
Si ma io ho già fatto un ripristino totale dopo la 30a, non ho tanta voglia di ripristinare tutto per 25MB. Volevo sapere se c'era un modo per evitare che rompa le palle perché ho il root. Su Kitkat ho sempre aggiornato con il root e me l'ha pure mantenuto(tranne ovviamente nel salto a Lollipop)
OK sorry, cmq risolto facendo unroot da SuperSU e poi aggiornando da LG Suite. Con KitKat non serviva
Ciao e benvenuto. Su questo thread non ti risponderanno. Vai in Scelta Rom/kernel per gli argomenti citati e in sos modding per viper. In ogni caso, dopo aver cambiato rom e kernel troverai anche le impostazioni per aumentare il volume. Buon lavoro.
Certamente. Ecco quello principale. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480
Ragazzi stavo seguendo la guida automatica per il root, solo che credo di aver sbagliato una cosa... Mi sono ritrovato che quando ho eseguito il file bat mi ha detto di scrivere CTRL + C e poi mi è uscita di scritta se scrivere S oppure N, solo che io ho fatto S e ora il telefono mi rimane in una schermata Firmaware Update al 0%. Cosa devo fare? Non ho scollegato il cellulare dal PC. Aspetto consigli e soccorsi al più presto.
Tieni premuto tasto Power finche non si spegne e clicca power per acenderlo. Prossimma volta clicca n.
quando scrivo adb.exe devices in promt comandi non mi trova il devices e nel cellulare non appare nessuna finestra cosa devo fare?
ciao a tutti. ho bisogno di qualche consiglio sono alle prima armi,ho un lg g2 d802 32 gb tedesco comprato usato di febbraio 2015, vorrei fare i permessi di root per poi installare Cerbus. volevo chiedervi se la guida nel primo post creata dal forum va bene oppure se ci sono altri metodi,l'unica cosa è che vorrei fare un lavoro fatto bene quindi se un metodo è più lungo ma consistente preferisco così. vi ringrazio!!
purtroppo ho provato ma ho un problema al primo riavvio del cell esce la seguente frase : impossibile avviare il programma perchè manca msvcr100.dll provare a reinstallare il programma.
provato anche con quello ancora lo stesso problema :( però nel mio pc adesso ci sono installati vari Visual C ++ dal 2005, 2008 fino a quest'ultimo forse devo disinstallare i vecchi?
niente da fare ho provato anche su un altro pc con windows 7 ho instalalto visual c++ 2010 redistributable stesso problema anche li,io sto seguendo il metodo automatico.
Se non ne vieni fuori ti faccio presente che per KK c'è "stump", ossia un'app che fa il root senza PC.
Dovresti installare KitKat, fare root e recovery e poi aggiornare a LP da recovery.
Io sono partito da KK e ho fatto così.
L'unica " rottura" è che ti tocca flashare KK con LG flash tool 2014 da PC....
Fatto ciò il PC te lo dimentichi...
Cerca le guide che ci sono tutte (semmai chiedi che te le linko)
EDIT
per caso avevi già provato quest'altro metodo per root con LP?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6818897
Salve volevo chiedere un'informazione ho Lollipop 30a con root e recovery mi e uscito l'aggiornamento e non me lo fa fare per il root mi date qualche guida per togliere il root e recovery????
Aggiungo una considerazione ed i link delle guide:
Se vorresti aggiornare in modo ufficiale per poi mantenere il telefono stock (senza root e recovery) allora segui questa guida (lg flash tool 2014)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Altrimenti se poi vorrai rifare root e recovery tanto vale che aggiorni direttamente via recovery con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
qualcuno che ha eseguito questa guida con lg g2 lollipop esiste? secondo me Visual C non incide su questo problema su due pc neanche uno che vada..
@Stefen
Hai provato con DProot (te l'ho segnalato anche qualche post indietro)?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6818897
No ma perché volevo riuscire con questo metodo deve pur funzionare ho una fissa :)
edit ho provato con xp e quell'errore non mi è uscito, ora però l'lg è in download mode ma la percentuale è sempre allo 0% che faccio? e nel dos c'è scritto: waiting for device..
ho aspettato piu di qualche minuto non avanza,comunque ho guardato il video e nel dos ho trascinato dentro adb preso dalla cartella dei file estratti però mi appare una schermata con varie scritte e non come nel video che appare lg ecc ecc. non appare nella lista dei device mi sembra strano perchè è stato riconosciuto dai pc..
però nella gestione dispositivi appare adb come come scritto nella guida...comunque in tutti e 2 i pc ho installato i driver da scaricare...
si che poi selezioni conferma con questo dispositivo (pc) lascio alcune immagini se possono servire.. https://www.dropbox.com/sh/h5nn31r0t...e92uGxY8a?dl=0