CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Installazione cyanogenmod 12 da rom ufficiale LG 5.0.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installazione cyanogenmod 12 da rom ufficiale LG 5.0.2

    Buon pomeriggio!
    Scusate se magari questa è l'ennesima domanda che viene fatta ma ho provato a leggere le guide e mi rimane un dubbio, anzi vorrei conferma ..siccome l'ultima volta che ho flashato una rom LP e venivo da un'altra con base JB suppongo avevo sbagliato e mandai in brick il g2, fortunatamente ho potuto seguire le procedure per ripristinare il boot e con mobile flash tool di LG ho installato direttamente il kdz ufficiale di Lollipop.
    Ora volevo comunque provare altre rom LP non ufficiali, per avere più controllo delle funzioni e personalizzazione..per cui ditemi se sbaglio, avendo ora la rom ufficiale di LG con LP 5.0.2 basata su KK , se volessi installare la cyanogenmod 12 che è una rom LP, non devo istallare nessuna baseband/patch avendo già la base KK giusto?
    Quindi devo solo rootare il dispositivo con le istruzioni per LP, installare la recovery twrp tramite app autorec , riavviare in recovery, e installare lo zip di cyanogenmod e gapps. E nient'altro. Sto sbagliando qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackwolf Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio!
    Scusate se magari questa è l'ennesima domanda che viene fatta ma ho provato a leggere le guide e mi rimane un dubbio, anzi vorrei conferma ..siccome l'ultima volta che ho flashato una rom LP e venivo da un'altra con base JB suppongo avevo sbagliato e mandai in brick il g2, fortunatamente ho potuto seguire le procedure per ripristinare il boot e con mobile flash tool di LG ho installato direttamente il kdz ufficiale di Lollipop.
    Ora volevo comunque provare altre rom LP non ufficiali, per avere più controllo delle funzioni e personalizzazione..per cui ditemi se sbaglio, avendo ora la rom ufficiale di LG con LP 5.0.2 basata su KK , se volessi installare la cyanogenmod 12 che è una rom LP, non devo istallare nessuna baseband/patch avendo già la base KK giusto?
    Quindi devo solo rootare il dispositivo con le istruzioni per LP, installare la recovery twrp tramite app autorec , riavviare in recovery, e installare lo zip di cyanogenmod e gapps. E nient'altro. Sto sbagliando qualcosa?
    Credo che tu stia sbagliando su un punto: la "rom ufficiale di LG con LP 5.0.2" è basata su LL e non su KK.

    Solo le rom mod lollipop (es. Cloudy G2) sono basate su KK.

    Devi retrocedere il bootloader da LL a KK con l'apposito tweak. Il modem è a posto. Aspetta conferme e regolati di conseguenza.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    blackwolf (07-08-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Credo che tu stia sbagliando su un punto: la "rom ufficiale di LG con LP 5.0.2" è basata su LL e non su KK.

    Solo le rom mod lollipop (es. Cloudy G2) sono basate su KK.

    Devi retrocedere il bootloader da LL a KK con l'apposito tweak. Il modem è a posto. Aspetta conferme e regolati di conseguenza.
    Ah ecco..allora il dubbio era fondato, cioè non avevo ancora capito se la rom stock era effettivamente basata o no su KK..

    Sto leggendo questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6982503, se ho capito bene quindi ho la rom stock basata su LL, ma il bootloader è KK o no? Ancora mi confondo tra base e bootloader ?...

    Dalla guida emerge:
    Se abbiamo il firmware LP il nostro bootloader è KK.
    Ma tale affermazione si riferisce ad un firmware non stock?


    Comunque i passi da seguire diventerebbero:

    1) Fare il root e installare la recovery twrp su lollipop
    2) Riavviare in recovery e installare la patch KK
    3) Riavviare in recovery e installare lo zip di cyanogen 12 e i restanti soliti passaggi , wipe etc

    Dico bene?


    P.s Credo di aver sbagliato sezione

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Si hai sbagliato discussione, avresti dovuto postare in quella generale o in quella della CM, ti invito a leggere il regolamento su come postare in sezione.
    Qui chiudo, visto che hai già avuto modo di visionare l'indice di sezione dove è presente tutto quello che c'è da sapere, quindi le domande da te poste hanno già una risposta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy