CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bloccato in recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccato in recovery

    Allora partiamo dall'inizio. Montavo lollipop 30c, faccio root e installo la recovery twrp 2.8.5.1. Decido di installare la MIUI V6, metto tutto sulla memoria. Facendo i vari wipe ho eliminato anche internalstorage e da qui potete capire che avevo eliminato la stessa rom. Non potevo riavviare etc. quindi l'ho tenuto in recovery. Munito di cavo otg ho flashato la patch per KK (provenivo da lollipop) senza riavviare, poi installo la rom e riavvio. Bloccato su boot cert. etc. Riesco a mandarlo in recovery, ora dato che ho il cavo otg, il pc lo riconosce, non credo ci siano problemi a risolvere questo brick; ditemi come devo fare per far ritornare in vita il telefono, possibilimente con la MIUIV6.
    Grazie dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyaes Visualizza il messaggio
    Allora partiamo dall'inizio. Montavo lollipop 30c, faccio root e installo la recovery twrp 2.8.5.1. Decido di installare la MIUI V6, metto tutto sulla memoria. Facendo i vari wipe ho eliminato anche internalstorage e da qui potete capire che avevo eliminato la stessa rom. Non potevo riavviare etc. quindi l'ho tenuto in recovery. Munito di cavo otg ho flashato la patch per KK (provenivo da lollipop) senza riavviare, poi installo la rom e riavvio. Bloccato su boot cert. etc. Riesco a mandarlo in recovery, ora dato che ho il cavo otg, il pc lo riconosce, non credo ci siano problemi a risolvere questo brick; ditemi come devo fare per far ritornare in vita il telefono, possibilimente con la MIUIV6.
    Grazie dell'aiuto.
    Se la recovery monta e quindi legge una qualsiasi SD in cui sia presente una qualsiasi rom in formato zip, dopo i 4 wipes (oppure ancor meglio col wipe internal storage), puoi ripristinare quello che vuoi, eventualmente, a seconda dei casi, usando la patch.

    Relativamente alla miui, hai fatto tutto correttamente, (suppongo hai flashato anche le gapps prima di riavviare, anche se non è questo il problema...) l'unica cosa che mi viene in mente è un file della rom corrotto, problema che potrebbe essere risolto con un ulteriore download e installazione della rom. A tale proposito suggerirei @pittar di aggiungere per ogni rom il corretto MD5, in modo da poterlo verificare ancor prima di avviare l'installazione.

    PS
    Potrebbe essere il caso di continuare nella discussione della miui...

    EDIT: l'errore che hai sembra proprio il bootstack KK mancante o corrotto. Prova anche a reinstallare la patch...
    Ultima modifica di kRel; 21-07-15 alle 19:54
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Kyaes (21-07-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che ora devo rifarla la patch sì o no? Mi linki una qualsiasi rom per riavviarlo?

    EDIT: ora provo a reinstallarla dall'inizio, tanto anche se reinstallo la patch ed è già installata non succede niente giusto?
    Ultima modifica di Kyaes; 21-07-15 alle 19:55

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyaes Visualizza il messaggio
    Il problema è che ora devo rifarla la patch sì o no? Mi linki una qualsiasi rom per riavviarlo?
    Si, hai visto che ho modificato il post ?
    Hai due strade: reinstallare la miui, ma dopo aver riscaricato la patch magari confrontando l'MD5 con quella che hai già, stessa cosa per la rom miui: scarica e confronta l'MD5 prima di installarlo.
    la seconda strada è "tornare" a lollipop con la cloudy G2 3.3 il cui file zip è postato qui. Se sei certo di avere il bootstack KK in questo caso devi mettere la patch lollipop, come indicato nel post.

    Ricordati i 4 wipes !!!
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultima domanda, forse mi hai già risposto e non ho capito. Anche se la riflasho la patch non succede nulla? Lollipop mi carica lentissimo, batteria infima etc. quindi sto già riscaricando la miui. Domattina credo che riflasho, ti tengo aggiornato.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kyaes Visualizza il messaggio
    Ultima domanda, forse mi hai già risposto e non ho capito. Anche se la riflasho la patch non succede nulla? Lollipop mi carica lentissimo, batteria infima etc. quindi sto già riscaricando la miui. Domattina credo che riflasho, ti tengo aggiornato.
    Se torni a LL ti serve la patch per LL (presente alla pagina linkata prima) , Se intendi provare ancora la miui, prova a reinstallare la patch KK presente sul link della miui, ma già lo sai. Verifica gli MD5.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In che senso già lo sai? E' probabile che ritorni il bug? Ho paurissima che non si accenda dato che è stato in garanzia un paio di settimane fa..

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    In rilievo è presente una guida per ovviare ai brick, inoltre i problemi con una ROM vanno discussi nella discussione della ROM.
    Chiudo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy