Allora si, comunque facendo un reset alle impostazioni di fabbrica non dovresti perdere il root perche il file che da i permessi speciali e da tutt'altra parte di dove vai a formattare
Visualizzazione stampabile
Ti elenco i vari livelli di modding per la batteria:
1) usare greenify versione donate ed il modulo xposed
2) cambiare kernel e mettere per esempio l'xceed
3) cambiare ROM e mettere una CM based
Come vedi qui si apre un mondo.
Occhio: i miracoli non li fa nessuno.
Se usi un gioco pesante ed esoso di batteria questo consumerà sempre e comunque.
Facci sapere dove sei orientato.
Il root col solo reset non lo perdi come ti ha già risposto Matteo
Non avrei problemi a cambiare rom, kernel, ecc ( solo il modulo xposed non so cosa sia ), avendolo già fatto in passato.
Infatti prima di tornare stock avevo una cloudy e mi sono trovato abbastanza bene e come kernel misi il dorinmax.
Ad oggi non saprei quale rom montare, la cosa che mi frena è una: per tornare stock ho penato davvero tanto, non ci riuscivo..LG flash tool mi pare si chiamasse il programma che usavo, si bloccava continuamente al 2% senza mai farmi fare il flash...Se qualcuno mi chiarisce prima come tornare stock senza patemi d'animo, flasherei molto volentieri :D
Di metodi ce ne sono solo 2.
Flash Tools 2014
Flash tool
Il primo utilizza i file KDZ, il secondo i file TOT. Il primo è meno rischioso del secondo. In sezione modding ci sono entrambe le guide.
I moduli xposed sono dei (appunto) moduli che svolgono diverse funzioni "extra" e funzionano solo se è presente il framework di xposed. I moduli possono aggiungere funzioni alle applicazioni, modificare l'aspetto della Home e del drawer, risparmiare batteria ecc ecc.
Ciao, con flash tool 2014 avevo il famoso errore che si bloccava al 2%...Stavo rischiando di brickare tutto quando con la chiavetta otg decisi di caricare un backup fatto un pò di tempo prima del telefono con rom stock ( ovviamente feci il backup completo di tutto quello che potevo selezionare in recovery ). Risultato? telefono con schermata bloccato su logo lg e che andava in download mode. Una volta andato in questa modalità non so perchè il flast tool 2014 ha funzionato.
Preso dalla disperazione, mi informai anche su come utilizzare il flash tool con i file TOT, ma per fortuna non ne ho avuto bisogno. Vorrei capire perchè ho avuto queste difficoltà con flash tools 2014, di modo che se decidessi di tornare stock non dovrei tremare nuovamente dalla paura xD
Che rom mi consigliate di mettere? io mi trovavo bene con la cloudy g2 3.3 ma non so se nel frattempo è uscito qualcosa di migliore :)
P.S. nel frattempo ho iniziato a fare un ripristino del telefono visto che era da parecchio che non lo facevo.
Buona sera a tutti.
Ho un piccolo problema. Dopo aver flashato la cyano 13 ho notato una riduzione della durata della batteria.
Volevo sapere se era solo un problema mio oppure e una situazione comune...
Se e dipeso dalla ROM mi sapete indicare un'altra che non mi occupi 5 GB di memoria system come la stock.
Grazie ancora!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La cm e da ieri che la uso ed appartenente qualche app come whats app e chrome nulla di strano
Ragionamento non corretto:
Che la rom sia grande o piccola va sempre nella partizione system che è da 2.7 GB circa.
Questa, anche se ne occupi una piccola porzione, non potrai poi utilizzarla.
È bloccata e riservata solo alla rom.
La tua memoria residua disponibile per applicazioni e memoria interna sarà sempre da circa 10 GB per la versione 16 o da 24 GB per la versione 32.
Posta un grafico batteria con le incidenze delle singole applicazioni.
OK e siamo d'accordo su questo discorso della memoria ... Ma fatto sta che con la stock lollipop avevo sempre 10 GB di memoria ma quando andavo a controllare nella sezione varie cera la dicitura system 5 GB e quindi per le app musica etcc mi rimanevano 5 GB ... Comunque con la cyano questo problema e risolto.
Per il grafico della batteria in serata lo posto cosi abbiamo una visione più chiara dei consumi