CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[KERNEL][LP-5.1.1] (CAF) Render Kernel R2 D80X/LS/VS980/F320X[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    [KERNEL][LP-5.1.1] (CAF) Render Kernel R2 D80X/LS/VS980/F320X[LG G2]






    [KERNEL] [LP-CAF] Render Kernel R2 D80X/LS/VS980/F320X



    !
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' RIGUARDANTE UN USO SCORRETTO DI QUESTA GUIDA PER IL FLASH DI QUESTO KERNEL. DAL MOMENTO CHE VOI AVETE DECISO DI SCARICARLO LA RESPONSABILITA' DI OGNI AZIONE DIVERRA' VOSTRA. OVVIAMENTE CERCHERO' DI FORNIRVI IL MASSIMO SUPPORTO PER USCIRE DAI BRICK IN CUI POTRETE INCORRERE



    i
    Livello di esperienza medio/alto



    !
    Solo Rom AOSP


    Questo kernel è sviluppato da RenderBroken e basato su sorgenti CAF(Code Aurora Forum) e utilizza il sistema anykernel per interfacciarsi con le diverse rom quindi dovrebbe funzionare su tutte quelle che sono basate su sorgenti CAF (quindi AOSP/CM based) NIENTE ROM STOCK BASED

    Caratteristiche:

    * Synapse Support - Complete Kernel Control!
    * Built with UBER A15 Linaro 4.9.2 Toolchain
    * Hotplugs: MSM_Limiter, Intelliplug, and Bricked Hotplug
    * MSM_Limiter by @neobuddy89 adds Per-Core Functionality
    * Simplified_Thermal by @sultanxda
    * Governors Added: SmartMAX
    * Schedulers: FIOPS, ROW, BFQ-v7, SIO, DEADLINE, NOOP, CFQ and ZEN
    * Adreno_Idler: Makes GPU Idle better when not in use
    * GCC Tweaks for Cortex A15
    * Numerous CAF Patches!
    * Added Sysfs for GENTLE_FAIR_SLEEPERS
    * Quick Wakeup (See HERE) * Dynamic FSync

    Settaggi:
    Per modificare le impostazioni del kernel si possono usare due applicazioni in particolare(chiaramente potete sceglierne anche altre)

    -kernel adiutor (disponibile sul play store) https://play.google.com/store/apps/d...ladiutor&hl=it

    -synapse (app disponibile sul google play store) https://play.google.com/store/apps/d....synapse&hl=it
    con UKM(zip da installare in recovery per dare il pieno supporto a synapse)https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934536915

    Istruzioni per il flash

    -Accendere il cervello
    -Avviare in recovery(installate questa http://forum.xda-developers.com/lg-g...tools-t2898705) la recovery deve essere una versione bumped della più aggiornata twrp
    -Flashare il bootloader KK di dorimanx (Bumped) http://www.dorimanx.com/LG/download....OOT-LOADER.zip
    -Riavviare in recovery
    -(Facoltativo)Wipe cache/dalvik
    -Scegliere il kernel
    -Installarlo e riavviare

    Il bootloader KK è fondamentale poichè il kernel è bumped

    Download:
    RenderServer

    Link al thread di xda:
    http://forum.xda-developers.com/lg-g...-roms-t2803929

    Changelog:
    apri lo spoiler
    Spoiler:


    Regolazioni del kenel:
    -Buffer di cache 128 kb
    -Schedulatore zen
    -Hotplug MSM (abilitate io è occupato)
    -Governor smartmax(abilitando io is busy a 1 e sampling rate a 10000)
    -Gpu Algoritmo gpu simple abilitato e soglia della rampa aumentato a 6
    (OPZIONALI)
    -Laptop Mode regolato a 1 (nelle impostazioni della virtual machine)
    -FSync disabilitato

    Queste regolazioni un pò estreme danno un notevole incremento della velocità e della reattività del nostro G2 senza farvi perdere troppa batteria(io stacco agevolmente oltre 4 ore di schermo)inoltre poichè il kernel non mi ha mai dato nessun problema di stabilità ho inserito anche altre regolazioni aggiuntive per accelerare ulteriormente il G2 che utilizzo quotidianamente


    !
    Avvertenze:
    Se non avete cura di installare il bootloader kk prima di flashare il kernel il terminale si avvierà mostrando per un attimo la schermata LG e poi avrete uno schermo nero. Collegandolo al pc vi verrà chiesto di formattare 15 partizioni. Questo è un HARD BRICK ma non spaventatevi!


    per risolvere apri lo spoiler:
    Spoiler:


    Per rimettere il kernel precedente:
    Se voleste tornare indietro al kernel originale basterà solo andare in recovery e reinstallare la rom.

    DT2W
    apri lo spoiler
    Spoiler:



    Buon flash

    Crediti: RenderBroken(sviluppatore principale)

    immagini
    Apri lo spoiler
    Spoiler:
    Ultima modifica di DreamReaper; 27-08-15 alle 05:04
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Allen35 per il post:

    DreamReaper (27-08-15),gianpassa (27-08-15),kRel (16-09-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Questo kernel è compatibile con ROM CM 12.1 Based?

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    @Allen35
    Hai un PM
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    S il kernel è compatibile con qualsiasi rom cm o aosp based(è in versione anykernel) non va installato però su rom stock based pena brick
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    S il kernel è compatibile con qualsiasi rom cm o aosp based(è in versione anykernel) non va installato però su rom stock based pena brick
    Che versione devo scaricare? Se provo ad andare sul link download for CM12.x Mi da errore

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    @Allen35

    Come da PM ti ripeto anche qui ciò che ritengo necessario per questo thread.

    COSA MANCA:
    1) mi hai confermato di averlo installato per cui qui OK

    2) vorrei che fosse chiaro e ben evidenziato su quali tipologie di ROM è destinato (questo l'hai aggiunto) e quali no.
    Il senso è evitare che qualcuno lo installi per esempio su una ROM stock base

    3) la patch per il bootloader: io non ho trovato questa indicazione sul xda per cui vorrei che indicassi i motivi per cui tu invece la ritieni necessaria.

    4) le indicazioni per avere il kernel precedente se uno volesse tornare indietro (riflash rom ...)

    5) il changelog in spoiler OK fatto

    6) app di controllo: non ci sono tutti i link e poi vorrei vedere di esse alcuni screen shot in spoiler

    Dopo aver letto la discussione su xda aggiungo:

    7) manca link thread xda e crediti

    8) manca la traduzione del terzo e quarto post (formattazione in f2fs ed altro) magari questo lo riserviamo da farsi più avanti...

    9) curare meglio l'impaginazione grafica, ma questo viene per ultimo e posso darti una mano se sei in difficoltà!



    In attesa di vedere il tutto sistemato e soprattutto di vederti attivo, consiglio tutti di aspettare nuovi sviluppi prima di installare questo kernel dalle premesse molto interessanti.
    @Allen35
    Contattami in privato se hai bisogno di aiuto!
    Ultima modifica di gianpassa; 23-08-15 alle 22:05
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @Allen35

    Come da PM ti ripeto anche qui ciò che ritengo necessario per questo thread.

    COSA MANCA:
    1) mi hai confermato di averlo installato per cui qui OK

    2) vorrei che fosse chiaro e ben evidenziato su quali tipologie di ROM è destinato (questo l'hai aggiunto) e quali no.
    Il senso è evitare che qualcuno lo installi per esempio su una ROM stock base

    3) la patch per il bootloader: io non ho trovato questa indicazione sul xda per cui vorrei che indicassi i motivi per cui tu invece la ritieni necessaria.

    4) le indicazioni per avere il kernel precedente se uno volesse tornare indietro (riflash rom ...)

    5) il changelog in spoiler OK fatto

    6) app di controllo: non ci sono tutti i link e poi vorrei vedere di esse alcuni screen shot in spoiler

    Dopo aver letto la discussione su xda aggiungo:

    7) manca link thread xda e crediti

    8) manca la traduzione del terzo e quarto post (formattazione in f2fs ed altro) magari questo lo riserviamo da farsi più avanti...

    9) curare meglio l'impaginazione grafica, ma questo viene per ultimo e posso darti una mano se sei in difficoltà!



    In attesa di vedere il tutto sistemato e soprattutto di vederti attivo, consiglio tutti di aspettare nuovi sviluppi prima di installare questo kernel dalle premesse molto interessanti.
    @Allen35
    Contattami in privato se hai bisogno di aiuto!
    Gianpassa ho preferito evitare di inserire le note riguardo al filesystem f2fs poichè molti utenti su xda hanno segnalato partizioni di recovery e download mode danneggiate dopo la sua installazione e un brick di questo genere è complicato da risolvere inoltre lo stesso sviluppatore segnala che potrebbe esserci un calo delle prestazioni della lettura della memoria interna del telefono il che si tradurrebbe in rallentament. Per il link dei download ora dovrebbe essere funzionante e mi scuso per l'inconveniente della pagina non disponibile ma al momento lo sviluppatore ha cambiato il server dove tiene i suoi kernel. Per la patch del bootloader è stato un mio errore ma anche quello ora è aggiustato
    Per il resto sto provvedendo a sistemare

    Quote Originariamente inviato da harry551 Visualizza il messaggio
    Che versione devo scaricare? Se provo ad andare sul link download for CM12.x Mi da errore
    Basta che scarichi l'ultima versione (r3) e la installi dopo aver installato però il bootloader kk stai attento a scegliere quella adatta al tuo modello di g2
    Ultima modifica di gianpassa; 24-08-15 alle 08:11 - Motivo: uniti post consecutivi
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Allen35 per il post:

    harry551 (24-08-15)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Gianpassa ho preferito evitare di inserire le note riguardo al filesystem f2fs poichè molti utenti su xda hanno segnalato partizioni di recovery e download mode danneggiate dopo la sua installazione e un brick di questo genere è complicato da risolvere inoltre lo stesso sviluppatore segnala che potrebbe esserci un calo delle prestazioni della lettura della memoria interna del telefono il che si tradurrebbe in rallentament. Per il link dei download ora dovrebbe essere funzionante e mi scuso per l'inconveniente della pagina non disponibile ma al momento lo sviluppatore ha cambiato il server dove tiene i suoi kernel. Per la patch del bootloader è stato un mio errore ma anche quello ora è aggiustato
    Per il resto sto provvedendo a sistemare



    Basta che scarichi l'ultima versione (r3) e la installi dopo aver installato però il bootloader kk stai attento a scegliere quella adatta al tuo modello di g2
    Grazie avevo già provato a flashare la r3 ma non mi si avviava proprio x il bootloader

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harry551 Visualizza il messaggio
    Grazie avevo già provato a flashare la r3 ma non mi si avviava proprio x il bootloader
    Quando riesci ad installarlo con successo dacci un parere sul suo funzionamento
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Allen35 Visualizza il messaggio
    Quando riesci ad installarlo con successo dacci un parere sul suo funzionamento
    Dopo la prima ricarica ecco i risultati... prevalentemente in wifi ma direi ottimi... sono davvero soddisfatto...

    Screenshot_2015-08-24-17-04-36.jpgScreenshot_2015-08-24-17-04-30.jpgScreenshot_2015-08-24-17-04-43.jpgScreenshot_2015-08-25-08-29-51.jpg

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy