Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ringo89
Per la recovery ho usato l'app autorec lollipop che si trova sul play store.
Quote:
junki
Ma si perdono dati ragazzi?? Qui non c è boatloader da sbloccare quindi? Faccio cosi e installo la recovery da playstore e sono a posto?
Vabbe fatto tutto ragazzi,addirittura piu semplice del nexus[emoji1]
La discussione su autorec è un'altra, il metodo ivi descritto è un altro
Quote:
bennynico
Il bootloader c'è, ma il metodo bump lo aggira, quindi non va sbloccato
-
ma è normale che rimanga qualche minuto su 'Waiting for device.." ??
-
Quote:
emau
Non dovrebbe metterci troppo, controlla che il comando "adb devices" ti restituisca il tuo terminale
-
Quote:
emau
Forse i driver non vanno o non sono installati?
-
Quote:
emau
Dal thread originale.
"It will take a few minutes, just wait, and your LG should be rooted" - L'operazione durerà alcuni minuti, aspetta e il tuo Lg avrà i permessi di root.
-
Ragazzi a me trova due device,uno lgd802 dovrebbe essere questo il mio però c'é scritto offline mentre un altro con scritto emulator!cpme faccio a disattivarne uno per procedere?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Perchè mi esce che dp root.exe non è un applicazione di Win32 valida?
-
Sto per ripristinare il terminale con la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
e installerò lollipop x la vers ita 32gb.
Poi faccio il root con questa procedura. Per passare poi alla recovery bump, uso l'app autorec lollipop che si trova sul play store?
Nient'altro?
-
Quote:
Al3eRtO
Sto per ripristinare il terminale con la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
e installerò lollipop x la vers ita 32gb.
Poi faccio il root con questa procedura. Per passare poi alla recovery bump, uso l'app autorec lollipop che si trova sul play store?
Nient'altro?
Non serve nient'altro
-
ciao ragazzi, il telefono è collegato (acceso) e riconosciuto dal pc, il debug usb è attivo con tanto di notifica nel pannello del tel, ma quando avvio "root device" all'interno di dp resta in "waiting for device" a oltranza. come fare?
-
Quote:
mickg
ciao ragazzi, il telefono è collegato (acceso) e riconosciuto dal pc, il debug usb è attivo con tanto di notifica nel pannello del tel, ma quando avvio "root device" all'interno di dp resta in "waiting for device" a oltranza. come fare?
Assicurati di aver collegato solo lo smartphone alle USB del PC e assicurati che i driver siano correttamente installati e che hai concesso i permessi adb a quel PC.
Se hai installato i driver adb prova anche a dare il comando adb devices e vedi se compare il tuo smartphone nella lista.
-
Quote:
th3D0ct0r
Assicurati di aver collegato solo lo smartphone alle USB del PC e assicurati che i driver siano correttamente installati e che hai concesso i permessi adb a quel PC.
Se hai installato i driver adb prova anche a dare il comando adb devices e vedi se compare il tuo smartphone nella lista.
Risolto, dovevo confermare sul dispositivo di dare i permessi di root a quello specifico pc
-
Quote:
pittar
Quando ti compare quest'ultima scritta premi ctrl+c ti dice se vuoi terminare o no il processo batch e metti no
Provato e mi rimane bloccato in download mode.. se provo la combinazione di tasti ctrl+c e poi N e invio va immediatamente al 100% si riavvia ma senza ROOT..
Cosa sbaglio?
Telefono rilevato in adbShell e permessi dati..
Grazie
-
Quote:
smooke
Provato e mi rimane bloccato in download mode.. se provo la combinazione di tasti ctrl+c e poi N e invio va immediatamente al 100% si riavvia ma senza ROOT..
Cosa sbaglio?
Grazie
anche a me fa la stessa cosa
-
Quote:
smooke
Cosa sbaglio?
Grazie
Quote:
thenet
anche a me fa la stessa cosa
Versione lollipop?
Potreste spiegare bene se il programma riesce ad arrivare alla fine della procedura senza errori?
-
L'ho rieseguito adesso per scrivere dettagliatamente cosa succede e all'ultimo riavvio mi sono trovato SuperSu installato e funzionante... Bho...
