CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GUIDA] ADB Sideload [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ADB Sideload [LG G2]


    !

    ... ATTENZIONE ...
    L'errata esecuzione delle procedure di installazione possono portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne Androidiani siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.



    Premesssa
    La modalità ADB Sideload è accedibile dalla Recovery TWRP e consente di caricare nella memoria del nostro smartphone una ROM in modo da poterla poi flashare.
    Questa modalità ci viene in aiuto nel momento in cui non abbiamo la possibilità di caricare una ROM in memoria e non abbiamo a disposizione un Cavo USB OTG

    Occorrente
    1. Android SDK
    2. Driver LG
    3. Una Recovery che supporta l'ADB Sideload (consiglio TWRP versione 2.7.0.1 o superiori)
    4. Tutti i file necessari per l'installazione della ROM scaricati sul PC (.zip della ROM e se necessario le GApps (solo AOSP))
    5. Un cavo USB per collegare lo smartphone al PC

    Procedimento
    1. Installare l'SDK di Android e segnarsi dove viene installata (IMPORTANTE)
    2. Copiare i files del ROM nella cartella dove avete installato l'SDK -> sdk -> platform tools
    3. Aprire il prompt dei comandi e spostarsi nella cartella platform tools (basta copiare il percorso della cartella e scrivere nel prompt
    codice:
    cd [percorso]
    4. Avviare il dispositivo in modalità Recovery e collegatelo al PC
    5. Controllate che il dispositivo venga riconosciuto con il comando
    codice:
    adb devices
    Dovrebbe comparire il vostro device con la dicitura Recovery
    6. Dal dispositivo andare in Advanced -> ADB Sideload ed effettuare lo swipe per accedere alla modalità Sideload
    7. Passiamo i files della ROM con il comando
    codice:
    adb sideload [nomefile]
    8. Ripetere i punti 6 e 7 anche per installare le GApps (se necessario)
    9. Riavviare il dispositivo e godetevi la ROM

    Vi lascio anche un video dimostrativo


    SE LA GUIDA VI E' STATA UTILE LASCIATE UN THANKS
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DreamReaper (05-06-16),elvi92 (02-06-16),pittar (24-07-15),wangaz78 (03-12-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un Lg G2 rootato con custom recovery Twrp. Chiedendo ad un mio amico di fare un Wipe Dalvik Cache mi ritrovo il cellulare senza sistema operativo...
    Ho provato a collegarlo al pc ma non le lo trova. Ho sentito parlare di adb siderload, ma non l'ho mai usato, qualcuno potrebbe aiutarmi passo per passo? E magari dirmi anche dove posso trovare il firmware ufficiale lollipop Lg G2 d802. Non so se può servire ma sul pc ho anche un backup del sistema e dei dati fatto con Titanium Backup, ma il pc non mi legge lo smartphone...

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orizon Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un Lg G2 rootato con custom recovery Twrp. Chiedendo ad un mio amico di fare un Wipe Dalvik Cache mi ritrovo il cellulare senza sistema operativo...
    Ho provato a collegarlo al pc ma non le lo trova. Ho sentito parlare di adb siderload, ma non l'ho mai usato, qualcuno potrebbe aiutarmi passo per passo? E magari dirmi anche dove posso trovare il firmware ufficiale lollipop Lg G2 d802. Non so se può servire ma sul pc ho anche un backup del sistema e dei dati fatto con Titanium Backup, ma il pc non mi legge lo smartphone...
    Ti ho unito alla discussione adb sideload .
    Guarda al primo post la guida.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy