Visualizzazione stampabile
-
Bloccato in recovery
Allora partiamo dall'inizio. Montavo lollipop 30c, faccio root e installo la recovery twrp 2.8.5.1. Decido di installare la MIUI V6, metto tutto sulla memoria. Facendo i vari wipe ho eliminato anche internalstorage e da qui potete capire che avevo eliminato la stessa rom. Non potevo riavviare etc. quindi l'ho tenuto in recovery. Munito di cavo otg ho flashato la patch per KK (provenivo da lollipop) senza riavviare, poi installo la rom e riavvio. Bloccato su boot cert. etc. Riesco a mandarlo in recovery, ora dato che ho il cavo otg, il pc lo riconosce, non credo ci siano problemi a risolvere questo brick; ditemi come devo fare per far ritornare in vita il telefono, possibilimente con la MIUIV6.
Grazie dell'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kyaes
Allora partiamo dall'inizio. Montavo lollipop 30c, faccio root e installo la recovery twrp 2.8.5.1. Decido di installare la MIUI V6, metto tutto sulla memoria. Facendo i vari wipe ho eliminato anche internalstorage e da qui potete capire che avevo eliminato la stessa rom. Non potevo riavviare etc. quindi l'ho tenuto in recovery. Munito di cavo otg ho flashato la patch per KK (provenivo da lollipop) senza riavviare, poi installo la rom e riavvio. Bloccato su boot cert. etc. Riesco a mandarlo in recovery, ora dato che ho il cavo otg, il pc lo riconosce, non credo ci siano problemi a risolvere questo brick; ditemi come devo fare per far ritornare in vita il telefono, possibilimente con la MIUIV6.
Grazie dell'aiuto.
Se la recovery monta e quindi legge una qualsiasi SD in cui sia presente una qualsiasi rom in formato zip, dopo i 4 wipes (oppure ancor meglio col wipe internal storage), puoi ripristinare quello che vuoi, eventualmente, a seconda dei casi, usando la patch.
Relativamente alla miui, hai fatto tutto correttamente, (suppongo hai flashato anche le gapps prima di riavviare, anche se non è questo il problema...) l'unica cosa che mi viene in mente è un file della rom corrotto, problema che potrebbe essere risolto con un ulteriore download e installazione della rom. A tale proposito suggerirei @pittar di aggiungere per ogni rom il corretto MD5, in modo da poterlo verificare ancor prima di avviare l'installazione.
PS
Potrebbe essere il caso di continuare nella discussione della miui...
EDIT: l'errore che hai sembra proprio il bootstack KK mancante o corrotto. Prova anche a reinstallare la patch...
-
Il problema è che ora devo rifarla la patch sì o no? Mi linki una qualsiasi rom per riavviarlo?
EDIT: ora provo a reinstallarla dall'inizio, tanto anche se reinstallo la patch ed è già installata non succede niente giusto?
-
Quote:
Kyaes
Il problema è che ora devo rifarla la patch sì o no? Mi linki una qualsiasi rom per riavviarlo?
Si, hai visto che ho modificato il post ?
Hai due strade: reinstallare la miui, ma dopo aver riscaricato la patch magari confrontando l'MD5 con quella che hai già, stessa cosa per la rom miui: scarica e confronta l'MD5 prima di installarlo.
la seconda strada è "tornare" a lollipop con la cloudy G2 3.3 il cui file zip è postato qui. Se sei certo di avere il bootstack KK in questo caso devi mettere la patch lollipop, come indicato nel post.
Ricordati i 4 wipes !!!
-
Ultima domanda, forse mi hai già risposto e non ho capito. Anche se la riflasho la patch non succede nulla? Lollipop mi carica lentissimo, batteria infima etc. quindi sto già riscaricando la miui. Domattina credo che riflasho, ti tengo aggiornato.
-
Quote:
Kyaes
Ultima domanda, forse mi hai già risposto e non ho capito. Anche se la riflasho la patch non succede nulla? Lollipop mi carica lentissimo, batteria infima etc. quindi sto già riscaricando la miui. Domattina credo che riflasho, ti tengo aggiornato.
Se torni a LL ti serve la patch per LL (presente alla pagina linkata prima) , Se intendi provare ancora la miui, prova a reinstallare la patch KK presente sul link della miui, ma già lo sai. Verifica gli MD5.
-
In che senso già lo sai? E' probabile che ritorni il bug? Ho paurissima che non si accenda dato che è stato in garanzia un paio di settimane fa..
-
In rilievo è presente una guida per ovviare ai brick, inoltre i problemi con una ROM vanno discussi nella discussione della ROM.
Chiudo