PS. Prima di premere Control + C ho disattivato l'antivirus, non se è stato quello a fare la differenza perchè il sw ha sempre dato gli stessi messaggi
-
Quote:
thenet
L'ho rieseguito adesso per scrivere dettagliatamente cosa succede e all'ultimo riavvio mi sono trovato SuperSu installato e funzionante... Bho...
Possibile che alla prima volta qualcosa sia andato storto.
Dai, adesso che hai riprovato è tutto ok, quindi enjoy.
-
l'ho già scritto ma lo riscrivo:se la procedura non va a buon fine spegnere e riaccendere cell e pc,rifare la procedura e magicamente dopo andrà a buon fine.
ah funziona anche per flash che non vanno a buon fine;)
-
1 allegato(i)
scusate ragazzi, volevo chiedere come faccio a controllare che il root sia andato a buon fine perchè durante l'installazione mi ha dato una dicitura ove parlava di supersu e diceva piu o meno "if you don't see the supersu installer script runs within....then the root failed" ma non ho capito se ha completato o meno.
EDIT: ESATTAMENTE MI DA QUESTO MESSAGGIO:
Allegato 148548
-
Quote:
Dauro
scusate ragazzi, volevo chiedere come faccio a controllare che il root sia andato a buon fine perchè durante l'installazione mi ha dato una dicitura ove parlava di supersu e diceva piu o meno "if you don't see the supersu installer script runs within....then the root failed" ma non ho capito se ha completato o meno.
EDIT: ESATTAMENTE MI DA QUESTO MESSAGGIO:
Allegato 148548
se hai fatto il root lo avrai fatto per qualche applicazione che ne abbisogna,lanciala e ti dirà lei se c'è o no.
edit:aspetta un po(5 minuti)poi spegni e accendi il cell sempre lasciandolo attaccato al pc col cavo,aspetta altri 5 minuti dopo il riavvio e poi stacca.se non ti va riprova dall'inizio spegnendo e riaccendendo pc e telefono prima di rifare il tutto.
-
Quote:
librari
se hai fatto il root lo avrai fatto per qualche applicazione che ne abbisogna,lanciala e ti dirà lei se c'è o no.
edit:aspetta un po(5 minuti)poi spegni e accendi il cell sempre lasciandolo attaccato al pc col cavo,aspetta altri 5 minuti dopo il riavvio e poi stacca.se non ti va riprova dall'inizio spegnendo e riaccendendo pc e telefono prima di rifare il tutto.
Ma l'avvenuta installazione di supersu implica il fatto che la root sia andata a buon fine?
-
Quote:
Dauro
Ma l'avvenuta installazione di supersu implica il fatto che la root sia andata a buon fine?
Scarica dal Play Store Root checker e controlla sei hai i permessi di root.
-
Quote:
DreamReaper
Scarica dal Play Store Root checker e controlla sei hai i permessi di root.
grande! questo è utile!
-
1 allegato(i)
il telefono devo collegarlo in modalità MTP ?
la casella per attivare il debug è trasparente, come faccio ? procedo ugualmente ? Allegato 148590
-
Quote:
Loukas
il telefono devo collegarlo in modalità MTP ?
la casella per attivare il debug è trasparente, come faccio ? procedo ugualmente ?
Allegato 148590
Devi scollegare il telefono dal pc prima di attivare l'opzione debug usb.
-
1 allegato(i)
giusto!! che figura....
comunque è da 10min che è fermo così Allegato 148597 mentre il telefono in download mode è allo 0%
-
Quote:
Loukas
giusto!! che figura....
comunque è da 10min che è fermo così
Allegato 148597 mentre il telefono in download mode è allo 0%
Prova a scollegarlo e ricollegarlo
-
1 allegato(i)
grazie, tutto fatto, adesso però mi esce questo, ripeto tutto dall'inizio ?
Allegato 148598
-
Prova a riavviarlo, dovrebbe essere andato a buon fine.
-
Eseguita la procedura su Lg G2 con Lollipop v30b su di un PC con Windows 10 ed è riuscita alla perfezione. Solo un appunto che potrebbe essere utile a qualcuno...collegato lo smartphone al PC con il Debug attivo e aprite il software ( ci metterà qualche secondo in più del normale per aprirsi ). Appena apperta cliccate su Root Device ed intanto tenete lo smartphone sott'occhio perchè vi arriverà una notifica di concedere alcuni permessi per il debug...se non acconsentite rimarrete su "found device...". Appena date suddetti consensi partirà il tutto in automatico...sia riavvierà in download mode e tutto andrà a buon fine. Vi basterà poi fare crtl+c e successivamente N per terminare il tutto. Il dispositivo si riavvierà ed il root sarà completato.
-
Quote:
tofosox
Eseguita la procedura su Lg G2 con Lollipop v30b su di un PC con Windows 10 ed è riuscita alla perfezione. Solo un appunto che potrebbe essere utile a qualcuno...collegato lo smartphone al PC con il Debug attivo e aprite il software ( ci metterà qualche secondo in più del normale per aprirsi ). Appena apperta cliccate su Root Device ed intanto tenete lo smartphone sott'occhio perchè vi arriverà una notifica di concedere alcuni permessi per il debug...se non acconsentite rimarrete su "found device...". Appena date suddetti consensi partirà il tutto in automatico...sia riavvierà in download mode e tutto andrà a buon fine. Vi basterà poi fare crtl+c e successivamente N per terminare il tutto. Il dispositivo si riavvierà ed il root sarà completato.
Grazie per la mini guida.
-
Salve, il mio g2 lollipop 30b si ferma sempre in ricerca porte... Dopo lunga attesa mi chiede di riavviare in recovery mode, ma anche così vacendo la procedura non avanza. Ho provato anche a rifare tutto e durante il riavvio go staccato il telefono e ricollegato in recovery mode, ma niente da fare tutto fermo anche così.
-
Quote:
gibox
Salve, il mio g2 lollipop 30b si ferma sempre in ricerca porte... Dopo lunga attesa mi chiede di riavviare in recovery mode, ma anche così vacendo la procedura non avanza. Ho provato anche a rifare tutto e durante il riavvio go staccato il telefono e ricollegato in recovery mode, ma niente da fare tutto fermo anche così.
Anche seguendo la miniguida poco sopra?
-
Dopo aver reinstallato i drivers, spento... Acceso... Ecc. Ho risolto facendo la procedura su un'altro pc.
In ogni caso grazie.
-
Quote:
gibox
Dopo aver reinstallato i drivers, spento... Acceso... Ecc. Ho risolto facendo la procedura su un'altro pc.
In ogni caso grazie.
Figurati, sono contento che hai risolto
-
1 allegato(i)
ragazzi salve ho un problema, driver installati, G2 riconosciuto ma non avanza la barra sul cellulare in FIRMWARE UPDATE, quindi ho staccat brutalmente e al check root col programmino logicamente non avevo il root. Ho rifatto e allo stesso punto ho fatto ctrl+c e poi N ma si è solo termiata l'installazione del root ed al controllo non avevo i permessi. ecco la schermata pc.Allegato 150815
GRAZIEEE
-
Quote:
anna85
ragazzi salve ho un problema, driver installati, G2 riconosciuto ma non avanza la barra sul cellulare in FIRMWARE UPDATE, quindi ho staccat brutalmente e al check root col programmino logicamente non avevo il root. Ho rifatto e allo stesso punto ho fatto ctrl+c e poi N ma si è solo termiata l'installazione del root ed al controllo non avevo i permessi. ecco la schermata pc.
Allegato 150815
GRAZIEEE
Cambia porta USB del Pc e ripeti.
-
Quote:
anna85
ragazzi salve ho un problema, driver installati, G2 riconosciuto ma non avanza la barra sul cellulare in FIRMWARE UPDATE, quindi ho staccat brutalmente e al check root col programmino logicamente non avevo il root. Ho rifatto e allo stesso punto ho fatto ctrl+c e poi N ma si è solo termiata l'installazione del root ed al controllo non avevo i permessi. ecco la schermata pc.
Allegato 150815
GRAZIEEE
Non hai neanche l'app supersu?
Riprova un'ultima volta
-
niente, non avanza la barra dal g2 in download mode :(
forse devo cancellare i driver dal pc circa il mio vecchio lg dual? però il G2 è riconosciuto dal programmino per il root....
Grazie del supporto!
-
Quote:
anna85
niente, non avanza la barra dal g2 in download mode :(
forse devo cancellare i driver dal pc circa il mio vecchio lg dual? però il G2 è riconosciuto dal programmino per il root....
Grazie del supporto!
Avevi provato a cambiare porta PC? Te lo dico per esperienza personale....