Grazie mille, il file esiste....boh.
Era disattivato anche LTE!! Ho dovuto renderlo attivabile inserendo un codice da tastiera.......
E' la prima volta che devo fare tutto ciò.....
Visualizzazione stampabile
Sono su una Cyano, vorrei ritornare alla Cloudy.. Basta seguire questa guida o devo flashare qualche altro file zip? Perchè prima della cyano ho fatto il flash di bootstack e bootloader jb
leggo che la cloudy g2 2.0 è migliore della 2.2 ...? perchè?
chiedo conferma che la guida è valida da chi viene da cloudy 3.3. Grazie
Sarà, ma non trovo nella discussione di questo post una risposta che mi illumini sul quesito sopracitato
Chiedi se la guida è valida: certo che lo è! [emoji6]
Chiedi conferma se puoi usarla con la cloudy 3.3: certo che puoi usarla, con la cloudy sei come LP stock 5.0.2.
Non precisi cosa devi fare, ma se usi la patch per passare da LP a KK vuol dire che vuoi mettere o una ROM KK oppure una ROM LP ma che vuole KK di base (le aosp per capirci)
Se vuoi mettere la cloudy 2 che è KK questa patch è quello che ti serve.
[emoji12]
Per sapere se va meglio la cloudy 2.0 della cloudy 2.2 sei ovviamente OT, meglio se chiedi nel thread della ROM che ti potranno rispondere coloro che l'hanno usata.
[emoji6]
Attenzione che per usare la procedura indicata devi prima avere tutto già su SD (ROM, pacht e già che ci sei anche recovery bump twrp ultima versione) in quanto una volta installata la pacht dovrai riavviare in recovery e non potrai più riavviare fino ad installazione della ROM completata.
[emoji6]
Ciao ragazzi,
sono passato dalla cloudy 2.1 alla 3.3 effettuando un backup della prima da TWRP. Dopo aver installato la 3.3 volevo ripristinare la mia vecchia 2.1 ed ho installato la patch D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip, fatto gli wipe e riavviato. A questo punto il telefono si è bloccato, non andava più né in recovery, né in download mode. Sono riuscito poi a risolvere seguendo una guida ed ho installato la rom stock aggiornata alla versione Android 5.0.2, SW V30b.
Ora, per ripristinare il mio vecchio backup (TWRP) contenente la cloudy 2.1, per favore mi spiegate passo passo cosa fare per non fare nuovamente danno?
E cosa ho sbagliato la volta precedente? Al termine degli wipe ricordo di aver fatto reboot...
La patch per tornare a KK funziona anche dalla stock 5.0.2?
Nel caso, ci provo:
1) Faccio il root: per questo installo towelroot e poi supersu. Giusto? Ricordo che, come scritto nel precedente post sono ora su stock rom 5.0.2 v30b.
2) Installo Autorec (quale versione?) per avere la recovery sul telefono. Giusto?
3) A questo punto spengo il telefono tenendo premuto il tasto power e dovrebbe darmi la possibilità di riavviare in recovery. Giusto?
4) Entrato in recovery installo la patch (D802_PATCH_RETURN_KK_droidth.zip) e riavvio in recovery. Giusto? Importante: come riavvio in recovery da TWRP?
5) Rientrato in recovery faccio i quattro wipe e ripristino il mio backup.
Per favore analizzate passo passo quello che ho scritto e ditemi se è corretto.
Provato metodo su indicato ma non va bene perchè non posso fare il root con towelroot...
Chi mi aiuta? Sostanzialmente devo ripristinare la mia cloudy 2.1 da backup, partendo attualmente da firmware stock 5.0.2.
Eccomi....
Cavolo mi dispiace che ti sei incastrato e non hai avuto pronta assistenza.
Poi dovrò fare un po di pulizia e ordine ma vabbè intanto risolviamo poi farò quello che serve.
1) Allora per il Root su LP basta che segui la guida primi passi nell'indice in rilievo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Quindi NO towel root ma DP Root o gli script
2) Ok autorec ma versione 2 per LP (c'è tutto spiegato nella guida di prima)
3) per andare in recovery usa la combinazione dei tasti spiegata nella guida
4) c'è il menu apposito nella twrp Advance reboot mi pare che ti fa riavviare dove serve (system, recovery, download, Off) scegli di di avviare in recovery.
5) occhio ai 4 wipe.
Dove tieni i BACKUP ? Nel tel o su chiavetta otg?
Nel primo caso se fai wipe SD interna perdi i BACKUP.
Quanto è importante il tuo BACKUP?
Valuta un'installazione pulita della tua cloudy KK che ne guadagneresti.
------------------------------------------
Proposta:
Perché, (anziché partire da LP e poi fare Root , recovery e compagnia bella per poi patch e preghierina che tutto vada bene, ) non installi KK tramite firmware .kdz?
Poi Root (stump) recovery (autorec1) e cloudy KK senza pensieri.
E se vuoi il ripristino ma solo della DATA non di tutto.
Pensaci
La guida di sopra contiene tutto per cui sfogliala e cerca quello che ti serve.
Grazie mille, sei gentilissimo. Sto procedendo con la prima opzione. Già fatto root e installato AutoRec. Supponendo che tutto vada bene e riesca a ripristinare il mio backup mi sorge un dubbio. Dal momento che ora ho la recovery per lp quando farò il restore del mio backup, contenente kk poi cosa succederà?
P.s.: scusami, sto facendo confusione... riepilogo... Ora dovrei entrare in recovery, installare la patch da lp a kk, riavviare in recovery, fare i quattro wipe e poi restore del mio backup?
Entrato in recovery, installato la patch da lp a kk e riavviato in recovery, telefono bloccato con logo LG... Sono tornato al punto di partenza con telefono briccato che non va da nessuna parte. La patch da lp a kk a me non funziona!