Boh è proprio strano me lo fa con cm 12.1 cm 13 e con questa con cloudy 3.3 e google edition 1.2 nessun problema
Visualizzazione stampabile
Boh è proprio strano me lo fa con cm 12.1 cm 13 e con questa con cloudy 3.3 e google edition 1.2 nessun problema
Appena messa l'ultima versione del 12.fotocamera nettamente migliorata.da domani la testo meglio
Ma con il fatto che non si può passare da 2g a 3g etc...vuol dire che usa sempre la rete più veloce?
Qualcuno ha riscontrato problemi con la connessione usb al PC?
Col telefono acceso il PC lo vede ma cliccandoci su non mi esce nulla. Se invece vado in modalità Recovery ed abilito l'MTP funziona e vedo tutto il contenuto della memoria.
Come è possibile?
di default il telefono quando lo connetti al pc sta in ricarica batteria.... io sposto il selettore tirando giù la tendina delle impostazioni dall'alto verso il basso seleziono: trasferimento file e windows7 me lo vede come disco esterno e quindi posso navigare nelle cartelle del G2
anche io ho sempre fatto così ma da quando ho flashato la Vanir (venendo da altre rom) la notifica non mi esce e non posso cambiare l'impostazione
Entra in opzioni sviluppatore e controlla cos'è selezionato.
Altrimenti come ti ha detto @riccese seleziona prima la lettura multimediale e poi selezioni trasferimento file, a me funzionava così.
Volevo sapere se la rom presenta consumi eccessivi di batteria o se sono stati risolti con gli aggiornamenti
Mai avuti problemi di consumi di batteria da quando la sto usando. mediamente faccio oltre 5ore di schermo acceso a tutti i cicli di carica completa e con almeno il 10% di carica ancora disponibile.
come mai in questa rom non è implementato l'ad away? ci sono pubblicità in qualsiasi app senza essere bloccate.
Non è una features standard ...
È presente in qualche ROM ma non in tutte.
Ti anticipo subito:
Essendo l'ad away applicazione non gradita da google e dagli sviluppatori (per ovvi motivi), non è gradito nemmeno parlarne qui su androidiani.
Quindi se cerchi info su dove, come ecc ecc su questo argomento non cercare e chiedere qui.
Grazie!
Aggiornato secondo post, la rom ha nel kernel il suo punto di forza
Stamattina mi è arrivata la notifica dell'ultima nightly. Dato che oramai aggiorno sempre in automatico via OTA avevo pensato di fare un flash più pulito, quindi sono andato in recovery ed ho wipato SYSTEM, CACHE e DALVIK ma al riavvio il processo "Google Play services" crashava a non finire e quindi ho dovuto fare il restore del Nandroid. Cosa ho sbagliato? Qualcuno saprebbe rispondermi?
Hai flashato le gapps?
Grazie ragazzi. Voi con che metodo aggiornate di solito?
Il problema audio di me**a delle registrazioni vocali di Whatsapp si è risolto? Avevo modificato il file di sistema come dalla guida ma senza successo
No non è stato risolto credo, io ho trovato un fix audio non so se posso magari upparlo.
Per aggiornare io di solito faccio wipe system flash di ROM gapps e wipe cache e dalvik.
Naturalmente flasho il fix audio ad ogni nuova nightly.
PS il fix l'ho preso sulla community di LG g2 ITA (spero si possa dire non vorrei che magari chi a fatto il lavoro XDA presumo pensi che spaccio questo file per mio)
penso che basta citarne la fonte e sei a posto, magari se lo condividi anche con noi sarebbe grande! :D
Il problema è che io l ho preso ma ora non trovo più il post originale e non so come fare io lo posso uppare su drive e via non è un problema per me.
Scusate ma se passo da cm13 a questa basta un wipe system o devo fare tutti i wipe?
Spero si riesca a scaricare oppure cambio cloud
https://drive.google.com/file/d/0By5...p=docslist_api
Va flashato da recovery
Preciso che non è opera mia ho preso il fix da un altra parte ma purtroppo non ricordo ne la fonte ne l autore perche l ho scaricato già da un po.
PS io l'ho messo su questa ROM e non ho avuto nessun tipo di problema ma ne io ne il forum ci assumiamo responsabilità per vari problemi
Bene! @kojakcr
Se vuoi potresti mettere il link di questo post di @Squalo8888 (che terrà il file nel suo cloud a disposizione per noi a vita... [emoji23] [emoji23] [emoji23] ).
Ovviamente l'autore del file, che a noi risulta sconosciuto, potrà in qualsiasi momento chiederne la rimozione oppure di essere citato per i dovuti riconoscimenti scrivendo qui direttamente oppure a me od ai miei colleghi dello staff di androidiani in privato.
Grazie!
Edit
Trattasi di modifiche al build.prop che in parte già conoscevamo confezionate abilmente in uno zip flashabile da recovery in modo tale da non doverle inserire a mano ad ogni flash delle nightly.
Credo proprio che possa essere usato anche sulla stock o stock base.
Edit2
Ecco le righe chiavi del file:
codice:#!/tmp/busybox sh
sed -i 's/ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluence/#ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluence/' /system/build.prop
sed -i 's/persist.audio.fluence.audiorec=true/persist.audio.fluence.voicerec=false/' /system/build.prop
sed -i 's/persist.audio.dualmic.config=endfire/persist.audio.fluence.speaker=false/' /system/build.prop
Aggiunto fix registrazioni al secondo post
Grazie grazie grazie! 1 squadra fortissimi!
Ciao a tutti, sto testando questa ottima ROM da un giorno, ma ho 2 problemi:
1) di tanto in tanto a schermo spento perde la connessione alla rete (in una zona in cui si prende benissimo). Mi è successo pure parlando al telefono che la linea cadesse 2 volte;
2) non mi va mai in LTE (o almeno l'icona riporta sempre H+ o 3G).
È capitato a qualcun altro?
PS: il battery drain non mi pare il massimo, non capisco come si faccia ad arrivare a 5 ore di schermo. Comunque appena ho testato un po' vi riporto le schermate di consumo.
Considera che il buco è dovuto al fatto che ho provato un'altra rom.
Ho poi aggiornato all'ultima nightlies e ricaricato per tornare circa alla % che avevo prima.
Come vedi lte funziona
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fa350800a8.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d3a6eea97.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...858c3b1a4b.jpg
Forse ho scoperto un altro bug: durante il vivavoce se provo ad abbassare il volume non cambia nulla, resta sparato a mille (ultima nightly)
ben ritrovati a voi....sono appena ritornato a questa ROM e sto finendo il boot con l'ultima versione....
volevo sapere se lo zip del fix audio in OP è flashabile in sequenza come in questa sequenza:
0 entro in recovery (ultima 3.0.0.1)
1 wipe totale
2 flash rom
3 flash gapps
4 flash fix audio
5 reboot
oppure devo fare:
0 entro in recovery (ultima 3.0.0.1)
1 wipe totale
2 flash rom
3 flash gapps
4 reboot
5 riparto in recovery
6 flash del fix audio
7 reboot
??
Domani ripasso alla cm 13 continuo a non avere le anteprime nelle cartelle immagini e video.
La gestione dei permessi di root come avviene?
Non trovo nulla che faccia ciò.
Ho abitato il root da opzioni sviluppatore e le app che necessitano dei permessi li chiedono regolarmente.
ma come gestire (tipo revocare) i permessi per ogni app ?
Grazie!