CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Porta USB del G2 non funzionante come connessione dati (MTP/PTP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Porta USB del G2 non funzionante come connessione dati (MTP/PTP)

    Ciao ragazzi,
    oggi vorrei chiedervi una mano a cercare di risolvere un problema che mi è capitato qualche giorno fa. in pratica sono tornato alla stock e volevo fare il root usando il metodo One click Root seguendo una guida da xda ma a quanto pare qualcosa è andato storto in quanto adesso mi trovo con il cellulare che non funziona come dispositivo di archiviazione dati (connessione MTP/PTP) ma posso solo caricarlo (quando lo connetto al pc si carica solo). ho cercato diversi cavi usb, diversi computer con diversi sistemi operativi(Gnu/Linux non lo vede proprio mentre windows lo trova ma mi restituisce un errore 43 e andando a controllare il dispositivo ho notato che non c'è il descrittore del dispositivo). Voi cosa mi consigliate? Mi sa che l'unico modo per uscirne e sperare in qualche metodo nuovo per fare il root direttamente dal dispositivo e senza l'uso della porta usb.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dalle impostazioni hai attivato la modalità MTP vero?
    Io ho usato un metodo manuale per il root e tutto funziona
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dalle impostazioni hai attivato la modalità MTP vero?
    Io ho usato un metodo manuale per il root e tutto funziona
    Il fatto strano è che tale impostazione non la trovo proprio in Impostazioni. Ho girato tutto sotto sopra ma non c'è ombra delle impostazioni USB (modalità di connessione)

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da floryn90 Visualizza il messaggio
    Il fatto strano è che tale impostazione non la trovo proprio in Impostazioni. Ho girato tutto sotto sopra ma non c'è ombra delle impostazioni USB (modalità di connessione)
    È nel primo tab sotto la voce condividi e connetti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    È nel primo tab sotto la voce condividi e connetti
    il fatto è che non esiste quella voce, come puoi vedere dalle foto allegate:Screenshot_2015-06-23-10-56-19.jpgScreenshot_2015-06-23-10-56-34.jpg

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da floryn90 Visualizza il messaggio
    il fatto è che non esiste quella voce
    Hai ragione, allora prova a vedere se trovi la voce "connessione PC" nel tab "generali"
    Purtroppo, con tutte le ROM che provo, non riesco più a scindere i dati presenti in una o nell'altra.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare. Non esiste quella voce dedicata alla scelta del tipo di connessione

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da floryn90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    oggi vorrei chiedervi una mano a cercare di risolvere un problema che mi è capitato qualche giorno fa. in pratica sono tornato alla stock e volevo fare il root usando il metodo One click Root seguendo una guida da xda ma a quanto pare qualcosa è andato storto in quanto adesso mi trovo con il cellulare che non funziona come dispositivo di archiviazione dati (connessione MTP/PTP) ma posso solo caricarlo (quando lo connetto al pc si carica solo). ho cercato diversi cavi usb, diversi computer con diversi sistemi operativi(Gnu/Linux non lo vede proprio mentre windows lo trova ma mi restituisce un errore 43 e andando a controllare il dispositivo ho notato che non c'è il descrittore del dispositivo). Voi cosa mi consigliate? Mi sa che l'unico modo per uscirne e sperare in qualche metodo nuovo per fare il root direttamente dal dispositivo e senza l'uso della porta
    Avendo accennato ad un cambio rom a ad altre operazioni andare storte, potrebbe essersi danneggiata la partizione laf, che gestisce il download mode e forse anche le modalità PPT ed MTP. Il condizionale è d'obbligo e sono nel campo delle ipotesi.
    Solo se sei ancora in KK potresti provare a ripristinare la partizione laf. Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/lg...roblema-3.html
    Se invece sei su lollipop non provarci nemmeno...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che voi sapiate, esiste un modo per fare il root senza l'uso del cavo usb visto che non funziona? Se riuscissi a fare il root senza usare il pc sarei in grado anche di ripristinare la partizione laf.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy